User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Aria di golpe...

  1. #11
    Comunista
    Data Registrazione
    13 Jul 2004
    Località
    Italy.
    Messaggi
    575
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motan
    scusa, ma cosa pensi possa accadere di così terribile se passa il referendum?
    Uno stato più autoritario, un esecutivo più forte a discapito di un legislativo e di un giudiziario più deboli, meno iundipendenti...

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    boh, non so se ci sia rischi di golpe, però...

    però i toni di berlusconi sono un po' quelli, non parlo dell'asprezza in se, son o5 anni che sputa veleno, è quello che dice che è cambiato, attacca la regolarità delle elezioni, rivendica il classismo, attacca il presidente della repubblica e sopratuttto userà le sue tv per distruggere mediaticamente chiunque provi a fermarlo. sia che a provarci sia napolitano o qualche suo alleato

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da motan
    scusa, ma cosa pensi possa accadere di così terribile se passa il referendum?
    diciamo che con un governo normale ci posson oessere squilibri di potere, burocrazia che si impenna e altri malfunzionamenti

    con un governo populista e con tentazion iautoristariste sarebbe praticamente un'autorizzazione a restringere spazi di libertà.

  4. #14
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    Datemi pure del paranoico, ma in questo paese si respira aria di golpe.

    Ho visto al TG il discorso di Berlusconi a Pavia e mi sono venuti i brividi.

    Spero che siano gli ultimi bluff di un uomo finito, ma ho paura che abbia vari settori dello Stato dalla sua parte.
    Se dovesse passare il referendum costituzionale sarebbe la fine!

    Che ne pensate?
    Io invece non ritengo questo tuo allarme così campato in aria come sembra, e a differenza di molti ho una scarsissima fiducia nella coscienza democratica del popolo italiano osservando lo stato desolante della cultura (non solo politica) del nostro paese. La cosa è possibile, anche se difficile per molti motivi. E mi preoccupa non poco.

    In ogni caso la nostra reazione dovrà essere immediata, ferma e spietata (lasciando anche per un po' nell'armadio il pacifismo). Il populismo berlusconiano trova la sua linfa nell'anima nera ed egoista del paese. Non ho alcun rispetto dei suoi elettori, ne degli eunuchi (fini e casini) che gli si inginocchiano davanti.

    Da questo punto di vista mi conforta il fatto che in italia ci sia ancora un forte sinistra radicale, con un ampio potenziale mobilitativo che certamente non rimarrebbe a guardare.

    Mi lascia ben più perplesso l'attegiamento della sinistra riformista (per la qual ho votato, essendo un diessino) che pur avendo preso il 32% dei voti nell'intero corpo elettorale, con una larga partecipazione giovanile, sembra perennemente sotto schiaffo del nano, ed incapace o (peggio ancora) senza volontà di rispondere alle provocazioni. Sto scrivendo in proposito un lungo post che ho intenzione di inserire nella sezione “Unione” sull'inopportunità di insistere (in chiave elettoralistica e non) su temi come “serietà”- “tranquillità” ed “unificazione” che sugli italiani fanno ben poca presa. Credo che radicalizzare a nostra volta lo scontro, invece che continuare a giocare con un'equivoco schema difensivo, possa soltanto portare dei vantaggi alla nostra parte, considerando la natura essenzialmente ignorante degli italiani, molto più attratti dai giochi di luce che dalle dialettiche politiche.


    Il nano farà veramente di tutto per tornare e stabilire un regime in tempi brevi. Sebbene il suo elettorato non sia un elettorato di mobilitazione (troppo vecchi, ignoranti, e menefreghisti) non è nemmeno gente che gli volterebbe le spalle nel caso ci fosse un colpo di mano, perchè è animato da istinti bassi e (forse al pari di noi se non di più) vedrebbe con gioia l'annientamento della parte avversa.

    Per concludere vi lascio con due preoccupanti notizie prese da Repubblica.it

    15:44 Berlusconi invia lettere ai capi di Stato
    "Spero di tornare presto al governo dopo che saranno state verificate le oltre un milione e centomila schede annullate". E' uno dei passaggi di una lettera che Silvio Berlusconi ha inviato il 16 maggio scorso al premier spagnolo, Josè Luis Zapatero, e che il settimanale 'l'Espressò pubblicherà nel numero venerdì in edicola. Berlusconi, prima di lasciare palazzo Chigi, secondo 'l'Espresso', ha inviato una lettera a molti capi di governo su carta intestata 'Il Presidente del Consiglio dei Ministri'.

    126 Berlusconi: "Sinistra attenta a non spezzare corda"
    Il centrosinistra deve stare "molto attenta a non spezzare la corda": così ha detto Silvio Berlusconi rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se il referendum sulla devoluzione sarà anche un referendum sul governo. "Io penso - ha detto - che sia un'altra occasione dopo quella di lunedì prossimo per dire alla sinistra che stanno tirando la corda e devono stare molto attenti a non spezzarla".

    Anche se siamo al governo il motto rimane RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE ed in caso ATTACCARE, ATTACCARE, ATTACCARE. La partita non è ancora chiusa. Anche agli amici della sinistra radicale dico che se non c'è scelta è meglio avere mastella piuttosto che gasparri, alemanno, giovanardi, castelli, calderoli e tremaglia etc.. etc..

    Occhi aperti amici miei, occhi aperti...

  5. #15
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    ottimo, era proprio quello che volevo dire.

    La condizione della sinistra è drammatica. sembrano intimoriti, intimiditi, quasi come se avessero paura di qualcosa... come se fossero ricattati, ecco.

  6. #16
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    diciamo che con un governo normale ci posson oessere squilibri di potere, burocrazia che si impenna e altri malfunzionamenti

    con un governo populista e con tentazion iautoristariste sarebbe praticamente un'autorizzazione a restringere spazi di libertà.
    senza contare che se passasse il referendum si rivoterebbe e non so con quali risultati

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    senza contare che se passasse il referendum si rivoterebbe e non so con quali risultati
    non fasciamoci la testa prima di averla rotta, pensiamo al referendum

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    ottimo, era proprio quello che volevo dire.

    La condizione della sinistra è drammatica. sembrano intimoriti, intimiditi, quasi come se avessero paura di qualcosa... come se fossero ricattati, ecco.
    Ti pare che una sinistra spaventata nominerebbe Borrelli per troncare i tentacoli della piovra nel calcio (crocevia di affari e consensi?)
    Hanno vinto di poco ma ora legnano pesante vedrai.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    17 May 2006
    Località
    ..soprattutto siate sempre capaci di sentire nel profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo. Che Guevara.
    Messaggi
    97
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nessun golpe secondo me. Solo un ometto isterico e arrogante che non riesce ad accettare la sconfitta poichè troppo legato al potere.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma in fondo neanch io penso che berluscon arrivi a tanto, però da voce e sdogana certi umori della peggio borghesia reazionaria

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aria di golpe
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 20:41
  2. Aria di Silvio, aria di crisi: FMI nuova stima crescita 0,3%
    Di Bobby Briggs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 14:42
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 17:26
  4. Aria di Silvio, Aria di Sfiga: il menagramo inzia con le sue gufate
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 12:22
  5. Diliberto: "C'è aria di golpe"
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 264
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 07:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito