Chi è il vostro poeta e scrittore preferito ?

Chi è il vostro poeta e scrittore preferito ?
Livio

come scrittore attualmente vivente ken follett..il suo romanzo storico 'i pilastri della terra' è forse il più bel libro che io abbia letto in vita mia.

Poeti
Lord Byron per il Don Juan
Baudelaire per il Don Juan
Pietro Metastasio per tutti i suoi libretti
Ariosto
Tasso per i suoi Madrigali
Goethe
Scrittori
Goethe
Dovlatov
Gibson
Mila per la "Lettura del Don Giovanni di Mozart."
Auguste Escoffier per tutti i suoi scritti
Lorenzo Da Ponte, per la sua autobiografia e i suoi libretti
Stendhal per la sua biografia di Rossini
Friedrich Chrysander, per la sua biografia di Handel
Charles Burney, per tutti i suoi scritti
Acton, per la sua "Storia dei Borboni"
J.J. Norwich, per i suoi libri su Venezia, sui Normanni in Sicilia, su Bisanzio e su Shakespeare.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Ne ho sentito parlare. Narra, se non erro, della costruzione di un'antica abbazzia.Originariamente Scritto da zaffo
Livio
Ezra Pound... per entrambe...![]()

esatto,e narra anche dell'assassinio del primate di inghilterra arcivescovo di canterbury thomas beckett,su ordine del sovrano enrico II...ti consiglio di leggerlo,è appassionanteOriginariamente Scritto da Livio

poeta: de andrè
scrittore: benni

E' proprio quello che sto studiando. Thomas Becket fu ucciso il 29 dicembre del 1071, se non sbaglio, da quattro sicari di Enrico II (padre di Riccardo cuor di Leone e di Giovanni Senza terra, per intenderci) dopo che lo stesso re Enrico lo aveva nominato arcivescovo.Originariamente Scritto da zaffo
Livio

1170, non 1071.Originariamente Scritto da Livio
Comunque, se interessa, consiglio l'Assassinio nella Cattedrale di Elliott. Fantastico (ed eventualmente la versione musicata da Pizzetti).

Grazie per la precisazione. Se non sbaglio i due ex amici, poichè Becket era cancelliere del capostipite dei Plantageneti, litigarono per la nomina dei vescovi.Originariamente Scritto da Alberich
Livio