Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi è Berlusconi, meditate....

    Un esempio lampante di come finisce chi si allea con questo signore qui !

    Lo sfogo di Moggi: 'Tradito da Galliani'

    L'ex direttore generale della Juventus accusa: Berlusconi mi voleva ma Adriano lo sconsigliò'

    TORINO — L’intervista da mandare in differita va in onda poco prima dell’ora di pranzo di un giorno di bufera giudiziaria. Siamo nel pieno di Calciopoli, e Luciano Moggi decide di aprire lo scrigno dei segreti. Per raccontare la sua verità. Ad una condizione, però: l’accordo è di blindare le sue parole almeno per una settimana, di "tirar fuori" la chiacchierata quando i fatti dimostreranno che tutta l’Italia del pallone, nobile e proletaria, sapeva. E taceva. E assecondava. E usufruiva di favori. Così è stato, a leggere la cronaca degli ultimi giorni. Il faccia a faccia con l’ex direttore generale della Juventus dura un’ora abbondante, uno sfogo ma non un monologo, interrotto da una sola chiamata ricevuta sull’unico telefonino che ancora adopera. Dice molto Big Luciano, ma non può raccontare tutto. Evita di entrare nei dettagli di certe accuse, quelli sono materia per magistrati.
    Ci accoglie con un sorriso e quattro parole. «E’ stata un’imboscata».

    Signor Moggi, ma perché è successo tutto questo?
    «Io so solo che per quel che mi riguarda è stata un’imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato».

    A cosa vuole alludere?
    «Io ho una mia idea...(pausa). Mi stia ad ascoltare, ora le racconto un fatto... Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell’offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com’è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi...».

    Il quale evidentemente non deve averla presa bene...
    «Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta».
    Alla faccia dell’amicizia fra lei e Galliani...
    «Parliamo d’altro».

    D’accordo, ma perché da settembre si è arrivati a maggio?
    «Carraro sapeva tutto. E sappiamo che non era neppure in buoni rapporti con Mazzini che, invece, è sempre stato un mio amico... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie».

    Sta parlando di complotti e tradimenti, ma le intercettazioni coinvolgono soprattutto lei...
    «Non sono stato io a inventare questo calcio, è il sistema che funziona così da sempre. Ma scusate, avete visto tutte le intercettazioni? Se ne sono sentite delle belle, eppure la colpa è stata data sempre a me solo perché il mio nome è stato il primo ad essere gettato in pasto alla stampa. E Carraro? Per non parlare del suo segretario Ghirelli, un uomo molto pericoloso».

    Mi perdoni, i suoi colloqui con Bergamo e Pairetto lasciavano poco spazio alle interpretazioni...
    «Può sembrare così, magari certe parole sono state decifrate solo in un senso ma allora vi dico una cosa: da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perché ognuno aveva sempre qualche cosa di cui lamentarsi».

    D’accordo, il problema è che l’accusa dice che lei faceva pressioni...
    «Non è vero. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali».

    Cosa la faceva tanto preoccupare? Dopotutto dovevano essere gli altri a temere la Juventus...
    «E invece le cose stanno diversamente, del resto non sono stato io a creare questo mondo del calcio che vive solo di interessi e logiche spietate. Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti».

    C’è l’accusa di sequestro di persona che riguarda lei e Paparesta...«Ma quale sequestro...».
    Nell’inchiesta si parla anche di "imbarazzanti" telefonate fra lei e alcuni giudici (soprattutto l’ex procuratore di Pinerolo, Giuseppe Marabotto ndr) suoi amici...

    «Ma non è vero niente, io non sapevo nulla, io credevo solo di parlare con un tifoso della Juventus e basta. Volevo essere gentile con lui e l’ho invitato a vedere le partite, come è successo con tanta gente. Neppure mi ricordo quante persone mi chiamavano al sabato per avere biglietti omaggio...».

    Come si sente adesso?
    «Lei come mi vede? Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere sputtanato in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...».

  2. #2
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanto valgono le parole di un personaggio come Moggi che sta facendo di tutto per scaricare su altri le sue GRAVI responsabilità?
    Okkio alle manovre di certi personaggi e delle solite toghe...

  3. #3
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Quanto valgono le parole di un personaggio come Moggi che sta facendo di tutto per scaricare su altri le sue GRAVI responsabilità?
    Okkio alle manovre di certi personaggi e delle solite toghe...
    Hai ragione, ma il punto è un altro non Moggi ( che tralaltro da solo non poteva certo combinare tutto questo...)


    la riflessione è un'altra ....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è innegabile che il calcio degli itaglioni abbia subito una improvvisa accelerazione verso il sistema di cui ora moggi è vittima da quando burlescone ha comprato il milan.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moggi sicuramente è colpevole, ma certamente non è il solo!
    Non si può costruire un sistema così complesso da sole.
    Tra l'altro addirittura due ministri gli hanno chiestio dei favori, ma non dovrebbe essere il contrario?

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vomitevole quel terrone (è il caso di sottolinearlo) che finge di piangere e dice "mi han rubato l'anima"... notato cosa esce dalle sue parole? Non un "ho sbagaliato e mi han beccato" ma un "ce l'hanno con me"...

    P.S. finalmente il pelato ne ha fatta una giusta! Ha tenuto alla larga don luciano da milano!

  7. #7
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Ma come?

    ma il Burlescone non è quello che :

    "HA PORTATO NELLE STORIA"

    il vostro duce dimezzato?

    e non mi sembra che fino a pochi mesi fà vi prendavate la briga di mettere in forse questa alleanza.



    con ossequi.

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    Ma come?

    ma il Burlescone non è quello che :

    "HA PORTATO NELLE STORIA"

    il vostro duce dimezzato?


    con ossequi.
    "Vostro" di chi? Qua mi pare che nessuno mai ha manifestato anche la più seppur minima simpatia nei soi confronti...

  9. #9
    figlio di Zeus e Danae...
    Data Registrazione
    07 Aug 2011
    Messaggi
    1,325
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    "Vostro" di chi? Qua mi pare che nessuno mai ha manifestato anche la più seppur minima simpatia nei soi confronti...
    e ma il JUANIN vive in un mondo tutto suo.....pieno di ritorsioni e vendette personali

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bastet
    e ma il JUANIN vive in un mondo tutto suo.....pieno di ritorsioni e vendette personali
    Sì, in effetti qualche dubbio era venuto anche a me... Ken, non è che siete vicini di astronave su ZetaReticuli?!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito