Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Credi in Dio?
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Oh no! Il Fondoscala è zona (semi)franca...:chefico: :)
tornando al topic, non credo che una superstizione debba necessariamente essere soppiantata da un' altra.
-
-
Citazione:
Viaggiante
Dio chi?
Lui
http://www.irocknroll.com/images/Ron...mes_Dio_SP.jpg
-
Citazione:
Defender
Mi tocca, visto che esiste.
:sofico:
-
Citazione:
L'anticristo
tornando al topic, non credo che una superstizione debba necessariamente essere soppiantata da un' altra.
Credo che abbiamo idee diverse di "superstitio".
-
Mi piace l'idea di un'energia universale allo stato brado, senza vincoli, cavilli e piccolezze umane.
-
Citazione:
primahyadum
Credo che abbiamo idee diverse di "superstitio".
Puo' darsi.
Io intendo semplicemente questo : "credenze di natura irrazionale che possono influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che le fanno proprie, in particolare la credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale."
-
Citazione:
Frankie D.
Aaah, bah proprio crederci non direi, diciamo che a volte posso apprezzarlo.
-
Citazione:
L'anticristo
Puo' darsi.
Io intendo semplicemente questo : "credenze di natura irrazionale che possono influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che le fanno proprie, in particolare la credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale."
Definizione da Wikipedia. Io intendo invece un simulacro di credenze che in passato non ebbero affatto significato negativo, ma delle quali è rimasta solo un'accezione svuotata di significato, decontestualizzata, priva di giustificazione e consistenza. (Il gatto nero...il corno portafortuna...la iettatura e via dicendo).
Tutta roba che non considero affatto.
-
Io credo in Dio anche se umanamente non possiamo conoscere la sua esistenza poichè va oltre le facoltà umane, poi sono ateo verso il dio denaro.