
Originariamente Scritto da
Teodorico
La Federazione ravennate del
“MS-Fiamma Tricolore” ha organizzato per
venerdì prossimo, 22 gennaio 2010, alle ore 20
0, proprio a Ravenna, presso la sala della Prima Circoscrizione (Via Landoni 2), un incontro pubblico sul tema:
“No alla moschea a Ravenna! Noi padroni a casa nostra! Loro padroni a casa loro!”. Interverrà l’
avv. Daniele Bertaggia, già membro del collegio difensivo di Saddam Hussein e Tareq Aziz e profondo conoscitore della realtà medio-orientale.
A seguito della concessione rilasciata dal Comune di Ravenna alla locale comunità islamica per l’edificazione di una moschea (presso la zona artigianale Bassette) da circa 700 mq (con due minareti), è quindi nostra precisa intenzione intervenire nel dibattito politico sottolineando
la nostra aperta contrarietà a questo progetto. Allo stesso tempo però vogliamo smarcarci dalle posizioni contraddittorie tenute sulla questione da PdL e Lega Nord (in particolare su terrorismo e fondamentalismo islamico), considerando assolutamente indispensabile chiarire al meglio cosa significano
“reciprocità” e
“autodeterminazione dei Popoli”.
Il nostro non vuol essere un
“No globale all’Islam!” ma un
“No all’Islam a casa nostra!”, un
“No al relativismo multi-razziale e multi-culturale!” (aberrazione ideologica tanto apprezzata dai promotori della manifestazione “antirazzista” di ieri a Ravenna…): in Italia non si distruggono tradizioni culturali e religiose in nome di un “liberalismo” desideroso di cancellare qualsiasi specificità e differenza etnica, qualsiasi Popolo legato alla sua terra.
Quindi siamo sì contrari allo snaturamento nazionale derivante dalla costruzione di moschee, ma siamo anche contrari alle continue minacce e ai continui bombardamenti con cui le cosiddette “potenze occidentali” (USA in testa) “esportano la democrazia”, distruggendo interi paesi arabo-musulmani (vedi le guerre in Iraq e Afghanistan, i quotidiani annunci bellicosi contro Iran e Siria) e
provocando così milioni di profughi pronti a riversarsi in Europa. Ecco, a differenza di altri (incoerenti) partiti,
noi leghiamo la politica interna alla politica estera: per questo ribadiremo la necessità di affrontare e risolvere il problema immigrazione (non solo dal punto di vista religioso), ma rilanceremo anche l’esigenza di invertire la rotta in politica internazionale, abbandonando completamente quelle posizioni filo-sioniste che hanno prodotto come unico risultato la destabilizzazione di popoli lontani, a nostro evidentissimo discapito.
Colgo l’occasione per ricordare che è iniziata la Campagna Tesseramento 2010. Venerdì sarà quindi possibile iscriversi al nostro Movimento al costo di 30 euro.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare!
FEDERICO PATTUELLI
MS-Fiamma Tricolore – Federazione di Ravenna