Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
    Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Attenzione alla Sicilia!!

Non è una competizione così scontata come i media vorrebbero far credere.
    La sinistra ha scelto Rita Borsellino per strumentalizzare la tragica vicenda del fratello ucciso dalla mafia, una scelta certamente meschina ed ignobile , ma da un punto di vista mediatico(che è l'unico parametro che oggi conta nel voto) assai efficace,d'altra parte la scelta di Rita Borsellino viene dopo il rifiuto di Pippo Baudo che si inquadrava sempre nell'ottica di un effetto mediatico,seppur diverso, da imporre al corpo elettorale.
    Di contro il centrodestra ha scioccamente prestato il fianco alla sinistra ricandidando Cuffaro, indagato e rinviato a giudizio per legami con la mafia.
    E' chiarissimo che il rinvio a giudizio non implica la colpevolezza, ma è altrettanto chiaro che la scelta dei sinistri della sorella del giudice Borsellino si inquadra proprio in una logica di campagna elettorale in cui si vuole dire che l'Unione rappresenta i buoni e gli onesti mentre la CdL è un'organizzazione a delinquere di assassini.
    In realtà il giustizialismo sinistrorso secondo il quale tutti quelli che stanno con loro sono la reincarzione di San Francesco d'Assisi (compreso Cuffaro quando stava con loro) e gli altri quella di Al Capone ,influenza solo una minima parte dell'elettorato ma c'è dell'altro a svafore di Cuffaro.
    Innanzitutto Cuffaro ha militato per anni proprio nel centrosinistra e questo per molti come me è una cosa assai sgradevole, in quanto il suo passaggio nel centrodestra avvenne solo perchè gli offrirono la candidatura a presidente,altrimenti Cuffaro sarebbe ancora nell'Udeur assieme a Mastella e magari oggi sarebbe sottosegretario del governo Prodi(e non sarebbe inquisito,come non lo è ogni democristiano che sta a sinistra) e poi c'è da dire egli rappresenta la vecchia DC,quella di Calogero Mannino che per decenni e decenni ha governato l'isola.
    Certamente per chi,come me, ha sempre combattuto la DC votare Cuffaro è come ingoiarsi una famiglia numerosa di rospi.
    Nel 2001 dopo il 61-0 e la vittoria della CdL alle politiche mi fu facile sabotare Cuffaro,votando Democrazia Europea e D'Antoni(non perchè mi piaccia, io i sindacalisti li manderei tutti in miniera a lavorare,ma solo perchè sapevo che tanto non era eletto) però oggi..questi con lo 0,06% in più si sono presi tutto, comprese le istituzioni, un'arroganza incredibile...e già governano 16 regioni su 20, più tanti comuni importanti che confermeranno(Roma su tutti).
    Voterò Cuffaro, o meglio, voterò per non far vincere la sinistra, ma è uno sforzo enorme e questo deve far capire che la CdL deve smetterla di ragionare su assessorati come se le elezioni fossero già vinte, la sfida è aperta, il fastidio verso Cuffaro(più per il suo passato di sinistro che per le indagini) è forte.
    Sarebbe come se la CdL alle politiche candidasse a premier Mastella, per me Mastella e Cuffaro sono la stessa identica persona,quindi capite bene la difficoltà.
    Inoltre si voterà solo domenica 28, ma questo non molti lo sanno e il richiamo di una domenica a mare,nella convizione errata di votare il lunedì,potrebbe fare molto danno.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, da elettore del Nord, spero solo che i Siciliani abbiano una visione più chiara di quella che può arrivare a me.
    Spero che scelgano il governatore migliore tra quelli proposti della forze politiche.

Visto che non ho la minima idea della fondatezza delle accuse a Cuffaro (che mi sembrano strumentali, ma che per quel che ne so io potrebbero essere credibili), e visto che non so se questa Borsellino abbia effettivamente le doti che servono epr poter governare una realtà complessa e difficile come quella siciliana, neanche ci provo a dare un suggerimento elettorale.

Ardito86
    Ospite

Predefinito

Io non voglio contemplare l'idea che la sicilia finisca a sinistra ma se così sarà bisognerà lavorare ancora più duramente e spezzare questo soviet che si è creato in italia

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens
    Io, da elettore del Nord, spero solo che i Siciliani abbiano una visione più chiara di quella che può arrivare a me.
    Spero che scelgano il governatore migliore tra quelli proposti della forze politiche.

Visto che non ho la minima idea della fondatezza delle accuse a Cuffaro (che mi sembrano strumentali, ma che per quel che ne so io potrebbero essere credibili), e visto che non so se questa Borsellino abbia effettivamente le doti che servono epr poter governare una realtà complessa e difficile come quella siciliana, neanche ci provo a dare un suggerimento elettorale.
    Questo post ti fa onore.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    Io non voglio contemplare l'idea che la sicilia finisca a sinistra ma se così sarà bisognerà lavorare ancora più duramente e spezzare questo soviet che si è creato in italia
    non entro nella discussione siciliana, perchè vivo nel posto pià lontano dalla sicilia che ci sia, e anche con i miei parenti siciliani ormai nno parlo da anni

questa però, mi si consenta, è una stupidata. se la volontà popolare decide per la sinsitra nno si può dire che il paese diventa un soviet, altrimenti potrei dire che fino a qualche giorno fa ero governato dla gran consiglio del fascismo perchè in comune, provincia, regione e stato ero governato dalla destra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardito86

Non mi risulta, però, che i soviet venisserio eletti a suffragio universale in un sistema multipartitico. O no?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi permetto di ricordare che Borsellino magistrato votava MSI ed era una eccellente persona. Credo che la sorella non la pensi in modo differente. Un tempo la lotta alla mafia ed alla criminalità era una bandiera della Destra; il cosiddetto giustizialismo in Italia fu inventato dal MSI; chi tirò le monetine a craxi era di destra; i cappi in parlamento furono esposti dalla lega; il posto di ministro a Di Pietro venne offerto dall'innominato. Poi quando tangentopoli andò avanti la Destra divenne garantista.
    Solo in Italia esiste una destra garantista.
    Cuffaro è discutibile sia a destra che a sinistra; idem De Mita e tutti gli altri miracolati e non di tangentopoli.
    Quanto alla competenza una cosa è certa: Cuffaro ha governato e sperperato male. La Borsellino è inesperta ma si circonderà di chi ne sa più di lei. Non vincerà, ma se ce la fa dovremmo essere contenti tutti. Ritorna la legalità al potere.

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Ci vorrebbe la palla di cristallo ...

Bah...per la verita' io che si vince in Sicilia non ci credo...e ritengo un obiettivo improbo anche andare al ballottaggio .......ma la domanda che sorge spontanea e' un'altra ed e' piu' proiettata nel futuro: chi ha scelto di confermare la candidatura di vasavasa si e' preso una grande responsabilita' di fronte al paese,orbene...se nel processo che si terra' ci sara' un verdetto di colpevolezza dopo CHE SUCCEDE!? Credo che le ripercussioni sarebbero di portata ENORME e su piu' fronti sia istituzionali che intrapartitici che ancora intracoalizionali.
    Con questo non voglio certo dire che vasavasa sia colpevole...ma sto valutando una pura ipotesi.....vedremo in seguito serenamente cosa succedera'.
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è nessun ballottaggio..vince chi prende più voti..ovvero Cuffaro!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che la notte del 28 maggio Totò Cuffaro si prenderà tante soddisfazioni... a sinistra come a destra...

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima