Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito A proposito dell'articolo di P.G. Battista sul Corriere

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...battista.shtml

    Non confonda Pierluigi Battista la coscienza cristiana con le preclusioni e i pregiudizi del tradizionalismo cattolico. Con sua buona pace, non sono la stessa cosa. Io, cristiano, sono in totale disaccordo con le posizioni di Ratzinger, Ruini, & c su procreazione assistita e riconoscimento civile delle unioni gay. Non mi sentirei affatto “umiliato” come cristiano se si dovesse rivedere la legge sulla procreazione assistita in senso più aperto alla ricerca scientifica, o se si dovessero riconoscere a una minoranza innocua ( e a cui va riconosciuta la dignità e il rispetto negatale da una gerarchia religiosa che copre graziosamente i misfatti di certi suoi membri indegni)., il diritto di veder tutelate le loro unioni.
    Credo che ad essere minoritaria sia l’opinione di chi vorrebbe che l’Italia rimanesse nel cono d’ombra del Vaticano. Pierluigi Battista parla di identità nazionale. Parliamone! Che nazione è quella i cui governanti tollerano che un capo di uno stato estero emetta direttive nei propri confronti? Che trovano giusto che questo capo di stato estero dica che leggi possono essere emanate nell’ambito del proprio stato? Questa nazione è l’Italia!
    I conservatori cattolici non hanno alcun diritto di imporre le proprie idee a chi non le condivide, e di voler condizionare in tal senso il legislatore, che legifera per tutti. E Ratzinger, Ruini, Pompedda e Caffarra devono capire che l’Italia non è un feudo dello stato della città del Vaticano, né un suo satellite come la Polonia lo era dell’Urss! Questa è la minaccia all’identità nazionale, caro Battista
    Zapatero? Ma Zapatero non è mai venuto in Italia a dire: dovete approvare anche voi leggi uguali alle nostre.( Pera, il teocon, è invece andato in Spagna a far la predica a Zapatero, facendosi commiserare, suppongo). Io vedo l’arroganza del conservatorismo cattolico crescere ogni giorno, iil vittimismo ipocrita di una gerarchia con più di uno scheletro nell’armadio rigurgitare sui giornali come acqua nera da un tombino intasato. E’ ora di dire basta!
    La mia solidarietà e i miei auguri di pieno successo a Emma Bonino, Livia Turco e Rosy Bindi. Buon lavoro!

  2. #2
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Battista è, insieme con Ostellino e Galli della Loggia, quello che Luttazzi definiva un "Intelletuale Comodo".

  3. #3
    Sono tornato
    Data Registrazione
    31 Mar 2006
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...battista.shtml

    Non confonda Pierluigi Battista la coscienza cristiana con le preclusioni e i pregiudizi del tradizionalismo cattolico. Con sua buona pace, non sono la stessa cosa. Io, cristiano, sono in totale disaccordo con le posizioni di Ratzinger, Ruini, & c su procreazione assistita e riconoscimento civile delle unioni gay. Non mi sentirei affatto “umiliato” come cristiano se si dovesse rivedere la legge sulla procreazione assistita in senso più aperto alla ricerca scientifica, o se si dovessero riconoscere a una minoranza innocua ( e a cui va riconosciuta la dignità e il rispetto negatale da una gerarchia religiosa che copre graziosamente i misfatti di certi suoi membri indegni)., il diritto di veder tutelate le loro unioni.
    Credo che ad essere minoritaria sia l’opinione di chi vorrebbe che l’Italia rimanesse nel cono d’ombra del Vaticano. Pierluigi Battista parla di identità nazionale. Parliamone! Che nazione è quella i cui governanti tollerano che un capo di uno stato estero emetta direttive nei propri confronti? Che trovano giusto che questo capo di stato estero dica che leggi possono essere emanate nell’ambito del proprio stato? Questa nazione è l’Italia!
    I conservatori cattolici non hanno alcun diritto di imporre le proprie idee a chi non le condivide, e di voler condizionare in tal senso il legislatore, che legifera per tutti. E Ratzinger, Ruini, Pompedda e Caffarra devono capire che l’Italia non è un feudo dello stato della città del Vaticano, né un suo satellite come la Polonia lo era dell’Urss! Questa è la minaccia all’identità nazionale, caro Battista
    Zapatero? Ma Zapatero non è mai venuto in Italia a dire: dovete approvare anche voi leggi uguali alle nostre.( Pera, il teocon, è invece andato in Spagna a far la predica a Zapatero, facendosi commiserare, suppongo). Io vedo l’arroganza del conservatorismo cattolico crescere ogni giorno, iil vittimismo ipocrita di una gerarchia con più di uno scheletro nell’armadio rigurgitare sui giornali come acqua nera da un tombino intasato. E’ ora di dire basta!
    La mia solidarietà e i miei auguri di pieno successo a Emma Bonino, Livia Turco e Rosy Bindi. Buon lavoro!
    Concordo pienamente.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Battista è, insieme con Ostellino e Galli della Loggia, quello che Luttazzi definiva un "Intelletuale Comodo".
    Non sono d'accordo. Definire Battista un "intellettuale" mi pare come qualificare Biscardi come giornalista.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  5. #5
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che nella frase di luttazzi intellettuale fosse fra virgolette...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 18:20
  2. La diga si è rotta (Pierluigi Battista sul Corriere)
    Di Nicola bis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 23:03
  3. La diga si è rotta (Pierluigi Battista sul Corriere)
    Di Nicola bis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 22:27
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 22:30

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito