User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Pastore degli Alberi
    Data Registrazione
    22 Apr 2006
    Messaggi
    221
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Borghezio fa alleare la Lega con gli unionisti di Paisley???

    ’ALLEANZA DEI DEMOCRATICI INDIPENDENTI
    La Lega aderisce a un nuovo partito europeo
    FRANCESCA MORANDI «La Lega è entrata a far parte di un nuovo partito europeo e con i nuovi alleati è pronta a portare avanti le sue battaglie». Ad annunciarlo è Mario Borghezio, capogruppo della Lega Nord al Parlamento europeo, che spiega come «le istituzioni dell’Ue, in vista delle future elezioni, hanno dato indicazione affinché i vari gruppi creino dei partiti europei».
    «Insieme ad altre forze politiche - continua l’europarlamentare - abbiamo allora colto l’occasione per dar vita a un nuovo movimento europeo chiamato “Alleanza dei democratici indipendenti in Europa”, di cui sono stato nominato Tesoriere e vice-Presidente».
    «Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante risultato politico che vede la Lega Nord membro a pieno titolo di un nascente “partito europeo” che sicuramente si allargherà a nuove significative ed importanti adesioni - ha detto ancora Borghezio - Abbiamo accettato di far parte di “Alleanza dei democratici indipendenti in Europa” con entusiasmo perché in questa “alleanza” abbiamo trovato i partners per un cammino comune verso la creazione di un grande “rassemblement” europeo di forze libere e democratiche che non accettano il centralismo burocratico di Bruxelles».
    «È uno schiaffo a coloro che facevano illazioni su di un presunto isolamento della Lega al Parlamento Ue - sottolinea il rappresentante della Lega a Strasburgo - Dell’ “Alleanza dei democratici indipendenti in Europa”, fanno parte formazioni di rilievo come la Lega delle famiglie polacche che è al governo in Polonia ed esponenti come Alecos O. Michaelides, ministro degli affari esteri della Repubblica cipriota, o Philippe de Villiers, uno dei protagonisti della politica francese e leader del Mpf, il partito sovranista Mouvement pour la France. Tra gli altri, posso citare anche il greco Georgios Karatzaferis, il ceco Zelezny, l’indipendente inglese Motte e Allister del Democratic Unionist Party».
    «Si tratta di forze libere e indipendenti, alcune di esse fortemente regionaliste, come il partito di de Villiers - precisa Borghezio - Ciò che ci accomuna è una visione dell’Europa come entità democratica che appartiene ai cittadini che dal basso devono poter partecipare ai processi decisionali dell’Ue».
    «Siamo certi che la realtà politica europea appena nata crescerà - conclude il capogruppo della Lega al Parlamento Europeo - e con essa si rafforzeranno i nostri obiettivi: creare un’Unione europea nella quale i popoli contino veramente».
    hmmmmmmm!!!.... Leggo e ricordo bene?? Borghezio che cosa combina? La Lega alleata con i nazionalisti parafascisti francesi???? E gli Occitani? I Bretoni? I Corsi? I Baschi che dalla Francia sono oppressi??? E poi, ancora più grave: la Lega alleata nientemeno che con il DUP del reverendo Paisley??? Il più acerrimo nemico, unionista e filobritannico, dei repubblicani indipendentisti irlandesi... Presto leggeremo su "La Padania": Controordine, camerati, l'Ulster deve restare britannico, non ci si deve fidare del terrorista Gerry Adams, e che Maggie Thatcher ha fatto bene a far morire il criminale dell'Ira Bobby Sands?

    Questi si alleano con Roma, là ora con Parigi e con Londra... Quegli altri "nuovi" rendono onore ai criminali macellai dei Balcani con migliaia e migliaia di morti sulla coscienza... Poveri popoli, che ne sarà del destino delle loro libertà? Povera Padania.

    Hmmm. Ad Est l'Oscurità è sempre più fitta. Forse, con calma, convocheremo un'altra Entaconsulta. Poi si vedrà.

    Niente fretta.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    Quegli altri "nuovi" rendono onore ai criminali macellai dei Balcani con migliaia e migliaia di morti sulla coscienza... Poveri popoli, che ne sarà del destino delle loro libertà? Niente fretta.
    Che ce l'hai con me...??!!

    Comunque è un po' più complessa di così!! Molti movimenti indipendentisti sono riconducibili all'estrema sinistra e la Lega l'hanno sempre vista come il fumo negli occhi. Chiamasi "snobbismo". Politico, ideologico, storico!!! Per molti la Padania è un'invenzione....ci hanno sempre riso in faccia!!!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiamasi "snobbismo". Politico, ideologico, storico!!! Per molti la Padania è un'invenzione....ci hanno sempre riso in faccia!!!
    e dopo questa avrannom un'uletriore occasione per rifarlo...

  4. #4
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il napoletano Borghezio, uomo senza alcuna spina dorsale ma uno a cui dicono cosa deve fare e dire, esponente di spicco del partito nazionalista italiano del nord cerca alleanze consone a quelle già effettuate con la porcilaia romana: ecco quindi l'accordo con il glorioso "Mouvement pour la France", il cui solo nome ci fa capire l'amore per la libertà e l'autonomia di tutti i popoli e le comunità, in special modo occitani, bretoni, corsi, baschi. Per non parlare dei fascisti inglesi, da sempre in prima fila per l'indipendenza di tutte le popolazioni d'Europa, in particolare quelle dell'isola di smeraldo. Ovvio che lo Scottish National Party, per esempio, uno dei maggiori movimenti per la creazione di un'Europa sovietica e l'abolizione di tutti i parlamenti, non possa farne parte. Così come i terroristi baschi, i terroristi catalani, i terroristi di su e di giù. Sono sempre gli altri che non capiscono le mosse della Lega, sempre gli altri che la ritraggono per quello che non è: in questo caso, aspetto gli esperti di tattiche e strategie politiche spiegarci il perchè di questa alleanza fra quattro sfigati (forse è solo l'unione di coloro che non vengono cagati da nessuno). Detto questo, noi non ci inventiamo nulla, è la l'ex lega a dipingersi per quello che è veramente.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo al delirio politico, ultima tappa della schizofrenia che affligge la LN-MPA.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,201
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti c'è da rimanere impressionati...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la lega conferma di essere ormai un partito ultranazionalista di matrice razzista e xenofoba e di aver abbandonato ogni aspirazione autonomista.
    in italia è alleata con alleanza nazionale ed i vecchi democristiani, in europa con i più intransigenti nazionalisti.
    tra la lega di bossi e forza nuova ormai non c'è più alcuna differenza.
    anzi una si, che la lega di bossi ha tradito il suo popolo.

  8. #8
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'alleanza e' con un gruppetto di nazionalisti (fuoriusciti da LePen per divergenze personali....Le Pen li considera giustamente una lista patacca), assieme ad altri dell'ultra-destra cattolica (proposte di legge per proibire divorzio e vendita di contraccettivi in Polonia, incarcerazione dei gay, e altre amenita' simili), altri che sono catto-fascisti e nazionalisti assieme, e altri che sono semplicemente dei malati mentali (il tizio greco...andate a cercare il suo sito web...)

    Notare la solita commedia leghista: prima si era fatta un'alleanza "tecnica" (solo sul tema "comune" della battaglia contro il centralismo!) per farla digerire ai pochi veri leghisti rimasti....adesso che i militonti hanno ormai accettato "l'alleanza tecnica", la si trasforma in "nuovo soggetto politico". Del resto Borghezio e' colui che fa e disfa le alleanze europee, e lui si trova di casa coi catto-fascisti, l'ultradestra, ecc. E' il suo partito naturale. Chi viene preso per il culo naturalmente sono gli elettori leghisti che in maggioranza non si riconoscono in quell'area. Ma tanto ormai i leghisti rimasti si bevono tutto. Consiglio sempre la lettura del reportage di Matteo Incerti su come sono state dissipate le alleanze con gli autonomisti europei nel 97-98 per cercare invece il favore dell'ultra destra nazionalista. E chi e' stato dietro tutta questa strategia disastrosa per la credibilita' internazionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Barbalbero
    Forse, con calma, convocheremo un'altra Entaconsulta. Poi si vedrà.
    Ci vorrebbe anche un'Etnaconsulta per certe altre alleanze...

  9. #9
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti a scuola di coerenza dai "frontisti padanisti"!!!
    Peccato che al momento siate un'accozzaglia di filoiraniani antislamici, fans di Milosevic e pacifisti, razzisti "progressisti", omofobici pro pacs!!! Ma vaaaava.....

  10. #10
    BraveHeart
    Data Registrazione
    28 Feb 2005
    Località
    MGP Isontino
    Messaggi
    319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq una alleanza DEMOCRATICA con Borghezio, mi suona molto strana.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Borghezio: "La Lega apra ai gay
    Di Pirzio nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 02:34
  2. Lega/ Borghezio attacca Soros
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 00:51
  3. Borghezio: Lega a rischio diaspora
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 20:08
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 02:17
  5. L'imam contro la Lega e Borghezio
    Di Herr Mann nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 20:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226