No,è la troncatura del mio cognome,è così che gli amici mi chiamano sempre...comunque deriva dal dialetto veneto,e significa'sbirro','poliziotto'.Citazione:
Originariamente Scritto da marcejap
Visualizzazione Stampabile
No,è la troncatura del mio cognome,è così che gli amici mi chiamano sempre...comunque deriva dal dialetto veneto,e significa'sbirro','poliziotto'.Citazione:
Originariamente Scritto da marcejap
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
cosaaaaaaaaaaa??????intanto non c'è nessun DIALETTO VENETO...bensì esiste una LINGUA VENETA:-01#44 io da Veneta d.o.c. zaffo non l'ho neanche mai sentito dire:confused:
Hai ragione,lingua veneta:D ! si tratta di un termine in uso qualche secolo fa,durante la Serenissima,e poi caduto in disuso anche presso i villaggi più sperduti.prova a guardare su un vocabolario degno di quel nome,lo dovresi trovare!attenzione però,altri studiosi affermano che si tratta di un termine di origine tardo tedesca(quando molti bavaresi arrivarono qui sulle prealpi,per coltivare e scavare nelle miniere della mia zona)allora significava'colui che ha una vista acuta'.Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
ma fate qualcosa per i mondiali?Citazione:
Originariamente Scritto da marcejap
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
:K
Citazione:
Originariamente Scritto da brodo_di_carne
Come nella realtà ci sono i mondiali di hattrick. L'Italia si è qualificata ed ed è in un girone con Gran Bretagna, Argentina e Croazia. Il 16 Giugno c'è la prima partita con la Gran Bretagna.
si ma c'e il regolamento e le istruzioni li per come giocare, pero un girone non facileCitazione:
Originariamente Scritto da marcejap
guarda che è vero!mi sono informato personalmente,controlla anche tu!Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
Pensavo a Zaffo Zaffagna della redazione di Scrocchignolo, Mediaset... :DCitazione:
Originariamente Scritto da zaffo
chi?mai sentito prima..io sono il vero,unico,originale zaffo!:DCitazione:
Originariamente Scritto da DiegoVerona