Originariamente Scritto da
aguas
http://www.anticlericale.net/phpbb/v...e3622395e3f653
Il titolo è puramente provocatorio...
Il punto è questo:
1)
Ho lavorato (come barista) ad un incontro dei devoti della MADONNA DI MEDJUGORIJE, ho visto e sentito cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, vi dico solo a titolo esemplificativo che, da programma affisso, alle ore 18e40 era prevista una apparizione della suddetta madonna, e ho notato che oggettivamente sulla bellezza di QUINDICIMILA e oltre partecipanti l'80% era costitiuto da donne sopra i 40 anni, le donne sotto i 40 molto meno ma comunque numerose considerando il genere di raduno, uomini pochi, per lo più si vedeva che erano "accompagnatori"...
2)
Ho letto un libro di Magnani sull'interpretazione critica dei miracoli ed ho appreso che dei miracolati di Lourdes di nuovo l'OTTANTA per cento è donna...
3)
Qualche mese fa' ho visto lo speciale sul processo a Wanna Marchi, hanno trasmesso le deposizioni di 5 o 6 delle vittime del trio di imbonitori, penso tutti sappiate a che livello di DEMENZA erano le persone che venivano truffate, pagavano decine e decine di milioni per avere del sale fino, dei numeri vincenti del lotto e per evitare delle disgrazie ai parenti... ebbene su 5 o 6 vittime si trattava di 5 o 6 donne che dilapidavano i risparmi della famiglia in queste cose con l'accortezza di fare tutto di "nascosto dal marito", parole testuali, il quale ovviamente le avrebbe sacagnate di mazzate....
MA PERCHE'?????
Ovvio si prenda la mia provocazione per quel che è, io vorrei capire le ragioni sociologiche e psicologiche di questo palese dato di fatto, non affrettare delle conclusioni sessiste, sono convinto che l'uomo abbia differenti ma altrettanto gravi difetti, l'uomo può ad esempio rovinare una famiglia con, che ne so, videopoker e corse dei cavalli....! ma si tratta di fanatismo e incoscienza, altri difetti, siccome invece il difetto della stupidità sembra essere prerogativa femminile, e siccome il difetto della stupidità è anche quello al quale io attribuisco la fede, vorrei avere delle opinioni in proposito!