Cari amici,
da tempo ricevo severe critiche sulla gestione del forum e addirittura sulla mia cattolicità. Vi riporto una mia breve riflessione che ho postato sul forum "camera" per rispondere ad alcune accuse. Non voglio fare polemica ma solo spiegarmi cosciente che l'integrità della mia fede non può essere messa in discussione dal dialogo e dalla carità.
Io avrò tanti difetti, avrò fatto tanti errori ma non mi sono mai permesso di dare patenti di cattolicità a nessuno. Non ne ho voglia nè mi sarebbe concesso. CR l'ho voluto come spazio di discussione per i cattolici, ma ciò non significa crogiolarsi nel "quanto siamo bravi" e "quanto siamo buoni". Non siamo i migliori, ma siamo comunque chiamati a testimoniare il Cristo a tutti. CR non sarà mai luogo "esclusivo", sarà sempre luogo di confronto sincero e franco su qualunque tema, sarà casa accogliente per tutti coloro che come Nicodemo di notte vorrano avvicinarsi al Cristo per sapere "come è possibile rinascere dall'alto". In ogni cosa ci sarà il rispetto per le persone, qualunque sia la loro provenienza, la loro confessione, e il loro modo di pensare. A tutti coloro che si avvicinano devo solo dimostrare, ciò che Gesù ci fatto capire, cioè che "forte è l'amore di Dio per noi" e che "la sua fedeltà dura in eterno" (cfr Sal 117). So che sarò ancora criticato, magari qualcuno dirà che voglio più bene agli uomini che a Dio. Forse è vero ma spero, come disse don Milani, "che lui non stia attento a queste sottigliezze e abbia scritto tutto al suo conto".

ma dire che il CR non tratti di politica mi sembra sotto gli occhi di tutti che leggono che di politica se ne fa TRANNE QUELLA DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA......
) essere un tantino attenti a che il forum non abbia devianze Politiche (odio la politica lo fatta per 20 anni uno schifo mai visto) visto che ci sono altri forum che trattano ampiamente il tema. E mi permetto anche di farvi notare che c'è qualche disturbatore psedo-cattolico che andrebbe marcato stretto. Per il resto <<Buon Lavoro>>