Risultati da 1 a 9 di 9
    Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito «Se verifica ci darà ragione, voto anticipato»

Berlusconi: «Sono sicuro che il Capo dello Stato non potrà non concederle: Dio non voglia che non dovesse farlo»

CASERTA - Il leader di Forza italia Silvio Berlusconi ritorna sul leit motiv che ha portato avanti da quando il centrodestra ha perso le ultime elezioni politiche: l'esistenza di brogli elettorali. «Se si scoprisse che i 24 mila voti sono una favola, andremmo diritti dal Capo dello Stato per chiedere elezioni anticipate. Sono sicuro che il Capo dello Stato non potrà non concederle: Dio non voglia che non dovesse farlo, perchè abbiamo già deciso che i nostri deputati e i nostri senatori andrebbero tutti a casa, e non potrebbe esserci democrazia senza nuove elezioni» ha detto l'ex premier nel corso di un comizio a Caserta.

Da: Corriere.it

Se Berlusconi insiste tanto con questo discorso significa che ne avrà buon motivo, no?

Ardito86
    Ospite

Predefinito

A parere mio piu che a continuare la diatriba su possibili brogli o no dovremmo cambiare tattica.

Pensateci bene,a fare cosi facciamo solo il gioco dei rossi...a nostro danno.

Ripartiamo invece costruendo una destra più forte coesa e che sappia disintegrare questa sinistra antidemocratica.
    Ce la faremo e stare per un pò nei banchi dell'opposizione non ci farà male. Giusto il tempo per dargli l'illusione a mortadella che per 6 o 7mesi riuscirà a governare e poi quando sarà il momento lo affosseremo riprendendoci il posto di governo che la sinitra non è in grado di gestire

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Colgo la sfida di ardito

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    A parere mio piu che a continuare la diatriba su possibili brogli o no dovremmo cambiare tattica.

Pensateci bene,a fare cosi facciamo solo il gioco dei rossi...a nostro danno.

Ripartiamo invece costruendo una destra più forte coesa e che sappia disintegrare questa sinistra antidemocratica.
    Ce la faremo e stare per un pò nei banchi dell'opposizione non ci farà male. Giusto il tempo per dargli l'illusione a mortadella che per 6 o 7mesi riuscirà a governare e poi quando sarà il momento lo affosseremo riprendendoci il posto di governo che la sinitra non è in grado di gestire
    Hai ragione, anch'io sono per il cambio di tattica.
    Però mi dico anche che se Berlusconi insiste così, deve avere le sue buone ragioni... vedremo

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Negare! Negare sempre! Anche l'evidenza!

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo
    Però mi dico anche che se Berlusconi insiste così, deve avere le sue buone ragioni... vedremo
    Certamente che ce le ha! Ma non sono quelle che ingenuamente credi tu ....c'e' una nuova tornata elettorale in ballo e spargere il sospetto gli serve per stimolare i suoi alla guerra santa ....e inoltre non ti scordare una cosa banalissima ma altrettanto vera.....Silvio odia perdere, non lo sa fare....quindi le sue tesi sgangherate (perche' la Corte di Cassazione non e' mica una ciurma di fregnoni qualsiasi! ) servono a costruirsi un alibi che non lo faccia apparire di fronte al paese come uno sconfitto ma come una vittima di un complotto di matrice komunista ....la cosa mi rendo conto che puo' sembrare ridicola, ma qualcuno ancora ci crede...purtroppo per lui!
    Hola!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo
    Mi sembra che pià insiste su questo tasto, e più si ritrova solo ...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il centrosinistra ha la maggioranza nella giunta per le elezioni,quindi è assurdo sperare che siano loro stessi a levarsela.
    Non succederà niente.
    E' chiaro che nell'ipotesi,puramente accademica per me, che dovesse riscontrarsi un risultato diverso, il ricorso a nuove elezioni dovrebbe essere immediato.
    Ma non succederà,inutile illudersi,nessun tacchino festeggia Natale.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Il centrosinistra ha la maggioranza nella giunta per le elezioni,quindi è assurdo sperare che siano loro stessi a levarsela.
    Non succederà niente.
    E' chiaro che nell'ipotesi,puramente accademica per me, che dovesse riscontrarsi un risultato diverso, il ricorso a nuove elezioni dovrebbe essere immediato.
    Ma non succederà,inutile illudersi,nessun tacchino festeggia Natale.
    Ma allora che strategia è? Quanto può durare? Mi sa che è solo un argomento per motivare i suoi a votare ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel 2000 negli US Gore si arrese al chiarissimo broglio compiuto nei suoi confronti perchè il giudizio finale veniva pronunciato da una corte i cui componenti erano politicizzati e vicini al futuro presidente Bush. Gore disse che lo faceva "per l'America" e fece i suoi auguri a Bush.
    La diatriba però si trascinò per alcuni mesi con evidente imbarazzo dell'establishment a stelle e strisce al di fuori dei confini nazionali, anche perchè il numero di voti per Gore era decisamente superiore a quello dei votanti per Bush, e quelle 2-3000 schede erano davvero pesanti come macigni.
    Io spero che Berlusconi, alla sua età, si renda conto che continuare a cianciare è inutile, soprattutto dopo la tornata amministrativa. Ha di fronte un governo debole ma pienamente legittimato dalle leggi dello Stato, faccia opposizione e pensi a guardarsi dai suoi alleati, forse farà meno contenti i soliti frignoni italici, ma farà un grande favore a questa nazione.

Saluti.