Benvenuto tra noi compagno! :)
Visualizzazione Stampabile
Benvenuto tra noi compagno! :)
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da The Untouchable
Lo sai che le teorie marxiane e quelle leniniste sono profondamente diverse?
--
OGGETTO: l'istituzione di un sistema di società basato sulla proprietà comune e il controllo democratico dei mezzi e degli strumenti per la produzione e la distribuzione delle ricchezze da parte e nell'interesse della società nel complesso. Il Movimento Socialista Mondiale (http://www.worldsocialism.org) sostiene solamente l'immediata sostituzione del capitale e dei salari/stipendi con la produzione universale per l'uso; esso è organizzato in partiti fratelli in Africa, Australia, Canada, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, USA e altrove (http://worldsocialism.blog.excite.it).
Ci sono delle differenze, ma Lenin si è ispirato alle teorie del marxismo per formulare le sue teorieCitazione:
Originariamente Scritto da Gian_Maria
Sì, ma le ha profondamente distorte. E i pessimi risultati che ha ottenuto sono sotto gli occhi di tutti. Sempre che non si abbiano dei paraocchi ideologici, ovviamente.Citazione:
Originariamente Scritto da The Untouchable
Non è Lenin ad averle distorte, secondo me, ma sul "chi" ha distorto il comunismo e su "come" è stato distorto di potrebbe discutere per oreCitazione:
Originariamente Scritto da Gian_Maria
ben trovato :)
E qui ti sbagli, perché carta canta. :rolleyes:Citazione:
Originariamente Scritto da The Untouchable
grazie :K
Benvenuto :)Citazione:
Originariamente Scritto da The Untouchable