User Tag List

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 182
  1. #101
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io continuo a leggere e rileggere il programma cercando di capire cosa ci sia di scandaloso. Aconfessionale, 5% di immigrazione, non si cura dell'orientamento sessuale.

    Abolisce il commercio, la proprietà privata o la libera impresa? C'è scritto che si nega l'olocausto o che tutti i non ariani vanno espulsi?

    Non vi sto prendendo in giro, è che seriamente non capisco dove sia lo sdegno.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, se ne discute, c'è dibattito. MI sembra che questo sia comunque un fatto positivo. Ovviamente condivido il programma nelle sue linee fondamentali. La Cap dell'Università Cattolica ne farà ampia propaganda, anche in vista delle elezioni amministrative e dei ballottaggi...

  3. #103
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    certo possiamo discutere sull'opportunità che una comunità sia dipendente dall'estero per energia o risorse agricole o altre forniture energetiche, .

    ripeto: l'indipendenza istituzionale (nuovo stato) si regge ed ha futuro solo se si abbina all'indipendenza militare, energetica e alimentare. Una Padania che è nata come stato federazione autonoma ma che è DIPENDENTE da stati esteri per energia o approvigionamenti alimentari di che grado di indipendenza gode?nessuno...le risorse della Terra dei Padri non possono essere "Privatizzzate" ma sono di proprietà di tutta la comunità che con il proprio sangue e lavoro ha modellato un determinato territorio. Non si parla di abolire la proprietà privata ma di garantire che energia, gas,luce, acqua siano gestite non all'insegna del profitto (che non vuol dire qualità) ma per il bene e l'indipendenza della comunità etnica ..il modo poi si deciderà: municipalizzate, società miste, ecc....pensate che in Sud Tirolo la cosa che hanno chiesto con maggior forza in questi anni è la provincializzazione delle centrali elettriche ...

  4. #104
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    ripeto: l'indipendenza istituzionale (nuovo stato) si regge ed ha futuro solo se si abbina all'indipendenza militare, energetica e alimentare. Una Padania che è nata come stato federazione autonoma ma che è DIPENDENTE da stati esteri per energia o approvigionamenti alimentari di che grado di indipendenza gode?nessuno...
    Speta Speta:

    Nel manifesto che tu hai postato si trova scritto che l'energia etc. davono essere Nazionalizzati e non privatizzati (a parte il fatto che dovresti spiegarmia cosa vuol dira nezionalizzati cioè se significa statalizzati o fatti propri da ogni nazione della confederazione, confederazione che deciderà, lo scrive sempre il FIP, su difesa, moneta,... energia.
    Quindi che differenza c'è con la devolution che riporta le competenze allo mstato lasciando alle regioni quelle territoriali in campo energetico?), cosa centra questo con l'estero?

    Allora il FIP è a favore del nucleare, non mi dirai che credete di ternere in piedi la padania con l'idroelettrio e c. vero?
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  5. #105
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birrafondaio
    Speta Speta:

    Nel manifesto che tu hai postato si trova scritto che l'energia etc. davono essere Nazionalizzati e non privatizzati (a parte il fatto che dovresti spiegarmia cosa vuol dira nezionalizzati cioè se significa statalizzati o fatti propri da ogni nazione della confederazione, confederazione che deciderà, lo scrive sempre il FIP, su difesa, moneta,... energia.
    Quindi che differenza c'è con la devolution che riporta le competenze allo mstato lasciando alle regioni quelle territoriali in campo energetico?), cosa centra questo con l'estero?

    Allora il FIP è a favore del nucleare, non mi dirai che credete di ternere in piedi la padania con l'idroelettrio e c. vero?

    a me non interessa un fico secco di entrare nel dettaglio se sarà la confederazione, le nazioni, i municipi della federazione padana ad avere il controllo dell'energia, ecc....anche perchè con molta umiltà non credo che saremo qui noi SU DI UN FORUM a deceidere di qst cose ma mi interessa rimarcare un concetto che deve essere chiaro a tutti coloro che si proclamano indipendentisti: uno stato che non è INDIPENDENTE SOTTO IL PROFILO ENERGETICO è un guscio vuoto nelle mani del primo multimiliardario arabo che comprando il comparto energetico (privatizzato e cioè nelle mani di privati) può decidere il destino di tutta la comunità padana. Le risorse della terra padana (centrali idroelettriche, solari..) o del lavoro padano (nucleari o altro ) devono restare di proprietà della comunità

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °Bryger°
    Sospendo ogni giudizio fino a che sarà chiaro lo scenario.
    Questo manifesto non mi è piaciuto, non tanto per i contenuti,
    ma per il colocamento specifico e limitato che potrà avere se avesse
    ragione Wolf. Se è il movimento degli etno-nazionalisti allora non ha futuro.

    Spiegati meglio: quale sarebbe il collocamento che potrà avere?

  7. #107
    Spingi forte contro i blu!
    Data Registrazione
    13 Feb 2006
    Località
    Insubria
    Messaggi
    107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Interessanti le critiche dei liberal,soprattutto se confrontate con il loro meraviglioso modello di sviluppo economico.Se non portiamo avnti NOI un nuovo modello economico-sociale non avremo futuro.
    E comunque penso che sia sotto gli occhi di tutti il fallimento del sistema liberal-capitalista.
    Ritorniamo al bosco,la terza posizione trionferà!
    heil Sole

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    purtroppo devo unirmi alle molte critiche riguardanti questo "programma immutabile"
    ecco le mie perplessità:

    1) chi ha scritto questo programma? si è parlato nelle settimane scorse di congressi, di nascita del movimento dal basso, di partecipazione... poi in un week end spunta fuori un programma molto dettagliato.

    2) perchè prendere posizione su tutto o su quasi tutto. passi per l'ambiente e per le dichiarazioni di rito (anticonfessionalità, europa dei popoli, autodeterminazione...) e per la difesa dell'ambiente (piacevole novità). per il resto non era meglio limitarsi alla rivendicazione autonomista e del principio di sussidiarietà (manco citato, o sbaglio?)

    3) ma cos'è sta cosa della mitteleuropa, della russia e della siberia? io sono piemontese e a me della russia frega niente, piuttosto penso alla savoia... in ogni caso non capisco a che pro arrivare a queste prospettive geopolitiche e fantapolitiche... pensiamo a rendere le nostre terre indipendenti che sarebbe già un bel passo...

    4) mi sarei aspettato un'analisi più approfondita del problema roma. del ruolo dei prefetti, della vessazione fiscale, del colonialismo culturale.

  9. #109
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le linee immutabili del manifesto programmatico

    1) LA COSTITUZIONE DI UNA CONFEDERAZIONE ALPINO-PADANA INDIPENDENTE E SOVRANA.

    2)LO SPAZIO D'AZIONE GEOPOLITICO DEL FRONTE E L'UNIONE CON ALTRI MOVIMENTI IDENTITARI ED INDIPENDENTISTI

    3)LA RIPROPOSIZIONE DEL CONCETTO DI COMUNITA' DEL POPOLO

    4)IL RISPETTO PER l'AMBIENTE

    5)IL PRINCIPIO DI AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI

    6)LA LOTTA ALL'IMMIGRAZIONE

    7)L'OPPOSIZIONE ALLA PRIVATIZZAZIONE SELVAGGIA DEI BENI DELLA COMUNITA'

    8)LA POLITICA ECONOMICA BASATA SUL COMUNITARISMO E SULL'ECONOMIA SOCIALE DI MERCATO ( CAPITALISMO DI STAMPO RENANO ).


    9)LA LOTTA PER LA COSTITUZIONE DI UNA EUROPA DEI POPOLI CHE INTRATTENGA BUONI RAPPORTI CON LA RUSSIA


    10)L'ELEZIONE DIRETTA DEL GIUDICE

  10. #110
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asterx
    purtroppo devo unirmi alle molte critiche riguardanti questo "programma immutabile"
    ecco le mie perplessità:

    1) chi ha scritto questo programma? si è parlato nelle settimane scorse di congressi, di nascita del movimento dal basso, di partecipazione... poi in un week end spunta fuori un programma molto dettagliato.

    2) perchè prendere posizione su tutto o su quasi tutto. passi per l'ambiente e per le dichiarazioni di rito (anticonfessionalità, europa dei popoli, autodeterminazione...) e per la difesa dell'ambiente (piacevole novità). per il resto non era meglio limitarsi alla rivendicazione autonomista e del principio di sussidiarietà (manco citato, o sbaglio?)

    3) ma cos'è sta cosa della mitteleuropa, della russia e della siberia? io sono piemontese e a me della russia frega niente, piuttosto penso alla savoia... in ogni caso non capisco a che pro arrivare a queste prospettive geopolitiche e fantapolitiche... pensiamo a rendere le nostre terre indipendenti che sarebbe già un bel passo...

    4) mi sarei aspettato un'analisi più approfondita del problema roma. del ruolo dei prefetti, della vessazione fiscale, del colonialismo culturale.

    1 e 2) il programma è stato scritto da ferrari ed altri collaboratori. Credo che (almeno in qst fase di COSTITUZIONE) si debba dare a Ferrari un minimo di fiducia (altrimenti non si va da nessuna parte) visto che è quello PIU' DI TUTTI (molti cianciano ma non fanno nulla di concreto) che ha pagato di più da punto divista politico e personale. Io vedo bene un programma ben chiaro (e non confuso come vorrebbero molti) proprio per evitare il confusionismo ideologico della lega degli ultimi anni dove andava bene tutto ed il contrario di tutto: basta fare politica alla itagliona, meglio un programma chiaro che magari non accontenta tutti che un confusionismo ideologico che magari pare accontentare tutti ma alla fine è solo un insieme di slogan scollegati e senza coerenza. Io da parte mia do la massima fiducia a Ferrari e sono convinto che sulla base si un progetto serio e definito si arriverà ad ottimi risultati: la nostra gente ama la chiarezza e non il bizantinismo.
    3) chi non ha mai studiato geopolitca dovrebbe fare un passo indietro e non voler a tutti i costi dire la sua senza sapere di cosa si parla: L'apertura alla Russia è fondamentale per dare al futuro movimento uno sbocco extra territoriale ed europeo e alla Padania (se mai nascerà) un futuro di sviluppo e indipendeza energetica. Alcuni anni fa si diceva che se la tecnologia padana si fosse unita alle materie prime russe "non ce ne sarebbe stato per nessuno".
    4)il ruolo di Roma (forse qualcuno non l'ha ancora capito) è quello di cane di guardia di un sistema che vede il padrone a Bruxelles e New York. E' chiaro che se uno si batte per l'inidpendenza è contro tutto il sistema centralista fatto di prefetti e colonialismo culturale

 

 
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito