Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tamales

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito Tamales

Sono un amante dei tamales, un pasticcio di mais tenero con carne di porco avvolti in una foglia di mais, la mia nuova cuoca di origine mesicana ha detto di essere molto brava nel cucinarli ma c'è un problema: senza la foglia del mais che nei negozi non si trova certamente e senza la possibilità per via di tempo e mancanza di conoscenze di reperire da qualche contadino la foglia del mais, quale altra cosa è possibile usare per avvolgerli per poi bollirli nell'acqua? Abbiamo pensato alla carta d'alluminio, ma è venuto un fallimento, Liriana oltretutto si è così rattistrata che è stato una pena anche per me vederla così abbattuta. Pensino signori che la carta si era annerita e l'acqua pure, ovvio che non ci si è più fidati a mangiarli, così sono finiti diritti nella spazzatura con sommo rammarico della nostra cuoca.

In attesa di qualche consiglio competente porgo i miei più calorosi quanto anticipati ringraziamenti.

Roberto Mime - dirigente

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

le foglie di mais sono facilmente reperibili...polentone...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Sono un amante dei tamales, un pasticcio di mais tenero con carne di porco avvolti in una foglia di mais, la mia nuova cuoca di origine mesicana ha detto di essere molto brava nel cucinarli ma c'è un problema: senza la foglia del mais che nei negozi non si trova certamente e senza la possibilità per via di tempo e mancanza di conoscenze di reperire da qualche contadino la foglia del mais, quale altra cosa è possibile usare per avvolgerli per poi bollirli nell'acqua? Abbiamo pensato alla carta d'alluminio, ma è venuto un fallimento, Liriana oltretutto si è così rattistrata che è stato una pena anche per me vederla così abbattuta. Pensino signori che la carta si era annerita e l'acqua pure, ovvio che non ci si è più fidati a mangiarli, così sono finiti diritti nella spazzatura con sommo rammarico della nostra cuoca.

In attesa di qualche consiglio competente porgo i miei più calorosi quanto anticipati ringraziamenti.

Roberto Mime - dirigente
    Ex moglie messicana.
    Ne ho mangiati,versione originale, fino all'esaurimento.Non ne posso piu' di tamales.
    Anche perche' non sono poi niente di speciale.
    Una roba piuttosto grezza, come tutta la cucina messicana

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime

Roberto Mime - dirigente

Le foglie di mais sono necessarie.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si potrebbe provare con delle foglie di borragine....o verza

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito