nano...come mai adesso è legittimo scriverlo?:DCitazione:
Originariamente Scritto da Angelus
Visualizzazione Stampabile
nano...come mai adesso è legittimo scriverlo?:DCitazione:
Originariamente Scritto da Angelus
Magari avrebbe centrato il tuo cranio vuoto solo perché eri entrato là per comprare un anellino alla tua fidanzatina.Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
I cittadini NON devono difendersi da soli, questo è uno stato di diritto, non il far west. Razza di incivili che non siete altro.
Perché ci sono mezzo milione di parole che contengono "nano". :)Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
Quindi stai dicendo che la soluzione alla violenza criminale non è un incremento delle forze di polizia e maggiori garanzie di giustizia, ma piuttosto una legalizzazione di altra violenza?Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
Mi spieghi cosa dovrebbe convincermi a mantenere saldo il patto sociale (che è il patto fra gli individui che decidono di rinunciare ad alcune delle proprie libertà assolute, in cambio di garanzie: la base su cui si fonda lo Stato, insomma) se poi lo Stato mi suggerisce di provvedere da sola alla mia sicurezza? E che differenza c'è fra il criminale che spara alla vittima e la vittima che spara al criminale (criminale che diventa vittima)?. Vuoi imporre il principio giuridico dell' "ha cominciato prima lui?"
Concludo dicendo che i giornali e i media inzuppano il pane nel sangue di queste violenze, per aumentare il consenso e la paura dei cittadini.
Negli stati in cui è consentita la violenza privata in risposta ad altra violenza, gli episodi di criminalità sono talmente tanti che i giornali nemmeno li riportano più, visto che non costituiscono fatto di cronaca.
ciao
Amy
ma per favore...dillo ai parenti della gioielliera,e poi fammi sapere.Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus
Ma perchè i ladri non hanno parenti?Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
ciao
Amy
il ladro quando agisce accetta tutti i rischi connessi.Si,mi spiace per i parenti,ma adesso sono quelli della gioielliera a disperarsi.Citazione:
Originariamente Scritto da Amy Squirrel
Ai parenti della gioielliera dico che se il governo incapace di questi cinque anni avesse governato meglio, fatto crescere di più il paese e destinato più risorse alla sicurezza invece di delegarla ai singoli cittadini forse la loro congiunta sarebbe ancora viva.Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
Lo sviluppo e l'assenza di disagio e povertà fanno la sicurezza sociale, non certo armare la popolazione. Razza di incivili che non siete altro.
Già, peccato che se armi la popolazione il ladro deve accettare più rischi ed essere quindi di conseguenza più aggressivo.Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
Risposta che più demagogica di così non si può,e lo sai benissimo anche tu.Vedremo i risultati eccellenti del centro-sx al governo,comunque.Citazione:
Originariamente Scritto da Angelus