User Tag List

Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 217
    Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito del nostro forum

Cari amici,
    da tempo ricevo severe critiche sulla gestione del forum e addirittura sulla mia cattolicità. Vi riporto una mia breve riflessione che ho postato sul forum "camera" per rispondere ad alcune accuse. Non voglio fare polemica ma solo spiegarmi cosciente che l'integrità della mia fede non può essere messa in discussione dal dialogo e dalla carità.

Io avrò tanti difetti, avrò fatto tanti errori ma non mi sono mai permesso di dare patenti di cattolicità a nessuno. Non ne ho voglia nè mi sarebbe concesso. CR l'ho voluto come spazio di discussione per i cattolici, ma ciò non significa crogiolarsi nel "quanto siamo bravi" e "quanto siamo buoni". Non siamo i migliori, ma siamo comunque chiamati a testimoniare il Cristo a tutti. CR non sarà mai luogo "esclusivo", sarà sempre luogo di confronto sincero e franco su qualunque tema, sarà casa accogliente per tutti coloro che come Nicodemo di notte vorrano avvicinarsi al Cristo per sapere "come è possibile rinascere dall'alto". In ogni cosa ci sarà il rispetto per le persone, qualunque sia la loro provenienza, la loro confessione, e il loro modo di pensare. A tutti coloro che si avvicinano devo solo dimostrare, ciò che Gesù ci fatto capire, cioè che "forte è l'amore di Dio per noi" e che "la sua fedeltà dura in eterno" (cfr Sal 117). So che sarò ancora criticato, magari qualcuno dirà che voglio più bene agli uomini che a Dio. Forse è vero ma spero, come disse don Milani, "che lui non stia attento a queste sottigliezze e abbia scritto tutto al suo conto".

•   Alt 

TP Advertising

advertising

INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    condivido al 100% quello che hai scritto.
    comunque non sei il solo ad aver visto messa in dubbio la tua cattolicita' da parte di qualche superbo/a, ridicolo/a, presuntuoso/a forumista .
    e'' un vezzo/vizio duro a morire.
    come lecchino sei imbattibile.......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riposto anch'io la mia risposta.......

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    (....)
    Io avrò tanti difetti, avrò fatto tanti errori ma non mi sono mai permesso di dare patenti di cattolicità a nessuno. Non ne ho voglia nè mi sarebbe concesso. CR l'ho voluto come spazio di discussione per i cattolici, ma ciò non significa crogiolarsi nel "quanto siamo bravi" e "quanto siamo buoni". Non siamo i migliori, ma siamo comunque chiamati a testimoniare il Cristo a tutti. CR non sarà mai luogo "esclusivo", sarà sempre luogo di confronto sincero e franco su qualunque tema, sarà casa accogliente per tutti coloro che come Nicodemo di notte vorrano avvicinarsi al Cristo per sapere "come è possibile rinascere dall'alto". In ogni cosa ci sarà il rispetto per le persone, qualunque sia la loro provenienza, la loro confessione, e il loro modo di pensare. A tutti coloro che si avvicinano devo solo dimostrare, ciò che Gesù ci fatto capire, cioè che "forte è l'amore di Dio per noi" e che "la sua fedeltà dura in eterno" (cfr Sal 117). So che sarò ancora criticato, magari qualcuno dirà che voglio più bene agli uomini che a Dio. Forse è vero ma spero, come disse don Milani, "che lui non stia attento a queste sottigliezze e abbia scritto tutto al suo conto".
    Caro Lepanto ti ringrazio per la risposta......
    Mai detto che i cattolici sono bravi e buoni...... ma dire che il CR non tratti di politica mi sembra sotto gli occhi di tutti che leggono che di politica se ne fa TRANNE QUELLA DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA......
    Ma al di la di questo......io personalmente ho rivolto delle critiche che non sono nuove........anzi, quando le ho rivolte in pvt non mi hai mai risposto e quando le ho esposte in pubblico le hai cancellate

Il Regolamento di CR dice:

Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice a cui vanno i nostri sentimenti di filiale devozione.
    A rimarcare la fedeltà assoluta di questo forum al Santo Padre e all'insegnamento di Santa Romana Chiesa rilascio la seguente dichiarazione preliminare:

sottopongo quanto ho scritto al giudizio della Chiesa Cattolica Romana e intendo fin d'ora per ritrattato tutto quello che dovesse risultare, per suo insindacabile giudizio, non in perfetta conformità con la sana dottrina
    .

A questo giovane forum da me tanto voluto auguro la benedizione della Santissima Trinità e la perpetua protezione di Maria, aiuto dei Cristiani, come anche il patrocinio fedele di San Francesco di Sales.

14 luglio 2002, nella memoria di San Camillo de Lellis

Lepanto
    Moderatore

se questo è quanto avviene su CR allora chiedo PERDONO PUBBLICAMENTE.....a Lepanto e agli altri......al contrario mi sembra che su CR ci sia una sorta di partegianesimo per una corrente POLITICA dichiaratamente schierata CONTRO IL MAGISTERO DELLA CHIESA e dove solo un moderatore di recente acquisto, fa una enorme fatica per far rispettare I LIMITI STABILITI DALLA BUONA CREANZA........

Ripeto, se ho sbagliato io chiedo venia.......Non ho problemi, tanto meno remore ad ammettere quando commetto un errore.....

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la buona creanza esige anche che tu, baciapile, non ti arroghi il diritto di stabilire classifiche o distribuire pagelle.

sempre mejo essere baciapile della Chiesa che di altro.......
    non si tratta di buona creanza amico ma di correttezza.......sei tu che fai pagelle e neppure te ne rendi conto.......

se ti sei sentito offeso, ti porgo le mie scuse, ma un ruffiano resti.....

prova a smentirmi piuttosto e sarò pronta a ritrattare ciò che ho scritto....

Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Utente
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio avviso un forum dovrebbe essere solo un luogo di scambio di idee, in maniera forte certo, ma rispettosa di tutti. Questo per la natura stessa di un forum, che è ben diverso dall'essere una piazza del mondo reale dove ci si guarda negli occhi. Un conto è dire questa idea è sbagliata, non sono d'accorso, questa idea è contraria alla Dottrina della Chiesa, un conto è dire tu sei.... (commenti vari) o allusioni personali. Anche perché penso che a malapena ci si conosce in fondo nella vita reale, figuriamoci in un forum. In teoria coloro che scrivono potrebbero essere delle macchine ben programmate, non reali esseri umani (esperimento di Turing). Per cui eviterei di esprimere dei giudizi su una persona. Io sono abbastanza nuovo, spero di trovarmi bene.

CIAO

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la buona creanza esige anche che tu, baciapile, non ti arroghi il diritto di stabilire classifiche o distribuire pagelle.
    la buona creanza esige invece che tu non ti metta a insultare Caterina per il solo fatto che la pensa diversamente da te.

senza contare che esistono dei criteri OGGETTIVI per discernere ciò che la Chiesa condanna da ciò che approva, e non mi pare che in questo forum ultimamente - a parte il lodevole sforzo di un moderatore - si faccia a gara a rispettarli e a farli rispettare.

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Cari amici,
    da tempo ricevo severe critiche sulla gestione del forum e addirittura sulla mia cattolicità. Vi riporto una mia breve riflessione che ho postato sul forum "camera" per rispondere ad alcune accuse. Non voglio fare polemica ma solo spiegarmi cosciente che l'integrità della mia fede non può essere messa in discussione dal dialogo e dalla carità.

sulla tua cattolicità personale non parlo nemmeno, dato che è risaputa e non so chi abbia potuto metterla in dubbio.

colgo solo l'occasione per dire che timidamente si avverte una certo afflusso di forumisti su CR, ma che le regole ferree spesso purtroppo non vengono rispettate, permettendo lo spam di messaggi anticattolici.

permangono inoltre seri dubbi sulla cattolicità, questa sì, di una moderatrice.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi limito a deplorare quelli in questo 3d, il resto non mi riguarda.

e la seconda parte del post resta valida.

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gesù ci fatto capire, cioè che "forte è l'amore di Dio per noi" e che "la sua fedeltà dura in eterno" (cfr Sal 117).

Questo è il messaggio, se Lui è con noi chi ci farà del male? potremo morire? essere umiliati? denigrati? messi in croce?

No!! perchè Lui è la "Via, la Verità, la Vita". IL CRISTO RISORTO

Vai Lepanto, non ti abbattere, nessun dubbio su di te da parte mia.

Siamo chiamati ad essere "Sale, Luce e Lievito".

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un P.S. - Se, dico, "Se" è possibile da parte dei moderatori (non faccio preferenze ) essere un tantino attenti a che il forum non abbia devianze Politiche (odio la politica lo fatta per 20 anni uno schifo mai visto) visto che ci sono altri forum che trattano ampiamente il tema. E mi permetto anche di farvi notare che c'è qualche disturbatore psedo-cattolico che andrebbe marcato stretto. Per il resto <<Buon Lavoro>>

Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima