Io scrivo questa seguente in appello ai giovani italiani e ai componenti di questa ormai sfasciata destra radicale che in loro vedono la speranza per il risorgere.
Di giovani potenziali militanti in Italia ve ne sono innumerevoli, ma manca un polo centrale forte. Ognuno di noi è costretto a essere sia braccio che mente di un'organizzazione che finisce per essere individuale o poco più.
Io stesso, che nel nick uso il termine "skin" per essere sicuro che si comprenda immediatamente la mia Fede senza possibilità di errore, non lo sono, o meglio, non lo sono in nessun gruppo o partito:amo definirmi un "cane sciolto"; non c'è niente in Italia in grado di organizzare e far confluire giovani braccia e menti di destra che sono nel territorio in una strada unica da percorrere insieme, cercando di costruire qualcosa di più nuovo e utile di nostalgie a cui troppo spesso ci abbandoniamo eccessivamente, forse perchè non riusciamo a vedere un futuro per il movimento.
Non vi è più in Italia un punto di riferimento, e le mie parole sono accompagnate da un alone di tristezza, perchè troppo spesso, sempre di più, giovani con ideali di destra vera e valori fermi vengono reclutati da alleanza nazionale e lì, nelle loro "scuole di partito", trasformati in "attacchini di partito"(come diceva il compianto Morsello in San Lorenzo). Tutto questo perchè vedono solo lì un punto forte e stabile di riferimento(che nella destra radicale sembra ormai un utopia) e alle riunioni vengono tenuti buoni da un paio di saluti romani e motti "fraudati", per dare una parvenza di purezza, che purtroppo precedono sempre qualche apologia del capitalismo e della distruzione dello stato sociale.
Quello che volevo dire, per concludere, è che nel grande bacino dove dovremmo reclutare giovani e quindi promesse per il futuro noi della destra radicale, o estrema, o, secondo me, ancora meglio, vera, attingono invece i più pericolosi e subdoli dei nostri nemici, rapendo e stuprando menti giovani, col vantaggio dell'impressionabilità di menti ancora da definire completamente, gli attivisti in giacca e cravatta, i militanti dell'aperitivo.
Io mi appello a tutta la destra radicale:
DOBBIAMO TORNARE UNITI, sennò non vi è speranza nel futuro, chè la anneghiamo noi stessi nella disorganizzazione e nell'auto-ghettizzazione in cui ci siamo lasciati sprofondare....
"...ché l'antiquo valore / ne l'italici cor' non è ancor morto..."
F.Petrarca