Visualizzazione Stampabile
-
Dissento decisamente!
Citazione:
Originariamente Scritto da antonio
a parte che non e' necessariamente vero, perche' ci sono i costi legati all'assistenza dovuta per eventuali complicanze.
I costi dovuti alle eventuali complicanze ci sono pure nell'aborto chirurgico se e' per questo....ma se guardiamo per un attimo la cosa solo da un lato puramente economico (cosa che ritengo sbagliata e odiosissima!) non c'e' dubbio che attrezzare una sala operatoria e impegnare tutto il personale per fare un intervento chirurgico abbia costi di gran lunga piu' onerosi che somministrare 3 o 4 pillole e fare una semplice visita di controllo...mi pare lapalissiano! :ronf
Citazione:
Originariamente Scritto da antonio
comunque, l'aborto non e' una pratica terapeutica ma criminale dunque non etica. e il SSN dovrebbe essere anzitutto etico.
Questo e' un TUO parere....lo si puo' rispettare ma legittimamente NON condividere :rolleyes: ....io ad esempio non penso affato che sia un crimine ma un fatto penoso da evitare finche' si puo' ma che pero' ci siano casi in cui e' davvero la soluzione migliore (ragazze madri,malattie genetiche,vittime di stupri,condizioni di grave pericolo per la vita della madre,etc.) :i ....pero' anche se qualcuno decide semplicemente di aver fatto uno sbaglio e vuole rimediare in quel modo per evitare di mettere al mondo un figlio non voluto allora francamente mi pare una cosa assurda forzare una persona a FIGLIARE A TUTTI I COSTI contro la sua volonta' :fru ....io potrei pure essere non d'accordo con una scelta cosi' egoistica ma non sono NESSUNO per imporre la MIA morale ad altri che non la pensano come me (e il famoso referendum degli anni 70 e la situazione legislativa mondiale riguardo l'interruzione di gravidanza mostrano chiaramente che queste persone non sono poche...anzi!).....il "Servizio Sanitario Nazionale ETICO" che tu auspichi e' quello che gia' abbiamo visto in passato...ovvero il contrario dell'ETICA :-01#53 ...un colossale monumento all'ipocrisia che non solo non ha risolto per niente il problema (che esiste dalla notte dei tempi!) ma ne ha addirittura creati di nuovi e ben piu' pericolosi! :eek: Insomma quando vogliamo fare i perfettini timorati di Dio andiamoci cauti...perche' prezzemolo,cucchiai e mammane aspettano sempre famelici nell'ombra un nostro passo falso per poter venir fuori ... e non sia mai che un giorno riaprissimo davvero quella porta....sarebbe a mio modo di vedere la MORTE DELLA RAGIONE! :ue
Hola! :-:-01#19