User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126
  1. #21
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,805
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,883
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Per Nanths

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Sport invernali, sport del ghiaccio, ciclismo, tamburello, pallone elastico, alpinismo, pattinaggio e hockey a rotelle.
    Tel chi.

    Da aggiungere il rugby, che gli itagliani cercano di papparsi ma che è troppo nobile per loro.

  2. #22
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il basket è stato per eccellenza lo sport dei "bianchi",addirittura era vietato ai colored,ahimè la loro prestanza fisica per anni ha confinato i duri e puri all'angolo,batterli di fisicità non conta,bisogna usare la tecnica.




    Torneo Città Di Borgosesia 3^classificati(16 squadre partecipanti);il sole delle alpi brilla(non additiamo la squadra come Mgp,visto che due sono SOM over 30 )
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non amiamo uno sport americano per animali, ci sono tanti sport nobili made in Europa che meritano molto di più del basket, baseball e cagate ameicaneggianti...

  4. #24
    HIROSHI SHIBA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86
    il Rugby è uno sport veramente coi controcoglioni

    APPROVO !!!


    Celticità e forza pura.........................


  5. #25
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86
    Non amiamo uno sport americano per animali, ci sono tanti sport nobili made in Europa che meritano molto di più del basket, baseball e cagate ameicaneggianti...
    Bellalì.. conoscenza della storia: 2
    Dove hanno inventato il basket?



    altro che James Naismith..
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq secondo me questo del connotare etnicamente uno sport è un po' una stronzata che senso ha? allora anche le bocce sono uno sport padano per eccellenza...

  7. #27
    HIROSHI SHIBA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    cmq secondo me questo del connotare etnicamente uno sport è un po' una stronzata che senso ha? allora anche le bocce sono uno sport padano per eccellenza...

    Infatti non volevo cadere in questo tranello..............con la mia iniziativa non ho voluto connotare in maniera inscindibile uno sport con una appartenenza a qualsivoglia etnia o ideologia, quanto stabilire una cerchia di sport che hanno una maggiore affinità con un dato contesto................

  8. #28
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi che ho giugà per 15 ann al balùn alura... non dico niente Poi scusate ma che senso ha questo tentativ di "legare" uno sport particolare a questa terra? tra un po' qualcuno dirà "il lancio dei tronchi" o la "gara di rutti con birra"... scherzo, ovviamente.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
    Infatti non volevo cadere in questo tranello..............con la mia iniziativa non ho voluto connotare in maniera inscindibile uno sport con una appartenenza a qualsivoglia etnia o ideologia, quanto stabilire una cerchia di sport che hanno una maggiore affinità con un dato contesto................
    sì ma cosa vuol dire "affinità con un certo contesto" riferito ad uno sport? Quale affinità, di regole, di valori, di impegno o che altro? Qauel contesto poi, quello padano geografico, quello padano etnico o quello padano etico? Per questo non mi sembra un dicosrso che sta in piedi...insomma qualunque sport affrontato "correttamente" con impegno e sano agonismo è una cosa positiva...che sia il torneo di bocce alla trattoria cantagrilla di abbiategrasso oppure il campionato nazionale di kendo a tokyo...

  10. #30
    HIROSHI SHIBA
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    sì ma cosa vuol dire "affinità con un certo contesto" riferito ad uno sport? Quale affinità, di regole, di valori, di impegno o che altro? Qauel contesto poi, quello padano geografico, quello padano etnico o quello padano etico? Per questo non mi sembra un dicosrso che sta in piedi...insomma qualunque sport affrontato "correttamente" con impegno e sano agonismo è una cosa positiva...che sia il torneo di bocce alla trattoria cantagrilla di abbiategrasso oppure il campionato nazionale di kendo a tokyo...

    Sì, ma serve qualcosa di aggregante, Nanths. Ogniqualvolta si comincia a parlare di "Nord" o "Padania", ci tagliano le gambe in partenza dicendo che non vi è nulla di distintivo tra il Nord e il resto del paese............i nostri avversari, possono rifarsi a molte cose. Dove stà invece una cultura aggregante di noialtri ? Non abbiamo solidi punti di riferimento. Io ho cominciato dal campo sportivo...............ma continuerò con altri.

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito