Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    SACERDOTE DI ISIDE
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Località
    NEL COSMO
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alemanno e Croce Celtica

    Durante una recente trasmissione di INVASIONI BARBARICHE l'onorevole Alemanno su richiesta della conduttrice ha mostrato la croce che aveva al collo definendola con queste affermazioni:

    «Sì, eccola, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo di un mio amico ucciso negli anni 80 da avversari politici».

    «Come si può spiegare una cosa del genere in televisione - ha concluso poi l'ex ministro - senza creare confusione tra gli ascoltatori, che magari pensano che la croce celtica sia un simbolo politico estremista?».

    Credo che sia necessario fare chiarezza su questa croce.
    Il simbolo è stato associato spesso a movimenti politici di estramadestra, è stata associata ad un "cristianesimo celtico", tutte associazioni prive di fondamento. La croce celtica appartiene alla tradizione celtica che non ha nulla a che fare con il cristianesimo. E' un simbolo pagano che rappresenta le quattro direzioni cardinali quindi i quattro elementi della natura che confluiscono al centro, verso il quinto elemento.

    Ho letto su questo forum alcuni utenti esperti di cultura celtica, quindi mi piacerebbe leggere alcuni interventi sulla CROCE CELTICA per chiarire in modo completo il significato, le radici culturali e tradizionali di questo simbolo, sfatando luoghi comuni e false attribuzioni.


  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà se si riuscirà mai a fare un po' di chiarezza sui nostri simboli sottraendoli allo status infame cui sono stati relegati dal terrorismo mediatico imperante.
    Credo che Alemanno sappia benissimo che la croce celtica non è altro che una appropriazione indebita e postuma dei galilei (il solito santo, Patrizio, c'entra qualcosa, no?).
    Non scordare poi che caro Gianni è candidato sindaco al Comune di Roma (provincia del Vaticano): il pastorale di Ruini pende sul suo capo.
    Realpolitik

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque la 'croce celtica' non è solo tipica della tradizione Celtica.
    La troviamo ovunque, più o meno come lo Svastika o la Ruota Solare.
    Ovviamente anche tra i Greci e gli Italici.

    Anzi addirittura, in OGNI inauguratio e fondazione, il quadrato pomeriale viene inscritto in una croce cerchiata orientata verso i punti cardinali.

    Quindi il Glifo in questione, è anche Simbolo del 'Templum', dello Spazio Sacro

    Saluti,
    FRVMENTARIVS
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 20:50
  2. Alemanno e la croce celtica al collo....
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 16:47
  3. La Croce Celtica
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-06, 18:54
  4. Alemanno mostra la croce celtica
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 11:44
  5. Alemanno mostra la croce celtica in tv
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito