Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Moggi garantiva sconti con macchine Fiat anche Lippi Beneficiario -

Alùra...io ancora lo devo capire cosa e se ci guadagnavano qualcosa, tutti i personaggi coinvolti che "assecondavano" Moggi & C...la storia della macchina, abbiamo appurato che è diversa da come era uscita, è stata regolarmente pagata, non era per Pairetto bensì per un suo amico, e l'unico se così lo vogliamo chiamare "regalo" è stato di far si che ne venisse anticipata la consegna...l'orologio regalato a Biscardone, è stato uno dei mille regalati anche ad altre personalità del mondo calcistico e non in occasione del centenario della Juve.....io non trovo altri per così dire "regali"...allora si può sapere a che scopo tutta sta gente "favoriva" Moggi & C. per simpatia personale?...boh.....

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

«Ora scopriremo i conti all'estero»
    Gazzoni: così guadagnava la Cupola, è uno scandalo politico

BOLOGNA - Dice Giuseppe Gazzoni Frascara, famiglia di industriali dal 1907, presidente del Bologna Calcio fino all'anno scorso, e grande accusatore del «calcio made in Moggi», come lo chiama lui, che questo «è uno scandalo politico, non solo calcistico». E che la Cupola esiste. «Comanda la Piovra, che manovra il calcio non attraverso la primitiva compravendita delle partite - dice Gazzoni - ma con sistemi più scientifici e raffinati. E non gratis, se no sarebbe da stupidi. Magari più avanti scopriremo operazioni estero su estero...».
    Ma le piovre, dottor Gazzoni, non hanno testa e tentacoli?

«Moggi e Giraudo sono la testa. Quanto ai tentacoli, facciamo prima a dire chi non c'entra, e cioè Moratti, Berlusconi, Cellino e il sottoscritto. Gli altri sono o complici, o alleati o sparring partner.
    Poi ci sono tre società - Messina, Reggina e Siena - che sono i terminali ultimi della Piovra e, al tempo stesso, i pesciolini di cui essa si nutre. Infine, ma non per importanza, arbitri e giornalisti».

Ora Arbitri e giornalisti. Chi?
    «I nomi circolano e stanno venendo fuori. Sono quelli che taroccavano le moviole, gli opinionisti di tv e giornali. Tra gli arbitri, oltre ai già noti, segnatevi il nome del signor Pieri».

Cos'ha fatto Pieri?
    «Ha completato l'opera del suo collega De Santis, che la settimana prima, in Fiorentina-Bologna 1 a 0, aveva ammonito tre nostri giocatori già diffidati, affinché la domenica successiva affrontassimo la Juventus praticamente senza difensori. Con la Juve, Pieri, a 3' dalla fine, si inventa una punizione dal limite dell'area. Tiro, gol. Era lo stesso Pieri che il 26 settembre 2004, in Roma-Bologna 3 a 1, espulse altri due nostri giocatori perché dovevo essere "punito" per le mia campagna contro il doping amministrativo e cioè i bilanci gonfiati o le tasse non pagate, come aveva fatto la Roma dello scudetto. A vedere quella partita, con me, c'era Lapo Elkann, che a fine gara mi chiese scusa. Il gran gesto di un bravo ragazzo, che mi commosse, perché si prendeva colpe che non aveva. Il fatto è che dopo la morte di Giovanni e Umberto Agnelli la Piovra ha dilagato».

Però l'Avvocato non paragonò Moggi allo "stalliere del re, che deve conoscere tutti i ladri di cavalli"?
    «Sì, ma a me, che gli ero molto amico, Gianni Agnelli disse che Moggi andava considerato un male indispensabile. No, l'Avvocato non sapeva di tutto questo marciume. Giraudo, per esempio, si era accreditato come un manager capace. E in effetti i conti della Juventus erano a posto, tanto che sul doping amministrativo, all'inizio, Giraudo era al mio fianco. Ma era un'operazione di facciata, per controllare meglio tutto».

Perché lei, che voleva prendere Zeman, poi rinunciò?
    «Perché Giraudo mi disse: ma c'è proprio bisogno di Zeman? Io capii e poiché ero stato lasciato solo da tutti, anche da Diego Della Valle, volevo evitare che facessero a pezzi il Bologna. Ma non è bastato. Il Bologna è finito in B e la Fiorentina si è salvata. Io ci ho rimesso 70 milioni di euro e mi son sentito chiamare cretino e fallito fin sotto casa, mentre Della Valle ha salvato soldi e campionato grazie al "capolavoro" della partita Lecce Parma, finita 3 a 3. Il Lecce stava vincendo 3 a 2, la Fiorentina a quel punto era in B, ma Zeman capì cosa stava accadendo e per protesta andò a mettersi dietro alla panchina».

Anche Della Valle però ha dovuto subire il sistema-Moggi.
    «All'inizio. Poi si è adeguato, eccome. Quando saranno pubblicate tutte le intercettazioni sarà più chiaro come Diego Della Valle, che è imprenditore e finanziere di prim'ordine, trattava con la Piovra. Lo faceva "da sinistra" e, proprio mentre andava in tv, in piena campagna elettorale, a dare del buffone al presidente del Consiglio in carica. Io a Moggi non ho mai telefonato e, oggi, per strada la gente che mi insultava mi chiede scusa e mi stringe la mano».

Carlo Vulpio
    18 maggio 2006
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    Alùra...io ancora lo devo capire cosa e se ci guadagnavano qualcosa, tutti i personaggi coinvolti che "assecondavano" Moggi & C...la storia della macchina, abbiamo appurato che è diversa da come era uscita, è stata regolarmente pagata, non era per Pairetto bensì per un suo amico, e l'unico se così lo vogliamo chiamare "regalo" è stato di far si che ne venisse anticipata la consegna...l'orologio regalato a Biscardone, è stato uno dei mille regalati anche ad altre personalità del mondo calcistico e non in occasione del centenario della Juve.....io non trovo altri per così dire "regali"...allora si può sapere a che scopo tutta sta gente "favoriva" Moggi & C. per simpatia personale?...boh.....
    Anche se i problemi fossero solo questi io mi domando chi è Pairetto per avere la macchina consegnata prima che a tutti gli altri comuni mortali.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Juve, perquisizioni per tutti
    Guardia di finanza in sede e a casa di Giraudo, Moggi, Ibra e Cannavaro. La novità: l'ex dg indagato anche per falso in bilancio e frode fiscale. Il commissario Rossi in Procura a Napoli

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma per falso in bilancio non si va in B, è un reato contabile

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Moggi Corrompeva Con Macchine Fiat - Lippi Beneficiario -

Viaggi, macchine, ma anche magliette, gadget, biglietti per lo stadio. Nella girandola di incontri e contatti che gestisce, Luciano Moggi mostra di saper ricompensare gli amici. E questo rappresenta, secondo gli investigatori, «un formidabile mezzo di persuasione e di affiliazione, che consente di ottenere la disponibilità di persone in grado di ricambiare il favore offrendo i propri servigi nell’interesse della associazione capeggiata da Moggi». L’informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani delinea quanto ampia sia la rete tessuta dal direttore generale della Juventus. Lapo e le macchine
    «Il legame storico che unisce la dirigenza calcistica juventina alla Fiat - si legge nel rapporto - permette a Moggi di gestire un ampio parco macchine che vengono vendute con un consistente sconto o regalate a favore di soggetti individuati da Moggi secondo i suoi interessi. Nel periodo in cui Moggi è stato attenzionato l’impiego di tale strumento ha subito una momentanea sospensione disposta dai vertici Fiat. Tale intervento ha allarmato il Moggi che ha contattato personalmente Lapo Elkann chiedendogli di sbloccare la situazione, chiarendo che il parco auto scontato è uno strumento necessario per la società Juventina nell’interesse di tutti. Per la gestione della vendita delle auto Moggi si affida a V.P., un dipendente della principale concessionaria Fiat di Torino, il quale provvede anche a contattare direttamente le persone intenzionate ad acquistare un’auto con lo "sconto Juventus" sempre su direttiva di Moggi».
    Il 3 dicembre il concessionario riceve una mail che «sblocca la vendita delle vetture con lo sconto. Moggi dispone che venga contattato immediatamente Luigi Pairetto... In seguito Pairetto, per ragioni inerenti la sua attività lavorativa extra-calcistica, contatta più volte V.P. per l’acquisto di alcune auto a Km 0 che potrebbe procurarsi con uno sconto fino a 7.900 Euro». Il 10 dicembre 2004 Moggi parla con Antonio Giraudo. Così il colloquio è riportato nel brogliaccio: «Luciano con Giraudo parlano di un uomo (probabile Lapo Elkann) presentatisi al campo di allenamento. L’uomo ha detto che penserà lui stesso a fare sbloccare 60 auto dalla Fiat Center. Moggi e Giraudo concordano che è stato V.P., ha sbloccato lui le macchine e non l’uomo presentato al campo. Sia Luciano che Giraudo concordano che l’uomo è un cretino (sempre riferiti a Lapo Elkann). Un successivo nuovo blocco delle auto scontate è affrontato in prima persona da Moggi con Elkann. È il 4 febbraio 2005.

Elkann: «Luciano!»
    Moggi: «Lapo! Come stai?... Se tu hai un minuto di tempo per farci due chiacchiere»
    Elkann: «Che c’è? Cosa è successo?»
    Moggi: «No... no, niente di particolare»
    Elkann: «No con Fiat è gonfiato con Fiat e con... con altro»
    Moggi: «No se noi abbiamo delle macchine in aggiunta per i fabbisogni no»
    Elkann: «Sì quello di cui mi avevi parlato»
    Moggi: «Quelli lì bisogna... quelli ci devi dare un’occhiata invece gli è stato detto lì al direttore della filiale di ritirarle... almeno, almeno 5 o 6 bisogna che tu ci vai perché tanto ha bisogno...Io sai che non ti chiedo mai, io non ti chiedo mai niente di importante se non le cose che ci necessitano»
    Elkann: «È una promessa»
    Moggi: «Oh... la Juventus è anche un bene vostro mica...»

Sono in molti a contattare Moggi per avere le auto con lo sconto. Il 26 aprile 2005 chiama Marcello Lippi perché vuole comprare « la macchina alla figlia Stefania ed avrebbe voluto avere lo sconto del 23 per cento. Luciano dice che non c’erano problemi e che poteva ordinarli tranquillamente ». L’allenatore della Nazionale chiama ancora il 23 maggio 2005 « dice che Davide doveva comprare una macchina, quindi chiede uno sconto per l’acquisto di una Musa. Luciano dice che avrebbe potuto fargli fare il 23 per cento di sconto ».

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM
    Viaggi, macchine, ma anche magliette, gadget, biglietti per lo stadio. Nella girandola di incontri e contatti che gestisce, Luciano Moggi mostra di saper ricompensare gli amici. E questo rappresenta, secondo gli investigatori, «un formidabile mezzo di persuasione e di affiliazione, che consente di ottenere la disponibilità di persone in grado di ricambiare il favore offrendo i propri servigi nell’interesse della associazione capeggiata da Moggi». L’informativa consegnata dai carabinieri del reparto operativo di Roma ai magistrati napoletani delinea quanto ampia sia la rete tessuta dal direttore generale della Juventus. Lapo e le macchine
    «Il legame storico che unisce la dirigenza calcistica juventina alla Fiat - si legge nel rapporto - permette a Moggi di gestire un ampio parco macchine che vengono vendute con un consistente sconto o regalate a favore di soggetti individuati da Moggi secondo i suoi interessi. Nel periodo in cui Moggi è stato attenzionato l’impiego di tale strumento ha subito una momentanea sospensione disposta dai vertici Fiat. Tale intervento ha allarmato il Moggi che ha contattato personalmente Lapo Elkann chiedendogli di sbloccare la situazione, chiarendo che il parco auto scontato è uno strumento necessario per la società Juventina nell’interesse di tutti. Per la gestione della vendita delle auto Moggi si affida a V.P., un dipendente della principale concessionaria Fiat di Torino, il quale provvede anche a contattare direttamente le persone intenzionate ad acquistare un’auto con lo "sconto Juventus" sempre su direttiva di Moggi».
    Il 3 dicembre il concessionario riceve una mail che «sblocca la vendita delle vetture con lo sconto. Moggi dispone che venga contattato immediatamente Luigi Pairetto... In seguito Pairetto, per ragioni inerenti la sua attività lavorativa extra-calcistica, contatta più volte V.P. per l’acquisto di alcune auto a Km 0 che potrebbe procurarsi con uno sconto fino a 7.900 Euro». Il 10 dicembre 2004 Moggi parla con Antonio Giraudo. Così il colloquio è riportato nel brogliaccio: «Luciano con Giraudo parlano di un uomo (probabile Lapo Elkann) presentatisi al campo di allenamento. L’uomo ha detto che penserà lui stesso a fare sbloccare 60 auto dalla Fiat Center. Moggi e Giraudo concordano che è stato V.P., ha sbloccato lui le macchine e non l’uomo presentato al campo. Sia Luciano che Giraudo concordano che l’uomo è un cretino (sempre riferiti a Lapo Elkann). Un successivo nuovo blocco delle auto scontate è affrontato in prima persona da Moggi con Elkann. È il 4 febbraio 2005.

Elkann: «Luciano!»
    Moggi: «Lapo! Come stai?... Se tu hai un minuto di tempo per farci due chiacchiere»
    Elkann: «Che c’è? Cosa è successo?»
    Moggi: «No... no, niente di particolare»
    Elkann: «No con Fiat è gonfiato con Fiat e con... con altro»
    Moggi: «No se noi abbiamo delle macchine in aggiunta per i fabbisogni no»
    Elkann: «Sì quello di cui mi avevi parlato»
    Moggi: «Quelli lì bisogna... quelli ci devi dare un’occhiata invece gli è stato detto lì al direttore della filiale di ritirarle... almeno, almeno 5 o 6 bisogna che tu ci vai perché tanto ha bisogno...Io sai che non ti chiedo mai, io non ti chiedo mai niente di importante se non le cose che ci necessitano»
    Elkann: «È una promessa»
    Moggi: «Oh... la Juventus è anche un bene vostro mica...»

Sono in molti a contattare Moggi per avere le auto con lo sconto. Il 26 aprile 2005 chiama Marcello Lippi perché vuole comprare « la macchina alla figlia Stefania ed avrebbe voluto avere lo sconto del 23 per cento. Luciano dice che non c’erano problemi e che poteva ordinarli tranquillamente ». L’allenatore della Nazionale chiama ancora il 23 maggio 2005 « dice che Davide doveva comprare una macchina, quindi chiede uno sconto per l’acquisto di una Musa. Luciano dice che avrebbe potuto fargli fare il 23 per cento di sconto ».

Che marcioni, milionari che chiedono lo sconto per comprare una macchina da 20.000 €....

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso
    Anche se i problemi fossero solo questi io mi domando chi è Pairetto per avere la macchina consegnata prima che a tutti gli altri comuni mortali.
    Ma no diciamo stupidaggini adesso.Un conto è se si dimostra un illecito e un tentativo dicorruzione,un' altro conto è un favore fatto ad un amico di un amico.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Ma no diciamo stupidaggini adesso.Un conto è se si dimostra un illecito e un tentativo dicorruzione,un' altro conto è un favore fatto ad un amico di un amico.
    Tutto inizia da favori fatti agli amici degli amici. Nessun illecito,ovvio, ma è la mentalità del più furbo, perchè io devo aspettare come tutti gli altri? Ho l'amico dell'amico e lo sfrutto per fare prima di tutti gli altri che aspettano.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso
    Tutto inizia da favori fatti agli amici degli amici. Nessun illecito,ovvio, ma è la mentalità del più furbo, perchè io devo aspettare come tutti gli altri? Ho l'amico dell'amico e lo sfrutto per fare prima di tutti gli altri che aspettano.
    Che è esattamente quello che succede neal vita di tutto i giorni;un malcostume censurabile,ma che no vedo perchè vada inserito in un contesto dove ci sono cose ben più grandi di mezzo,come se no ci fosse già abbastanza confusione e sovrapposizione di notizie tutte da verificare.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima