Milano, 22 maggio 2006
Ho avuto modo di conoscere in occasione delle Primarie di Milano i Radicali di Sinistra i quali hanno sostenuto la mia candidatura a Sindaco.
Sono un gruppo giovane, ma coerentemente impegnato nel portare avanti un progetto di società laica, pluralista, che metta al centro la questione dei diritti civili e di cittadinanza.
I Radicali di Sinistra rappresentano un’area libertaria ed ecologista di cui la sinistra ha tanto bisogno e per questo penso che il loro impegno vada riconosciuto, consentendo loro di portare nelle istituzioni i temi che animano il loro impegno politico:
- riconoscimento delle coppie di fatto,
- delle persone disabili,
- delle pari opportunità delle donne,
- i diritti dei deboli,
- degli anziani.
Ci unisce la comune preoccupazione per
- le speculazioni urbanistiche che devastano le nostre città,
- l’impegno per la riduzione del traffico nelle aree urbane sviluppando il trasporto sui mezzi pubblici.
- la difesa dell’ambiente.
E’ per questo che sono amico di Fabio Greggio, Fabrizio Cianci, Luca Odetti e Michele Spada che per la prima volta si candidano per portare il loro impegno anche nelle istituzioni locali.
Dario Fo
Premio Nobel per la Letteratura
Note per chi volesse approfondire:
Il blog di Luca Odetti, candidato Radicali di Sinistra/Verdi a Sindaco di Cascina (PI): www.lucaodetti.it
Il blog di Fabrizio Cianci, candidato al Consiglio Comunale di Roma: www.fabriziocianci.com
Il blog di Fabio Greggio, candidato al Consiglio Provinciale di Pavia: www.fabiogreggio.com
Il mio misero blog: www.alessiogiorgini.com
In generale: www.radicalidisinistra.it
Ciao,
Alessio