Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tr BGY-HHN-DUB-BGY

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tr BGY-HHN-DUB-BGY

Eccomi qui a raccontare un altro daytrip dei miei….

Innanzitutto ecco la mappettina del viaggio

BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) HHN (49°56'55"N 07°15'50"E) 509 km
    HHN (49°56'55"N 07°15'50"E) DUB (53°25'17"N 06°16'12"W) 1011 km
    DUB (53°25'17"N 06°16'12"W) BGY (45°40'26"N 09°42'15"E) 1436 km
    Total: 2956 km

Sveglia alle ore 0320, doccia e partenza alla volta del remoto BGY. Arrivo e subito trovo una “sorpresa”: sulla via dove parcheggio di solito hanno posizionato dei simpaticissimi panettoni che impediscono il parcheggio. In modo che una persona debba OBBLIGATORIAMENTE versare l’obolo supplementare alla SACBO. E le persone che lavorano nelle ditte sulla via dove parcheggiano? Naturalmente la via è piena di cartelli minacciosi con divieto di sosta, rimozione forzata, come se il parcheggio in quella via impedisse il traffico ai veicoli in transito….. che cazzate, in realtà si vuole solo IMPEDIRE che qualcuno abbia la remota possibilità di non pagare il parcheggio.
    Comunque sia giro nella zona industriale e parcheggio li, vedo le striscie bianche e parcheggio (naturalmente la sera noterò qualcosa, ma racconterò dopo).
    Mi reco all’aeroporto e subito faccio il checkin. La coda è già abbastanza lunghetta.
    Acquisto al banchetto della Terravision il biglietto del bus per il centro, che costa andata e ritorno € 12.
    Naturamente faccio subito i controlli e vado ai gates.
    Sbircio il piazzale e vedo subito l’80 che farà il collegamento per Roma, che dorme a BGY

TRATTA BGY-HHN
    EI-CSD
    Schedulato 06,30-07,50
    Decollo/atterraggio 06,35-07,35
    Posto 8F
    LF 100%

L’imbarco inizia alle 6. Curiosamente vedo che si tratta di EI-CSD, con cui ho fatto il volo di ritorno STN-VBS nel 2000, la prima volta che ho provato Ryanair. E’ stato riverniciato nella nuova livrea e ha i winglets. Stavolta scelgo di cambiare fila e mi metto al posto 8F.
    Pushback e decollo dalla pista 10, virata a destra, siamo andati verso sud per qualche minuto, poi di nuovo ampia virata a destra e rotta verso le alpi.
    Non si vedeva praticamente niente a terra, solo nuvole. Comunque siamo atterrati “15 minutes ahead of schedale” come l’A/V ci ha fatto notare.

Come sempre HHN è splendido, mi piace molto, vado in bagno e vedo che gli italiani si fanno sempre riconoscere. Ecco la foto al distributore di preservativi (caspita che foto ispirata)

Sono uscito a fare un giretto, ho vagabondato un po’ nei parcheggi per respirare un po’ di sana aria di Germania

Poi mi avvio al checkin con il mio bravo foglio Check’n go. All’entrata nella zona controllo sicurezza c’è un banchetto con una graziosa signorina addetta ai check’n go. Lei aveva tutta la lista dei pax e solo il mio nome era evidenziato: solo io avevo fatto il check’n go. Le chiedo per il passaporto e mi conferma che per questa particolare procedura serve proprio il passaporto, la carta d’identità non è valida. Un ringraziamento a chi me l’ha detto… Qui però bisogna fare un appunto a Ryanair, perché è vero che si parla ovunque di “passport”, è pure evidenziato, ma la scritta aggiuntiva “ATTENZIONE, NON E’ VALIDO L’UTILIZZO DELLA CARTA D’IDENTITA’ NAZIONALE” sarebbe stato chiarificatore.

Mentre siedo in sala d’attesa si avvicina una tipa che mi fa un sondaggio su cosa ne penso di HHN. Mi fa mille domande e io rispondo che è fantastico, che vi vado sempre perché mi draiva cresi.
    Mi chiede se avrei volato anche senza Ryanair e io le rispondo ASSOLUTAMENTE NO.

E’ giunta l’ora dell’imbarco e la signora che stacca il talloncino della carta d’imbarco di nuovo controlla minuziosamente la corrispondenza dei dati indicati sulla carta con quelli del passaporto.

Vado verso l’aereo e vedo che si tratta di EI-DCW, lo stesso aereo che abbiamo usato al ritorno dal viaggio ad HHN del 19/02/2005 di Skyone prima del divorzio.

TRATTA HHN-DUB
    EI-DCW
    Schedulato 09,35-10,25
    Decollo/atterraggio 09,30-10,09 ora di Dublino (inizio discesa alle 09,46 ora di Dublino)
    Posto 26F
    LF circa 50%

I passeggeri erano abbastanza pochi, e per la prima volta ho visto a bordo un assistente di volo nero. Decollo e anche in questo caso non si vedeva niente a terra, tranne l’ultimissima parte del volo, e atterraggio, di cui posto qualche foto

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’aeroporto ha molti voli USA, un sacco ovviamente di Aer Lingus e di Ryanair. Ma è pieno di luci e ombre: non mi pare ben organizzato, si atterra e si entra in aeroporto esattamente dalle sale d’imbarco dove i pax stanno aspettando di salire in aereo, mi pare molto confusionario e poco ordinato.

Immediatamente prendo il pullman per il centro, almeno faccio un giretto per DUB. La città è vicina all’aeroporto, non sapendo dove fermarmi mi fermo alla seconda fermata, quella di Grafton Street.
    Faccio 2 passi e un po’ di foto

Chissà cosa intendevano dire con “VERO MODA” e “LA SENZA” che fa un po’ schifo…

Alcune immagini

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo un bellissimo parco ed entro, facendo qualche altra foto

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUESTE ERANO DAVVERO……. GRAZIOSE

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vado a mangiare da Burger King e poi mi incammino verso la fermata dell’autobus. Attendiamo un bel po’ e alla fine arriva.
    Di nuovo a DUB si nota che effettivamente l’organizzazione non è al massimo: anche sui tabelloni, a fianco di ogni partenza è indicata la zona del checkin, non il banco. Tutto sommato DUB non mi è sembrato granché.

Eccellente, invece, il piano superiore, quello dei ristoranti, di McDonalds, di Sbarro e di ogni altro marchio dell’alimentazione, come il caffè RITAZZA, che si trova ovunque tranne che in Italia.

Faccio una foto dal vetro, che permette di vedere fuori, ma c’è un ampio terrazzo davanti che impedisce la visuale: per inciso, l’80 della foto ha avuto poi un problema e non è potuto partire, riprenderò la questione dopo.

Apre il banco del checkin, cos’ mi registro e vado nella zona partenze. Anche in questo caso prima di arrivare ai gates c’è una splendida zona commerciale, dove c’è di tutto e di più, presentati molto bene.
    A questo fa da contraltare una zona partenze vera e propria molto sottodimensionata rispetto alle esigenze, con gates che hanno voli a mezz’ora l’uno dall’altro e con i pax di due voli che devono essere imbarcati dagli stessi gates insieme seduti. A ciò aggiungiamo i pax che scendono dagli aerei e che passano in mezzo a questa fiumana di gente, il caos è totale.

Una foto “evocativa”

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

TRATTA DUB-BGY
    EI-DCP
    Schedulato 16.30 (ora di Dublino) – 20,10
    Decollo/atterraggio 16,46 (ora di Dublino) -19,54 (inizio discesa alle 19,21 nostre)
    Posto 26F
    LF circa 80%
    FL 370

Giunge finalmente l’ora dell’imbarco e saliamo su EI-CDP, anch’esso winglettato. Tutti e 3 gli aerei di oggi erano winglettati.
    Mi si siede vicino un signore irlandese che mi dice che era prenotato sull’Alitalia in partenza prima per MXP, di cui vi ho postato una foto. Si è guastato e non li hanno fatti partire, volevano riproteggerlo su un volo per LHR e poi da li a Malpensa. Lui ha detto, a Heathrow no!!! Così è andato al desk Ryanair e ha prenotato per il volo di 2 ore dopo, pagandolo, sola andata, € 220!!!!!!

Non male per FR, considerando che io l’ho pagato in tutto € 20!!!

Una volta imbarcati noto che, diversamente da come si fa da noi qui è possibilie rifornirsi con le persone a bordo

Partenza e subito vediamo le nuvole. Dopo un’ora e un quarto di volo, alle 19 nostre, abbiamo iniziato a ballare, molto, non mi era mai capitato così tanto, era bellissimo vedere l’ala con la sua winglet ballare tanto. Il comandante ha acceso il segnale di allacciare le cinture di sicurezza e ha parlato, scusandosi e dicendo che le turbolenze sarebbero durate ancora una decina di muniti. Così è stato, poi ha spento il segnale di allacciare le cinture di sicurezza.
    Piacevolissimo questo comandante, che ci ha dato qualche informazione in più delle solite temperatura a destinazione: ci ha anche detto di avere iniziato la discesa da 37.000 piedi a 29.000 da mantenere fino a Torino, poi di seguire i punti Voghera, Cologno e poi Orio.
    Atterraggio alle 19,54

Rapido controllo documenti e…. via alla macchina.

Di nuovo mi girano… rivedendo questa immagine

Poi giro a destra nella zona industriale e noto un cartello (che non avevo visto alle 4 la mattina….) che parla di zona disco per 4 ore, in tutta la zona industriale. Accidenti, mi hanno fregato ho pensato, come ho fatto a non averlo visto stamattina!!!

Riprendo ma mia macchina con un foglio, sotto il tergicristallo, con il quale la ditta di fronte mi chiedeva di non parcheggiare vicino ai cancelli altrimenti avrebbe dovuto chiamare i vigili.
    Effettivamente avevano ragione, col senno di poi avrei potuto parcheggiare più lontano dai cancelli.
    Comunque la prox volta arriverò in fondo alla via dei panettoni e girerò a sinistra, parcheggiando li oppure direttamente nel paese a sinistra, mi pare Grassobbio.

Due passi in più, vero, ma la soddisfazione di non ingrassare quei prepotenti.

Ciao Ciao

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un bel TR, Oli. Una sola curiosità: come fai a pagare così poco di biglietto aereo? Ho appena fatto una ricerca sul sito di Ryanair, e ho visto che un viaggio Brescia-Londra (lo so, non è Dublino, ma non l'ho trovata come destinazione) costa circa 100 euro per una sola persona. Come hai fatto a spendere solo 20 €? Hai qualche convenzione particolare?

www.mgbrondi.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bel Tr !!
    l'unica convenzione di FR e' quella di avere le idee ben chiare e prenotare prima......... molto prima............
    Hai in mente qualche altra gitarella magari in giugno ??

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Un bel TR, Oli. Una sola curiosità: come fai a pagare così poco di biglietto aereo? Ho appena fatto una ricerca sul sito di Ryanair, e ho visto che un viaggio Brescia-Londra (lo so, non è Dublino, ma non l'ho trovata come destinazione) costa circa 100 euro per una sola persona. Come hai fatto a spendere solo 20 €? Hai qualche convenzione particolare?
    La politica di FR su Brescia non è uguale a quella applicata su tutto il network. Infatti ho la sensazione che si cerchi di penalizzarla nei prezzi, facendo calare i passeggeri e giustificando quindi a ottobre il trasferimento del volo a Verona.

Se provi anziché a Brescia, una prenotazione da Bergamo, magari fra un paio di mesi in giornata infrasettimanale troverai i prezzi come quelli che ho trovato io, praticamente per tutte le destinazioni.

@goldendog: a giugno non ho le ferie, quindi non posso fare giretti. Volevo andare a Stoccolma alla fine di Agosto.

Grazie a entrambi per i complimenti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito