Originariamente Scritto da
etnia salentina
non voglio nè scatenare odi nè innescare un processo di insulti a ripetizione, spero sia chiaro.
ho giudizi contrastanti sul politico Almirante e non solo perchè è stato di fatto uno dei personaggi contrapposti a Rauti durante la gestione del movimento sociale.
anche dal punto di vista dei contenuti non mi sento del tutto aderente alle idee promosse, in alcuni casi, da Almirante.
ma questo tread mi sembra doveroso per ricordare innanzitutto la persona che tra tante difficoltà ha tenuto unito un mondo, e oggi ne abbiamo la conferma, eterogeneo e litigioso come il nostro. la persona che, insieme ad altre, ci ha dato la speranza, la speranza per qualcosa di migliore, per un partito migliore, per un mondo migliore, per un futuro migliore. quelli come noi non potevano parlare, non potevano schierarsi, non potevano volantinare, è vero Almirante a volte ha fatto dichiarazioni discutibili, sicuramente discutibili (che mi sento di non condividere affatto), però molte volte si è esposto in prima persona nei comizi, nelle piazze, nei funerali.
insomma il mio giudizio è più che mai contrastante, non posso condividere alcune sue scelte ma lo ammiro per tante altre.
oggi mi sembra il caso di ricordare la sua morte.