Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 107
  1. #21
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma adesso perchè continuare? Hanno abbastanza potere visivo per coalizzarsi e farlo metaforicamente fuori, io penso che molti elettori di centro destra non aspettino altro che questo per tornare ad avere fiducia. Ora come ora lo sdoganamento a mio parere comporterebbe solo vantaggi per gli alleati di Berlusconi, che non fa altro che incolparli e trattarli da inetti. E niente, lo seguono comunque ciecamente...vorrei davvero sapere cosa c'è sotto, perchè non è assolutamente normale.

  2. #22
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    Forse hai sbagliato paese , lo dico con ironia , ma pensare ad un cdx prettamente liberale mi sa che è una utopia .
    prettamente liberale sarebbe un sogno, ma sono sveglio! Però con quei due non vedo come possa prospettarsi un minimo di liberalismo.

  3. #23
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Su questo punto non concordo. Anche io non ho niente da spartire con i cattocomunisti: sono laico e non ho radici culturali nella sx. Ma come liberale non concepisco l'astensione e il non voto. E fortunatamente nel csx c'era la possibilità di non dare il voto ai cattocomunisti.
    Ma hai capito come funziona il sistema elettorale? Bisogna tenere presente che dare il voto all'Unione è come votare tutti i partiti all'interno della coalizone e quindi anche i comunisti.
    A questo punto, una persona che con i cattocomunisti non ha niente a che fare e preferisce non votare non sceglie il male minore? Liberale o meno che sia...

  4. #24
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,550
     Likes dati
    34,176
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Su questo punto non concordo. Anche io non ho niente da spartire con i cattocomunisti: sono laico e non ho radici culturali nella sx. Ma come liberale non concepisco l'astensione e il non voto. E fortunatamente nel csx c'era la possibilità di non dare il voto ai cattocomunisti.
    Hai ragione,ma per me è stato già difficile astenermi,votare "di là" NON ce l'ho fatta. L'importante era che Berlusconi avesse un voto in meno.

  5. #25
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,550
     Likes dati
    34,176
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Berlusconi è uno, e lo conosciamo tutti, ma non è l'unico...e gli altri? Io analizzerei il comportamento degli alleati più che il suo, che dal suo personale punto di vista è comprensibilissimo...
    E' difficile dare contro a uno che ha il 29% dei voti e 3 televisioni.Sai benissimo anche tu che il Csx da 1996 al 2001 è stato MOLTO influenzato da Berlusconi e il suo potere.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Ma hai capito come funziona il sistema elettorale? Bisogna tenere presente che dare il voto all'Unione è come votare tutti i partiti all'interno della coalizone e quindi anche i comunisti.
    A questo punto, una persona che con i cattocomunisti non ha niente a che fare e preferisce non votare non sceglie il male minore? Liberalista o meno che sia...
    Non vogli rispondere per altri , ma il post evidenzia il fatto che il cdx non è una coalizione normalmente antagonista all'altra per la presenza di berlusconi che ha dimostrato che la politica la USA, non la fa .

  7. #27
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Ma hai capito come funziona il sistema elettorale? Bisogna tenere presente che dare il voto all'Unione è come votare tutti i partiti all'interno della coalizone e quindi anche i comunisti.
    A questo punto, una persona che con i cattocomunisti non ha niente a che fare e preferisce non votare non sceglie il male minore? Liberalista o meno che sia...
    Io so che con questo sistema elettorale voluto dal cdx ho potuto votare per una forza laica non cattolica e (almeno in una sua componente) liberale. So bene di aver votato l'intera coalizione in cui ci sono cattolici e sinistra di cui non condivido quasi nulla. Dico quasi nulla perchè la sinistra ha una politica molto alta per quanto riguarda i diritti (PACS, aborto, fecondazione assistita etc..), cosa che dovrebbe essere nel dna di un liberale. Poi un'altro appunto: un liberale vero, e non quelli alla SB, non si sottraggono mai al dovere(in quanto mio diritto) del voto. Da qui non scappi: un vero liberale deve sempre votare.

  8. #28
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    E' difficile dare contro a uno che ha il 29% dei voti e 3 televisioni.Sai benissimo anche tu che il Csx da 1996 al 2001 è stato MOLTO influenzato da Berlusconi e il suo potere.
    Questo è indubbio, e sicuramente le televisioni di Berlusconi sono (maliziosamente) servite a tutta la destra per avere visibilità. Ma ora? Ed era proprio necessario appoggiare tutto, ma proprio tutto?

    Secondo voi cosa avrebbe potuto fare Silvio di fronte al muro unanime dei suoi di fronte alle leggi fatte per uso personale?

  9. #29
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Hai ragione,ma per me è stato già difficile astenermi,votare "di là" NON ce l'ho fatta. L'importante era che Berlusconi avesse un voto in meno.
    Anche per me è stata dura, ma il dovere di votare per il bene del paese era più forte di tutto.

  10. #30
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    Non vogli rispondere per altri , ma il post evidenzia il fatto che il cdx non è una coalizione normalmente antagonista all'altra per la presenza di berlusconi che ha dimostrato che la politica la USA, non la fa .
    Perdonami, ma non ho capito cosa c'entra..

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-10-12, 18:03
  2. Storace: "Da aprile a oggi Daniela Santanché mi ha molto deluso"
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 14:17
  3. Lettera di un liberale deluso
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 13:10
  4. Profondamente sconcertato
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 10:44
  5. liberale deluso ma non troppo
    Di tex1979 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 13:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito