Originariamente Scritto da Liberalix
![]()
![]()
![]()

il coordinatore dell' MRE di Bologna ha inviato questo messaggio ai senatori a vita
AI SENATORI A VITA
Siamo un gruppo di cittadini, amanti della Repubblica ed aderenti ad un partito che è stato deciso incredibilmente di tener fuori da questo governo, ma vogliamo ugualmente esprimere la nostra piena ed affettuosa solidarietà ai Senatori a vita, cittadini di cui la nostra Repubblica può andar fiera, insultati in un'aula parlamentare mentre legittimamente compivano il loro dovere istituzionale
Ing Sergio Ginocchietti
Coordinatore Provinciale di Bologna del
Movimento Repubblicani Europei

Tanto valeva fare un messaggio alla Nazione![]()
Ma ci sei anche tu nel "gruppo dei Cittadini"?

credo che tutti ci siamo sentito offesi sentendo ciampi o la levi di montalcini aggrediti verbalmente dalla canea di bananas .Originariamente Scritto da LUCIO
Secondo me piccoli gruppi o singoli cittadini farebbero bene ad inondare le e-mail dei senatori a vita di messaggi come questo

Certamente.
Però il messaggio in questione mi sembra un po' troppo altisonante.
Mi piacerebbe un tono più di basso profilo per essere in pratica ben più incisivi.
Comunque hai ragione, in una situazione del genere qualunque cosa è meglio che stare zitti e voltare le spalle.

SBARBATI (MRE), AI SENATORI A VITA TUTTO IL MIO SOSTEGNO PER LA LORO LEALTA’ VERSO IL PAESE
20/05/2006
Luciana Sbarbati, in apertura della riunione Consiglio Nazionale tutt’ora in corso a Roma, nella sede del Movimento dei Repubblicani Europei, ha espresso piena ed affettuosa solidarietà
anche a nome di tutto il Movimento ai Senatori a vita che ieri hanno assolto legittimamente con il voto il loro dovere istituzionale nell’Aula del Senato. “Sono cittadini di cui l’Italia deve andare fiera. – dichiara la Sbarbati - gli insulti loro rivolti sono stati un atto vile di ingratitudine nei confronti di chi, con i propri indubbi meriti istituzionali, culturali e professionali ha, con pieno senso del dovere, sempre infaticabilmente tenuto alta la bandiera Italiana innanzi alla comunità internazionale. La nomina a vita dei Senatori – conclude la Sbarbati - è più gravosa proprio perché ‘a vita’, e non li esime dal compiere il loro dovere istituzionale né più né meno che come i loro colleghi che hanno un mandato parlamentare a termine. Quindi non trovo nulla di anomalo nel fatto che i Senatori a vita abbiano votato la fiducia al governo anche perché hanno esercitato solo ed unicamente il loro mandato parlamentare”.
mi ricorda qualcosa

Ma allora sei tu il grande vecchio del MovimentoOriginariamente Scritto da lucrezio
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0