Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    L’assassino di Ramelli fa carriera: è diventato primario in Puglia

    Lo aspettarono sotto casa, a Città Studi. E lo aggredirono selvaggiamente a colpi di chiave inglese. Sergio Ramelli, studente dell’istituto Molinari con simpatie per il Msi, cercò di difendersi, ma non ebbe scampo. Rimase in coma quarantasette giorni, morì il 29 aprile 1975. Non aveva ancora diciannove anni, era un ragazzo o poco più, ma per il servizio d’ordine di Avanguardia operaia il suo fascismo meritava una lezione. Definitiva. E così fu.
    Quell’episodio raggelante torna ora d’attualità, perché uno dei protagonisti di quella storia, Antonio Belpiede, condannato a 7 anni per omicidio volontario, è diventato primario. Sì, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Canosa di Puglia. Belpiede non ha vinto una gara, perché il concorso si terrà solo nei prossimi mesi, ma un anno fa, quando si liberò il posto, i vertici della Asl Bat (Barletta-Andria-Trani) hanno scelto lui fra i candidati all’incarico. Così, sia pure in forma provvisoria, Belpiede è diventato dirigente dello Stato. Nulla di irregolare, per carità, semmai un problema di opportunità che il direttore generale della Asl Rocco Pianosa, area Rifondazione comunista, rispedisce al mittente: «Alla direzione della Asl risulta che il dottor Belpiede non abbia al momento alcuna pendenza penale. Il dottor Belpiede è stato nominato direttore facente funzione dell’Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Canosa dopo una valutazione di tutti i curricula dei medici del reparto. A breve sarà espletato il concorso per nominare il primario».

    Ancor più netto l’interessato: «Io vado avanti a testa alta. Non ho partecipato a quell’azione, non ho ucciso nessuno, sono innocente, ho subito una condanna vergognosa. Certo, ero membro del Servizio d’ordine di Avanguardia operaia, ma non so nulla dell’omicidio Ramelli. So invece che dopo la laurea in medicina tornai in Puglia e ho dedicato una vita al lavoro e all’impegno per i pazienti. Quel posto, per quanto provvisorio, è il premio per anni e anni di fatica e abnegazione».
    Certo, la storia giudiziaria di molti episodi degli Anni di piombo è ancora controversa. Nel caso di Ramelli la verità arrivò solo dopo dieci anni, grazie all’indagine condotta a metà degli anni Ottanta da Guido Salvini e Maurizio Grigo. Con tenacia e dopo moltissimi interrogatori, i giudici arrivarono alla squadra di Medicina di Avanguardia operaia. Il gruppo che aveva firmato l’omicidio. Non solo: le indagini portarono anche a scoprire, in un abbaino di viale Bligny, un gigantesco archivio in cui Avanguardia operaia aveva schedato centinaia di nemici con tanto di foto, dati biografici, appunti con le abitudini e gli stili di vita. Avanguardia Operaia aveva una lunga tradizione di militarizzazione della lotta politica. Già a maggio ’69, ben prima di piazza Fontana, sul giornale omonimo si poteva leggere: «Anche il capoccia, anche il ruffiano, anche il dirigente, sono uomini come noi. Quando sono in fabbrica si fanno grossi approfittando della forza del padrone, ma quando escono diventano degli individui isolati. Sono persone fisiche che soffrono in caso di percosse, sono persone che proverebbero vivo dispiacere scoprendo la loro auto distrutta; sono persone che hanno una casa... È importante individuare il nemico, personalizzarlo, dargli nome e cognome».

    L’omicidio Ramelli viene da questa pratica di violenza e intimidazione. Ramelli fu oggetto di una persecuzione scientifica per mesi: fu picchiato, minacciato, insultato. In particolare, il 13 gennaio ’75 era stato circondato da un’ottantina di studenti e costretto a cancellare con vernice bianca scritte fasciste apparse sui muri del Molinari; e sempre a scuola aveva subito addirittura un processo politico per aver scritto un tema troppo sbilanciato a destra. Infine, il 13 marzo, ecco l’agguato. Sergio Ramelli viene ricoverato al Policlinico in condizioni disperate. Gli hanno sfondato il cranio. Ma il ragazzo non vuole morire. Resiste per un mese e mezzo. Un’agonia straziante, le visite della madre, piccoli cenni di miglioramento, poi il 29 aprile il collasso e la morte. E non basta, perché il giorno prima un gruppo di facinorosi ha raggiunto la casa dei Ramelli gridando slogan contro il fratello Luigi e minacciando pure lui. Questa è la Milano di metà anni Settanta, in cui i funerali si svolgono in forma semiclandestina per motivi di ordine pubblico. E la memoria di Ramelli si riduce a ben poca cosa: una foto che mostra un ragazzo con i capelli lunghi e gli occhi castani.
    Dieci anni dopo l’indagine e le condanne. Prima per omicidio preterintenzionale, poi, in appello, per omicidio volontario. Belpiede, secondo la ricostruzione della magistratura, avrebbe partecipato all’aggressione con un ruolo di copertura. Lui nega: «Non c’ero quel giorno in via Amadeo». In primo grado gli danno 13 anni, in appello 7, pena confermata in Cassazione. «Sono rimasto in cella un paio d’anni - spiega lui al Giornale - quando mi hanno arrestato ero capogruppo del Pci a Cerignola, ho lasciato per sempre la politica, è stata una tragedia. Violante mi ha consolato e l’avvocato di parte civile Ignazio La Russa mi ha rincuorato. Voglio ricordare che sono stato condannato sulla base di dichiarazioni di pentiti che si ricordavano a malapena chi fossi. Ora non ho niente di cui pentirmi. Ho solo svolto con passione il mio lavoro di ginecologo». Oggi Belpiede si tiene stretto il suo posto di primario.


    L’assassino di Ramelli fa carriera: è diventato primario in Puglia - Interni - ilGiornale.it del 17-01-2010
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Località
    Augusta
    Messaggi
    3,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Belfiglioditroia.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    È la giustizia marcia di uno stato marcio fin dalle fondamenta,che cosa vi aspettate giustizia da uno "stato" che mette in galera un ultranovantenne assolto perchè così vogliono i sionisti,che
    libera un mafioso che uccise una ragazzina di 16 anni a fucilate,che protegge i pedofili garantendo loro anonimato e celle
    isolate,che condanna per omicidio preteintenzionale dei ragazzini a 10 anni mentre chi spara a un tifoso ne prende solo 6.
    Quindi non mi arrabbio ne mi sorprendo.
    I veri stati e le vere giustizie stanno altrove non in questa
    fogna sgorgata dopo il 25 aprile.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Dec 2009
    Messaggi
    227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Ma i comunisti non erano contro il Sistema e le istituzioni borghesi? onf:

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Ossian Visualizza Messaggio
    Ma i comunisti non erano contro il Sistema e le istituzioni borghesi? onf:
    A parole tutti siamo tutto...

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    E infine ad essere onesti Avanguardia Operaia,Potere operaio,etc
    erano in realtà movimenti eterodiretti dallo stato,io personalmente non li considero comunisti.
    Assassini si...ma non comunisti.
    E lo stato li ha ripagati dei servizi resi visto che oggi sono tutti liberi(i pezzi da 90)e in certi casi hanno anche posizioni di rilievo.
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 17-01-10 alle 19:11

  7. #7
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,744
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    E infine ad essere onesti Avanguardia Operaia,Potere operaio,etc
    erano in realtà movimenti eterodiretti dallo stato,io personalmente non li considero comunisti.
    Assassini si...ma non comunisti.
    E lo stato li ha ripagati dei servizi resi visto che oggi sono tutti liberi(i pezzi da 90)e in certi casi hanno anche posizioni di rilievo.
    e perchè non comunisti?

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Vorrei ricordare la figura della madre di Ramelli,Anita
    Ramelli(è ancora viva credo).
    Con profonda dignità rifiutò la lettera "di perdono" scritta dagli assassini del figlio(che la scrissero ovviamente una volta catturati,solo per farsi abbassare la pena,oltre che assassini
    pure codardi e vili),e sopratutto a differenza di altri non
    fece mai carriera politica sfruttando il suo nome legato
    al tragico evento.
    Ecco quando si vede chi vale,e chi invece è e resta un vile.

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    e perchè non comunisti?
    Perchè se erano veri comunisti attaccavano lo stato,
    invece i vari AO,Potop,Lotta continua e merda cantante
    MAI ATTACCARONO LO STATO,se non qualche pezzo da
    niente(sbirri,carabinieri),mentre erano attivissimi nell'antifascismo
    militante contro i ragazzi di destra.
    Sono i padri perfetti della fogna antifascista attuale(indymerda e sionistra simile)he attaccano FN per "razzismo" ma si badano bene di attaccare altri razzisti...vicini a loro
    C'è di più,se i militanti di queste formazioni andarono in galera,i pezzi grossi oggi sono tutti liberi,e alcuni di loro sono nella
    stampa borghese,nella tv di stato,in parlamento...mentre
    i più tonti e meno fortunati dirigono dei "osservatori antifascisti".

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L’assassino di Ramelli è diventato primario in Puglia

    Infine faccio notare l'origine borghese di questi movimenti,i bastardi che uccisero Ramelli erano tutti ricconi studenti di medicina,dei tre che uccisero i fratelli Mattei uno era il figlio
    di un dirigente di una multinazionale farmaceutica.
    Per questo sogno un Iran anche da noi...
    la sionistra finirebbe come l'onda verde

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 09:26
  2. Il nemico primario: il sub-umano
    Di Blitzkrieg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 01:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 22:23
  4. L'assassino di Gentile si offende se lo chiamano...assassino!
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 17:48
  5. Suicida L'ex Primario Del Niguarda
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito