Risultati da 1 a 10 di 10
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Leghista a caccia di voti con volantini in arabo

CORRIERE DELLA SERA - CRONACA LOMBARDIA - VENERDI' 19.05.06

PAVIA Demartini, candidato alla Provincia: «E poi non dicano che il Carroccio è razzista»

Leghista a caccia di voti con volantini in arabo

PAVIA - Umberto Bossi, in un messaggio apparso sulle pagine del quotidiano di partito, li ha definiti «venditori di pelle d'anguria» e l'ex ministro Calderoli li ha fatti adirare mostrando in tv una t-shirt con le vignette anti-Islam. Per il Carroccio gli arabi erano come «fumo negli occhi», invasori della Padania senza storia né tradizioni. Ma adesso, osservando quanto accade in provincia di Pavia, la musica sembra cambiata. Da nemici giurati del Nord libero, gli arabi sono diventati «potenziali elettori» della Lega. La pensa così Lorenzo Demartini, 38 anni, da Mede, che in occasione delle provinciali ha pensato bene di far stampare volantini in lingua araba per farsi capire anche dall'altra «metà dei votanti». «L'idea è nata dopo aver visitato i mercati del mio collegio - sottolinea Demartini, ex assessore provinciale alla Cultura e oggi consigliere regionale del Carroccio -. Non si può negare l'evidenza: in molti comuni del Pavese la comunità araba non solo è numerosa ma continua a crescere a ritmi impressionanti. Non vedo perché un islamico regolare, dopo aver letto il programma di governo, non possa votare Lega». Detto e fatto: nei giorni scorsi il consigliere regionale candidato alle provinciali ha fatto stampare migliaia di brochure in arabo. Sulla facciata, accanto alla foto, uno stralcio del Corano e sul retro il programma scritto in arabo. «Da consigliere provinciale punterò alla salvaguardia delle tradizioni - si legge sul volantino -. Le stesse tradizioni culturali che occorre conoscere per integrarsi in un territorio come quello pavese». E poi federalismo fiscale, regolarizzazione del lavoro sommerso e difesa dell'ambiente come argomenti per convincere anche gli «arabi moderati» a votare per il Carroccio.
    Conclude Demartini: «Tra qualche anno faremo campagna elettorale parlando almeno 5 lingue straniere. Ho solo anticipato i tempi cercando di farmi leggere e capire anche dagli arabi. E poi non dicano che la Lega è razzista...».

Giuseppe Spatola

chi è Demartini?
    già assessore alla provincia di Pavia, il 4 aprile 2005 è stato eletto consigliere regionale nella lista della Lega Nord con 2481 preferenze.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se lo sa calderoli se lo inchiappetta

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma poi non era la sx che voeva dare il voto agli immigrati per raccattare voti ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito interessante

ho notato che tu, grilloparlante, hai avuto la faccia tosta di postare questo tema anche sul forum PADANIA e sono andato a vedere l'effetto che ha fatto....
    a parte la spaccatura, tra quelli che riconoscono che parecchi politicanti leghisti sono solo merdacce e quelli che si rivelano "ultras" e se ne infischiano e sventolano il loro razzismo e la loro intolleranza, sono rimasto sorpreso dal fatto che t'hanno lasciato il 3d e non t'hanno sparato fuori (come è successo a me in un'occasione simile)
    saluti

ps: c'entra qualcosa che tu sia di Venezia ed io partenopeo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    ho notato che tu, grilloparlante, hai avuto la faccia tosta di postare questo tema anche sul forum PADANIA e sono andato a vedere l'effetto che ha fatto....
    a parte la spaccatura, tra quelli che riconoscono che parecchi politicanti leghisti sono solo merdacce e quelli che si rivelano "ultras" e se ne infischiano e sventolano il loro razzismo e la loro intolleranza, sono rimasto sorpreso dal fatto che t'hanno lasciato il 3d e non t'hanno sparato fuori (come è successo a me in un'occasione simile)
    saluti

ps: c'entra qualcosa che tu sia di Venezia ed io partenopeo?
    io scrivo principalmente sul forum Padania, sul principale poco. Mi sembra strano che ti abbiano sparato fuori, dipende cosa hai scritto. Io ho riportato un articolo pubblicato sul Corriere, non mi sono inventato nulla. Non provoco così tanto per fare, per partito preso. Tieni pure conto che io ho votato Lega dal 1992, le ultime elezioni le ho disertate. Sul forum Padania può scrivere ciò che vuoi ma devi farlo senza provocare o prender per il sedere, mi sembra giusto che vada così. Si può criticare senza cadere nell'insulto. Provaci ancora sem, sarai più fortunato.
    ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito prova a dare un'occhiata

Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante
    io scrivo principalmente sul forum Padania, sul principale poco. Mi sembra strano che ti abbiano sparato fuori, dipende cosa hai scritto. Io ho riportato un articolo pubblicato sul Corriere, non mi sono inventato nulla. Non provoco così tanto per fare, per partito preso. Tieni pure conto che io ho votato Lega dal 1992, le ultime elezioni le ho disertate. Sul forum Padania può scrivere ciò che vuoi ma devi farlo senza provocare o prender per il sedere, mi sembra giusto che vada così. Si può criticare senza cadere nell'insulto. Provaci ancora sem, sarai più fortunato.
    ciao

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=248924

saluti

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby.73
    ma poi non era la sx che voeva dare il voto agli immigrati per raccattare voti ?
    In effetti si.

probabilmente gli altri si adattano, facendo buon viso a cattivo gioco.

Però alla fine resteranno tutti inchiappettati, quando i musulmani formeranno (giustamente) i LORO partiti, come passaggio intermedio, in attesa di instaurare i loro regimi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo
    In effetti si.

probabilmente gli altri si adattano, facendo buon viso a cattivo gioco.

Però alla fine resteranno tutti inchiappettati, quando i musulmani formeranno (giustamente) i LORO partiti, come passaggio intermedio, in attesa di instaurare i loro regimi.
    Come se gli immigrati fossero tutti musulmani.. e tutti i musulmani volessero vivere nella repressione dei Paesi da cui provengono..

E comunque parecchi voterebbero la Lega come gia molti meridionali di oggi. Dopo Anni a essere sentirti dire "terrone" o "negro" non ti par vero di prendertela con chi arriva dopo di te.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante
    ...» e l'ex ministro Calderoli li ha fatti adirare mostrando in tv una t-shirt con le vignette anti-Islam. ...
    Levatemi una curiosità: qualcuno di voi ha visto la famosa vignetta stampata sulla maglietta di Calderoli?
    Me la potreste descrivere così come é apparsa in TV, spiegandomi cosa ci fosse di tanto offensivo da giustificare gli omicidi commessi prima e dopo la sparata di Calderoli?

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Come se gli immigrati fossero tutti musulmani.. e tutti i musulmani volessero vivere nella repressione dei Paesi da cui provengono..
    In origine si parlava di propaganda elettorale in arabo.

I musulmani sono tra i più numerosi e prolifici; inoltre sono poco inclini a integrarsi dal momento che sono molto legati alle loro tradizioni,
    e soprattutto alla loro religione teocratica.

Basta guardare i fatti, così come sono già accaduti in altri stati europei,
    e fare una "proiezione" di quello che sarà il futuro di questa infelice penisola.

Probabilmente i vostri figli vivranno una condizioni di "dimmi".