Subito Pino Rauti
Senatore a Vita
E' delle ultime ore il clamore suscitato dal comportamento in aula, nel corso del voto per la fiducia al governo, dei senatori a vita della Repubblica. Questi ultmi, infatti, che ricordiamo essere: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga, Oscar Luigi Scalfaro, Rita Levi di Montalcini, Emilio Colombo, Sergio Pininfarina e Carlo Azeglio Ciampi, hanno dimostrato un "atteggiamento" che mal si concilia al ruolo attribuitogli dalla carta costituzionale.
I medesimi, infatti, ben possono esprimere al pari degli altri colleghi il loro voto, ma la situazione createsi dopo le elezioni politiche, e la sostanziale parità degli schieramenti, avrebbe suggerito, se non altro per motivi di opportunità, una astensione tecnica. Questa opportunità, infatti, è già stata percorsa nel '93 da Cossiga, nel '94 da Taviani e, ancora nel '96 e 2001 da Cossiga e Andreotti.
Appare, quindi, doveroso, allo stato, creare un nuovo equilibrio nella composizione dei senatori a vita nominati dal Capo dello Stato il quale, e noi ne prendiamo atto, nel corso del suo insediamento, ha dichiarato di volere essere il Presidente di tutti gli Italiani. La CdL, a tal fine, ha avanzato la indicazione di Gianni Letta e Mirko Tremaglia e noi del MIS - Lista Rauti replichiamo candidato Pino Rauti alla futura nomina a Senatore a Vita.
Il nostro leader possiede, indiscutibilmente, tutti i requisiti giurdici e morali per poter rivestire tale ruolo: più volte parlamentare nazionale ed europeo, nonchè componente del Consiglio d'Europa. Per questi motivi il movimento chiederà al Vice Segretario Nazionale Maurizio Dionisio di predisporre il testo dell'appello al Capo dello Stato, e tutti i militanti dovranno pruovere una raccoltà di firme, su di una modulo che verrà all'uopo predisposto ed inviato in tutta Italia, a sostegno della candidatura.
L'insieme delle attività verrà svolto, e coordinato, da un comitato promotore che vedrà la luce dopo la ratificazione dell'iniziativa da parte della Segreteria Nazionale del Partito.
Buon lavoro a tutti i camerati che vorranno impegnarsi nell'iniziativa!
saluti a tutti!!![]()




Rispondi Citando
