User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate... io faccio appello al buonsenso di tutti...
    allora abbiamo abbondantemente dissertato la questione, ognuno ha espresso esaustivamente il proprio punto di visto, è chiaro che non è possibile ricomporre le tesi che sono palesemente antitetiche, nessuno è disposto a rivedere il proprio punto di vista...

    CIO' PREMESSO:

    evitiamo di alimentare ancora di più la discussione che a sto punto è sterile, dai

    un saluto a tutti

  2. #12
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CHE PALLE CON STA STORIA DI AZ CHE LASCIA MXP, MA DOVE L'AVETE LETTO??



    Non se ne può proprio più....

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    28 May 2004
    Messaggi
    530
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un vero delirio, ASSURDO...
    sono tutte cose già avvenute in passato, vai a leggerti la storia... io non ho fatto altro che riportare un pezzo di storia del trasporto aereo italiano che si sta ripetendo, anzi che si ripete ciclicamente fino a quando qualcuno non farà fallire Alitalia e penso che possano farlo solo i viaggiatori boiccottandola... e poi come dice nietzsche: nulla accade che non sia già accaduto in precedenza...

    comunque qualcuno mi dovrebbe rispondere dove Alitalia trova i soldi per sostituire i 60/70 md80 i 767 e comprare altri 777 oltre a ordinare i 787.

    Comunque sia Veltroni è sincero quando dice che Alitalia non deve abbandonare Malpensa, ma deve restarci, in condizioni di agonia e inefficienza, appunto per impedire che l'aeroporto si sviluppi fino alla prossima ricapitalizzazione.

    Molto interessante la teoria dell'equilibrio di Veltroni... adesso capisco perchè Roma e Milano hanno da decenni lo stesso numero circa di passeggeri all'anno transitato dai loro aeroporti... come dice Veltroni bisogna trovare un equilibrio...

  4. #14
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza cadere nel tranello dell'ennesimo confronto MI-RM credo che una riflessione in piu' possa essere fatta:

    Sino a neanche 8 anni fa dal dopoguerra in poi in Italia esiteva un solo aeroporto internazionale un minimo in linea con altri scali mondiali, FCO.

    Poi si sviluppo' MXP per riprendere in parte un gap tutto Italiano dove intorno all'arco alpino solo Zurich e Vienna erano dei scali di riferimento, Monaco anche lei s'e' organizzato di recente.

    Di fatto FCO ha perso un tipo di traffico dato che AZ ha dovuto riposizionare la flotta a MXP per servire un'altro tipo di traffico, la storia sino a ieri la conosciamo tutti. In realta' AZ ha la coperta stretta quindi non e' in grado di servire in completezza i due maggiori scali italiani, FCO primo per traffico globale, MXP primo per traffico internazionale e Cargo.

    A secondo dei presidenti AZ, dei umori, dei Governi etc, etc, AZ mostra la spalla a Milano o a Roma ma alla fine non e' in grado di accontentare (bene) nessuno dei due.

    L'Italia per l'importanza commerciale che ha (il nord Italia e' il 3 bacino per importanza in europa e per esempio per LH il primo dopo la Germania) con MXP e turistico con FCO (a grandi linee dato che anche Roma genera traffico biz e Milano e' 3 in italia per traff. turistico...) ha un'Alitalia all'altezza per sviluppare le sue esigenze?

    La risposta e' semplice, assolutamente no, questo il vero dramma, altro che Albertini o Veltroni che giustamente devono tirar acqua ai loro mulini....

    Cordialmente....

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi di continuare così, in fondo va bene a tutti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma ai pax non va proprio bene.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 09:36
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 21:37
  3. Via Alitalia da Malpensa...
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 23:16
  4. Letizia Moratti, ministro della distruzione
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 20:01
  5. Malpensa e Alitalia
    Di benfy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito