Visualizzazione Stampabile
-
Tempo fa, rispondendo ad un quesito simile, postai una bella lista di nomi maschili e femminili.
Due di quelli li ho realizzati: maschio Josto (classe 2005), femmina Elene (che corrisponde ad Aleni) (classe 2001).
Altri due: maschio Larentu, femmina Cicita (nome di mia madre).
Ma se ripescate il thread ve ne sono almeno una decina per ciascun sesso.
-
Maschio: Oscar, Guido, Leonardo
Femmina: Matilde, Adelaide, Agata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il merovingio
Maschio: Oscar, Guido, Leonardo
Femmina: Matilde, Adelaide, Agata
mankano 'mafalda' ed 'ernesto'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zaffo
magari un domani avessi un figlio..ma manca ancora la controparte:i :i
prova a far calare la panza:-0008n :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MiLeSsA
Un attimo, con nome della sorella o del fratello si intende la sorella o il fratello del bambino!
Cioè se tu avessi due figlie non le puoi chiamare tutte e 2 Anna, e se avessi due figli non li puoi chiamare entrambi Giovanni, ad esempio.
Ah ho capito!
No io pensavo che non si poteva dare il nome del fratello del genitore. Però anche in quel caso c'è omonimia. Tu sai perchè è vietato dare il proprio nome al figlio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marea
strano perchè il nome del nonno paterno si puo' dare quindi stesso cognome e stesso nome :confused:
È per quello che neanche io capisco il senso della proibizione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Liberalix
ma i preti cattolici possono avere figli? :-00w09d
Certo che possono! :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marea
ma che nome è AMERICA!!??? :rolleyes:
Ho conosciuto 3 Italia, dunque non ci sarebbe nulla da meravigliarsi. :D
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sosunturzos
C'è chi (immaginate il gesto) la fica ce l'ha qui e chi, come nordista...lì c'ha l'America. Da quando ha contratto questa malattia non è guarito più....:D
:lol :lol :lol
comunque, non cambio idea (almeno per oggi).
-N-
ps=se non ci fosse stata l'America non sarei qui da tento tempo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Liberalix
ma i preti cattolici possono avere figli? :-00w09d
biologicamente sono come gli altri (idraulici, meccanici, impiegati, nullafacenti).
-N-