Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Moggi "canta"

  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,472
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Certo che non basta, ma incominciare bisogna, oppure preferiamo criticare subito ai primi passi?
    Ieri sera ho richiamato il mio contatto, ricordando che - contrariamente a quanto previsto - Galliani non si è dimesso. Mi è stato risposto che lo ha fatto per evitare una "evidenza di sospetto". Cosa significhi non ho capito benissimo, ma credo si tratti del fatto che accetterà di votare nuove regole che impediscano ad un presidente di Lega di essere contemporaneamente anche presidente, vice o AD di una società della Lega stessa).
    Chiariamo poi che se con molta buona volontà volevamo salvare almeno i nazionali, i comportamenti di Buffon e soprattutto le dichiarazioni di Cannavaro lasciano basiti. Non per il fatto che esistano questi due figuri, ma per il sospetto che non vengano puniti, neanche dopo il mondiale: non gli resta che vincerlo...
    Le indicazioni dell'Antitrust (altro aspetto che può aiutare) non bastano, secondo me, ma peraltro regna molta confusione. Stamattina ho sentito di re che Italo Cucci avrebbe proposto SpA "senza scopo di lucro", sostenendo che tali erano le società prima della nota norma che consentiva loro di approdare in Borsa. Sbagliato (sempre secondo me).
    Se hai proposte migliori, scrivile.
    ____________
    L'unica proposta che io ho è quella di andare a fondo delle cose, e di non contentarsi di punire Moggi e la Juventus.

    Per quel che riguarda Cannavaro: quello che ha detto è vox populi, sarà anche vox Dei? Io credo di si, e il fatto che Cannavaro sia stato costretto a smentire è un gran brutto segno. Secondo me.

  2. #92
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Costretto a smentire, per mantenere la fascia da capitano. Io ritengo che gli abbiano sussurrato più o meno quanto segue: "Senti ciccio, se tu sapevi qualcosa e non lo hai denunciato, hai fatto malissimo. Se poi sei convinto davvero che 'così fan tutti' ti facciamo convocare dal magistrato inquirente, così ci spieghi. Ma non subito: il giorno dell'esordio della Nazionale. Nel qual caso non potrai giocare e non sarai capitano. Con la premessa che sarai trattato al pari di tutti, noi comunque avremmo una velina da sottoporti, fai tu. Se ritieni che questo sia il tuo pensiero dillo in pubblico, se non sei d'accordo ti basta di tacere. FALLO!!!"

    Informauro

    PS gira voce peraltro che abbiano perquisito anche casa Cannavaro e che abbiano trovato una cosa interessante: la tibia di Mudynghai....

  3. #93
    Gyné politiké
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    944
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    " Luciano Moggi "
    Io ho un problema: non riesco a provare interesse per questo scandalo. Direi che non mi causa nessuna emozione, come se si dicesse che Miss Italia è un trans o che in Cina hanno inventato le tette gonfiabili che cambiano misura a seconda della serata o dell'occasione.
    Non mi interessa, forse perchè non mi interessa il Calcio o forse perchè non ho mai capito l'importanza che si attribuisce a questo sport, creando un giro di affari spaventoso.
    Sarei per una legge che vieti lo scopo di lucro nelle attività sportive (cosa che per altro accade in molti sport "minori": in un momento si risolverebbe anche il doping.
    Ciao

    Amy

  4. #94
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel
    Sarei per una legge che vieti lo scopo di lucro nelle attività sportive (cosa che per altro accade in molti sport "minori": in un momento si risolverebbe anche il doping.
    Ciao

    Amy
    Sono d'accordo anch'io sul togliere lo scopo di lucro, l'ho scritto ad inizio thread.

    Non risolverebbe il doping, pero'. Se pensi a quanto e' diffuso tra i dilettanti o in certe palestre dove non c'e' in palio un bel niente...
    O ancora quanto e' diffuso in sport, come l'atletica, dove le societa' sportive praticamente non esistono (gli atleti sono quasi tutti militari)...

  5. #95
    Gyné politiké
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    944
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    Sono d'accordo anch'io sul togliere lo scopo di lucro, l'ho scritto ad inizio thread.

    Non risolverebbe il doping, pero'. Se pensi a quanto e' diffuso tra i dilettanti o in certe palestre dove non c'e' in palio un bel niente...
    O ancora quanto e' diffuso in sport, come l'atletica, dove le societa' sportive praticamente non esistono (gli atleti sono quasi tutti militari)...
    Forse hai ragione. A volte ho troppa fiducia nell'intelligenza del genere umano, dando per scontato che nessuno metterebbe a rischio la propria salute e la propria vita per un pugno di coppe.

    ciao

  6. #96
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il doping è un cancro che infetta quasi tutti gli atleti di un certo livello.
    Per toglierlo bisognerebbe togliere gli interessi economici e far capire agli sportivi che nello sport il risultato è un concetto relativo, si può arrivare primi anche classificandosi ultimi. (NON è RETORICA)
    Prima di tutto basta finzioni con i controlli antidoping...

  7. #97
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,472
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Costretto a smentire, per mantenere la fascia da capitano. Io ritengo che gli abbiano sussurrato più o meno quanto segue: "Senti ciccio, se tu sapevi qualcosa e non lo hai denunciato, hai fatto malissimo. Se poi sei convinto davvero che 'così fan tutti' ti facciamo convocare dal magistrato inquirente, così ci spieghi. Ma non subito: il giorno dell'esordio della Nazionale. Nel qual caso non potrai giocare e non sarai capitano. Con la premessa che sarai trattato al pari di tutti, noi comunque avremmo una velina da sottoporti, fai tu. Se ritieni che questo sia il tuo pensiero dillo in pubblico, se non sei d'accordo ti basta di tacere. FALLO!!!"[...]
    _____________
    Spero che tutto ciò non ti sembri una bella cosa, nè una cosa onesta. Se il risanamento del mondo del calcio comincia così i miei dubbi aumentano e si consolidano.

    Inoltre per andare dal magistrato occorrono, quantomeno, seri indizi, se non addirittura prove. Ti ricodo quanti milioni abbia dovuto sborsare Biscardi per aver detto che certi arbitri si comportavano come se fossero corrotti, non avendone le prove.

    Solo qualcuno ha il coraggio di andare dai magistrati a raccontare episodi da Lui stesso definiti penalmente irrilevanti.

  8. #98
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,472
     Likes dati
    48,383
     Like avuti
    37,787
    Mentioned
    8550 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1-1-1948
    Il doping è un cancro che infetta quasi tutti gli atleti di un certo livello.
    Per toglierlo bisognerebbe togliere gli interessi economici e far capire agli sportivi che nello sport il risultato è un concetto relativo, si può arrivare primi anche classificandosi ultimi. (NON è RETORICA)
    Prima di tutto basta finzioni con i controlli antidoping...
    ___________
    Senza interessi economici o smania di vittorie, il doping infetta anche tanti semplici frequentatori di palestre, che fanno ginnastica solo per gonfiare un pò i bicipiti, senza coppe in palio, perchè a tante femminelle piacciono tanto i muscoletti.

  9. #99
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 1-1-1948
    Il doping è un cancro che infetta quasi tutti gli atleti di un certo livello.
    Per toglierlo bisognerebbe togliere gli interessi economici .

    Mica vero: nelle palestre italiane (e di tutto il mondo) si scovano smerci di sostanze vietate. Lì si paga solo per aver un bicipite gonfio....

  10. #100
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    _____________
    Spero che tutto ciò non ti sembri una bella cosa, nè una cosa onesta. Se il risanamento del mondo del calcio comincia così i miei dubbi aumentano e si consolidano.

    Inoltre per andare dal magistrato occorrono, quantomeno, seri indizi, se non addirittura prove. Ti ricodo quanti milioni abbia dovuto sborsare Biscardi per aver detto che certi arbitri si comportavano come se fossero corrotti, non avendone le prove.

    Solo qualcuno ha il coraggio di andare dai magistrati a raccontare episodi da Lui stesso definiti penalmente irrilevanti.
    La mia ricosctruzione è ovviamente fantasiosa, Dario. Sono a favore di pene rigorose, esemplari. Pur garantista, non appartengo affatto al partito di coloro che sostengono "...allora tutti in serie B; la B diventa la A....tutti facevano così, dunque...."
    Distinguo però fra il codice penale e quello sportivo. Nel primo caso non è prevista la "lealtà sportiva". Ma nel codice sportivo quest'ultima è il caposaldo dell'articolo 1....
    Ripeto le mie informazioni (peraltro già rivelatesi non del tutto esatte):
    - Juve e Lazio retrocessione pressoché certa;
    - Milan e Fiorentina in posizione più sfumata, ma non per questo meno immune da retrocessione;
    - fra i protagonisti, alcuni - compreso arbitri o ex arbitri - potrebbero essere radiati, altri squalificati a lungo e multati.
    Ma restano le regole da riscrivere, senza le quali fra un anno avremo altri guai.

    Informauro

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 11:41
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 08:59
  3. "La SICME danneggia POL, Enrico il nuovo Moggi!""
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 22:11
  4. "live" la telefonata di Moggi "ho chiuso l'arbitro negli spogliatoi".
    Di Alexroyal (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 13:50
  5. Al Galà della Nuova RAi si canta "Bella Ciao"
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito