Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70
  1. #11
    Fervido Biologista
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Località
    ANCON DORICA CIVITAS FIDEI
    Messaggi
    1,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impresentabile
    Secondo me, la maggior parte dei forumisti non ti risponde o non ti vuole rispondere, poiché (anche se non hanno il coraggio di affermarlo…) sono troppo legati alle « parrocchiette » di cui fanno ufficialmente o ufficiosamente parte.

    Visto dalla loro ottica, infatti, è meglio essere schiavi ed impotenti all’interno delle loro rispettive « gabbiette da canarini » (tutte bene allineate, con le altre « gabbie » e « gabbiette » di destra, di sinistra e di centro, all’interno del vomitevole « Zoo » politico voluto dagli USA) che liberi, indipendenti e sovrani nel contesto di un’Italia e di un’Europa finalmente scarcerate e riscattate dal servaggio statunitense ed affrancate definitivamente dalla partitocrazia valvassina al loro servizio.

    Io, comunque, per quanto mi concerne, condivido 100% la tua repulsione per i partiti che considero particolarmente il vero cancro maligno delle nostre società.

    Il primo dovere di un Rivoluzionario, è tentare di spezzare le catene che lo tengono prigioniero dentro casa sua. E’ riconquistare, costi quel che costi, l’indipendenza e la sovranità della sua Patria e del suo Popolo.

    Prima di quel momento, ogni altra attività politica, è complicità con i sopraffattori e gli oppressori della nostra terra. E’ alto tradimento!

    Quoto e non aggiungo altro.

  2. #12
    Fervido Biologista
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Località
    ANCON DORICA CIVITAS FIDEI
    Messaggi
    1,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titus Tatius
    Prendo spunto da un commento di ‘anconetano’ al mio primo post di presentazione su questo forum, per suggerire il tema di un dibattito.

    ‘anconetano’, infatti, augurandomi il benvenuto, ha così voluto commentare: “Mi sembri uno che ragiona bene, oltre le bandiere di partito”.

    Difficile stabilire, da me stesso, se io sia un essere umano che ragioni bene, oppure no…

    Il fatto, però, che anconetano, a partire dal mio post di presentazione, abbia immediatamente individuato la mia collocazione politica (oltre le “bandiere di partito”), lascia trasparire due aspetti direttamente legati a quello specifico commento:

    1. da un lato, mette in evidenza la perspicacia dell’autore di quella frase;

    2. dall’altro, mi da la certezza che non sono il solo a pensarla in quello stesso modo.

    E’ vero, dunque, lo confesso: sono qualcuno che – pur serbando nel suo cuore le stesse convinzioni, gli stessi aneliti ideali e le medesime passioni politiche della maggior parte degli iscritti a questa lista di discussione – ritiene che le idee, tutte le idee (anche le più inusuali ed astruse…), siano valide; mentre i partiti (intesi come elementi di frazionamento o di suddivisione di una qualsiasi realtà nazionale), sono sempre ed invariabilmente dannosi.

    A mio giudizio, infatti, i partiti (qualunque essi siano o possano essere), sono dannosi, per tre ragioni principali:

    a. frazionando intenzionalmente l’unità di una Nazione, pretendono interpretare e/o surrogare le idee di tutti;

    b. limitandosi esclusivamente ad analizzare i problemi di una società da una “angolatura di parte”, non tengono mai conto della tridimensionalità della realtà;

    c. rinchiudendosi volontariamente in una “gabbia”, sono convinti che l’emancipazione di una società, passi irrimediabilmente dall’adescamento continuo e costante dei “clienti di altre gabbie”, per incitarli a trasmigrare (idealmente o fisicamente, momentaneamente o definitivamente, alternativamente o una-tantum), da una “gabbia” all’altra.

    Se a questo aggiungiamo la situazione particolare dell’Italia che – da più di 63 anni (esattamente dal 3 Settembre 1943) – è costretta a vivere nel contesto di uno Stato a sovranità limitata (quello “steccato” che gli USA, a causa della nostra sconfitta militare, hanno imposto alla nostra Nazione e che continuano ad auto-garantirsi con ben 107 basi militari e logististiche sul nostro territorio!), la mia avversione ai partiti, è ancora più forte e determinata.

    Potrei perfino affermare e sottolineare che quella mia insofferenza ha ogni giorno di più tendenza a manifestarsi come un’inesorabile ed irriducibile repulsione, in quanto sono convinto che – nella situazione in cui versa l’Italia da 63 anni – non abbia proprio nessun significato e nessun senso essere favorevoli o contrari al punto di vista di questa o di quella “gabbia”, quando l’insieme delle “gabbie nostrane” (siano esse di destra, di sinistra, di centro, di estrema-destra o di estrema-sinistra), sono tutte tragicamente e pietosamente rinchiuse all’interno di un’invalicabile ed impacciante “gabbia straniera”: quella che i cosiddetti “liberatori” hanno imposto e continuano sadicamente ad imporre alla nostra Patria!

    In altre parole, ha ancora un senso combattere delle battaglie particolari, settoriali e marginali all’interno di una serie di “steccati” partitici a tenuta stagna, quando tutti insieme – Italiani ed Italiane di ogni età, idea, fede, sesso, condizione, situazione – siamo costretti a vivere nel contesto di un’umiliante ed opprimente tutela straniera?

    Il dibattito è lanciato. Sono curioso di conoscere le vostre opinioni in proposito.

    Grazie per l’ospitalità e l’occasione che mi è stata inaspettatamente offerta.

    Tito Tazio
    Grazie della comprensione...mica tutti ci arrivano.

  3. #13
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    io non rispondo a chi dice che anconetano è perspicace.
    va contro la mia religione.





    Infatti seguire religioni varie è un errore a mio avviso. Lo scopo è importante: amare la propria Patria come sé stessi, dedicando la propria vita e la propria esistenza alla propria Stirpe, al proprio Popolo-Nazione ed alla propria Civiltà.

  4. #14
    Fervido Biologista
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Località
    ANCON DORICA CIVITAS FIDEI
    Messaggi
    1,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natoW
    Infatti seguire religioni varie è un errore a mio avviso. Lo scopo è importante: amare la propria Patria come sé stessi, dedicando la propria vita e la propria esistenza alla propria Stirpe, al proprio Popolo-Nazione ed alla propria Civiltà.

  5. #15
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da w lèon
    E' un argomento preso centinaiadi migliaia di volte,ecco perchè non ti ha risposto nessuno.TRA IL DIRE E IL FARE.....



    Tra il dire e il fare c'è di mezzo la ferrea volontà di mettere in atto decisioni per amare la propria Patria come sé stessi, dedicando la propria vita e la propria esistenza alla propria Stirpe, al proprio Popolo-Nazione ed alla propria Civiltà.

    Cosa che molti identificano seguendo errate, a mio avviso, convinzioni e manifestazioni di lotta sociale. Di copiate in ogni caso, modalità di lotta al sistema con iniziative di parte.

    E questo senza diminuire il lavoro di nessuno, perchè nel ns mondo c'è bisogno di tutti nessuno escluso.


    C'è bisogno di tutti perchè credo sia giunta l'ora ( è un mio personale parere):


    1. Di salvare dalle grinfie dei “soliti noti”, tutti quei giovani in buona fede che, altrimenti – dopo essere stati accuratamente “munti”, “pressati”, “sgrassati” e sfruttati (per permettere a qualche “volpone” di andarsi a “rubare la marmellata”…) – si ritroverebbero, come già molti hanno dovuto sperimentare, con la proverbiale “mano davanti” e l’altra “dietro"…;

    2. spiegare loro la differenza che esiste, tra “giocare a fare a rivoluzione” e tentare veramente e concretamente di farla;

    3. fare capire loro che tra i sogni e la dura realtà, c’è sempre un vuoto strutturale che bisogna prioritariamente colmare o riempire, con le proprie capacità, competenze e responsabilità;

    4. insegnare loro che – nella vita (qualunque sia o possa essere lo scopo che si persegue) – per acquisire capacità, competenza e responsabilità, è necessario preventivamente apprendere; per apprendere, bisogna anticipatamente ed adeguatamente studiare e sacrificarsi; in altre parole: investire precauzionalmente e pazientemente su sé stessi, prima di andare ad “insegnare” o ad “investire” sugli altri;

    5. apprendere loro un mestiere o una professione che corrisponda alla loro natura ed alle loro predisposizioni, in maniera tale che – qualora la politica non riesca a fornire loro sufficienti soddisfazioni – non debbano maledire il giorno che si sono avvicinati alle nostre idee o che ci hanno incontrati o conosciuti;

    6. apprendere loro a conoscersi, ad auto-gestirsi ed a collaborare con gli altri, sia per sperimentare individualmente il significato ed il senso del vero cameratismo che per gettare collettivamente le basi di quei presupposti che, un giorno, si trasformeranno inevitabilmente nell’immancabile materializzazione dei loro sogni e delle loro ambizioni;

    7. apprendere loro la generosità, la dedizione, l’abnegazione, il senso del dovere e quello del sacrificio; in una frase: apprendere loro ad amare la propria Patria come sé stessi, dedicando la propria vita e la propria esistenza alla propria Stirpe, al proprio Popolo-Nazione ed alla propria Civiltà.

  6. #16
    Fervido Biologista
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Località
    ANCON DORICA CIVITAS FIDEI
    Messaggi
    1,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    io non rispondo a chi dice che anconetano è perspicace.
    va contro la mia religione.
    Però per compensare un pò, ce l'ho molto lungo

  7. #17
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Titus, neanche io amo i partiti d' area, specie dopo l' infame accordo con il centrodestra, che ha anche rovinato quel senso di proibito che l' essere fascisti a volte comportava.
    Hai ragione tu, sul fatto che gli steccati destra-sinistra sono solo cavolate al giorno d' oggi, lo strumento del capitale per dare l' illusione che ci siano differenze etc. Se centrosinistra e centrodestra coincidono, gli estremismi non sono altro che dei deviatori, degli scaricatori della frustazione e dello sconforto verso battaglie di retroguardia, per impedire che la ribellione diventi pericolosa, quindi estremismi di regime.
    Oggi bisogna partire, lanciando le battaglie senza usare le parole destra e sinistra, ma ribadendo le posizioni e le idee, e scagliandosi contro il nemico di ieri e di oggi, il capitalismo e i suoi sottoprodotti.

  8. #18
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anconetano

    Non è ben chiaro come avevo detto prima ???

    Non è importante la religione per essere uniti, (ognuno ha il suo modo di credere e vedere) Semmai è vitale avere uno scopo, delle finalità e la volontà di capire... che ognuno di noi, nessuno escluso, dovrà farsi carico delle proprie esperienze, ben recependo che l' "altro" è un collaboratore benchè di diverso livello socio-politico o culturale, ma indispensabile per il progetto comune.

    E inoltre capire... quanto sia indispensabile restare uniti ed essere decisi a difendere, contro chiunque e con ogni mezzo, l'interesse generale della nostra società nei confronti o nell'indifferenza di altre società.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ............ Concordo ........ Anche se poi si deve essere pronti a superare il "proprio orticello" ....... Facendo tutto l'umanamente possibile per favorire l'UNITA' DELL'AREA in un UNICO soggetto politico che rappresenti TUTTE le anime della Destra Radicale.....!!!

    Queste proposte devono nascere da chi fa militanza (IN QUALSIASI FAZIONE POLITICA) per la nostra comunita' nazionale, da chi nel sacrificio della lotta politica spende il proprio tempo libero....

    Io toglierei il diritto di parola a chi giusifica il proproio assenteismo militante con la scusa della mancata unita' dell'area.

  10. #20
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ............ Concordo ........ Anche se poi si deve essere pronti a superare il "proprio orticello" ....... Facendo tutto l'umanamente possibile per favorire l'UNITA' DELL'AREA in un UNICO soggetto politico che rappresenti TUTTE le anime della Destra Radicale.....!!!



    Concordi sul fare il contrario di quanto dici dopo ???

    Come è possibile umanamente favorire un'unità in un unico soggetto politico che rappresenti tutte le ns anime, se nessuno è disponibile a fare un passo indietro ???

    Se oggi l'importante è apparire in una funzione di rappresentanza di un sistema democratico al 000,9. Vendendosi anche l'anima pur di apparire e accedere ai noti salotti. Rifiutando di essere uniti, unici, con un solo scopo, un solo cuore pulsante e senza escludere nessuno.

    Come andare oltre le bandiere, come vincere la battaglia per essere tutti uniti ?

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 19-04-13, 12:01
  2. Bandiere Borboniche, Partito del Sud e Insorgenza a Roma contro la Lega
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 20:31
  3. Oltre i personalismi, nel partito che verrà
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 15:46
  4. Oltre i personalismi nel partito che verrà
    Di apibroker nel forum Lista Bonino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 07:26
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 16:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito