grazie. Che frammentazione!Citazione:
Originariamente Scritto da matteomatteo
Visualizzazione Stampabile
grazie. Che frammentazione!Citazione:
ci sono pure questi:Citazione:
Originariamente Scritto da The Untouchable
http://www.progetto-comunista.it/
Proprio quando alla sinistra radicale servirebbero punti di incontro e convergenza, ci dividiamo.Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da The Untouchable
questo è il punto debole storico dei trotzkysti, il loro eccessivo settarismo che li induce alla frammentazione.
straquotoCitazione:
Originariamente Scritto da thematrix
ferrando possiamo anche considerarlo un coglione, ma il paragone con le br mi sembra quantomeno fuoriluogoCitazione:
Originariamente Scritto da Ragioniamo!
Infatti.Citazione:
Originariamente Scritto da Kowalsky
quoto matteomatteo. personalmente non condivido il progetto politico di progetto comunista e lo considero, anzi, un suicidio politico. fondare l'ennesimo partito sul nulla, senza la costruzione di una base forte che possa portare avanti e appoggiare istanze e senza il rapporto, il consenso e la coesione con i movimenti sociali e di contestazione non porta a niente.
questo non significa che chi decide di restare in rifondazione, come dice ferrando, sia uno che non ha capito niente o che vuole cadere in logiche governative; al contrario io credo che si possa (e si debba) continuare a restare in questo partito con posizioni critiche anche verso le scelte della maggioranza, consci del fatto che non esistono governi amici e continuando a costruire conflittualità sociale. senza, quindi, da una parte "adagiarsi" al centro sinistra e dall'altra sfaldarsi.
ultima cosa: secondo me sbaglia chi dice che ferrando non ha mai contato nulla e tutto il resto. si possono non aver condiviso alcune sue posizioni e magari non si può condividere la sua progettualità politica, ma io credo che sia stato una delle migliori teste e uno dei migliori politici interni a rifondazione.
Non credo gratis,Citazione:
Originariamente Scritto da Ragioniamo!
5000 militanti le br se li sognavano, non pi ù di 500 in un dato momento.
In un dato momento, OK. Cmq sono circa 5.000 le persone che hanno avuto guai con la giustizia per terrorismo. E si valuta tra 5 e 10 volte tanto le persone che hanno dato una mano.Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
Erano altri tempi.
E io credo che Ferrando sia abbastanza sprovveduto da aver fatto gratis questo regalo a Bertinotti e Prodi.