Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: 65 - Regno Serbo?

  1. #11
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo
    Aggiornateci un po':

    1 - il pretendente è un tale Alessandro, vero?
    2 - figlio - o che rapporto di parentela c'è - con Maria Gabriella di Savoia?
    3 - il principe (adesso mi sfugge il nome) che spesso appare nelle cronache con Emanuele Filberto e la nostra Famiglia Reale, chi è e che rapporto di parentela c'è?

    a) esiste un moviemento per la restaurazione?
    b) ha qualche chançes?
    Il pretendente è Alessandro II nato nel 1945 a Londra e figlio del Re Pietro II di Yugoslavia cacciato dal trono dal tuo amico e boia Josip Broz Tito (noto infoibatore e massacratore di italiani innocenti )di cui ti ha fatto la Biografia Zarko

    Con Maria Pia non maria Gabriella c'è una lontana parentela: Maria Pia ha infatti sposato in prime nozze un principe Alessandro di Yugoslavia cugino alla lontana di Alessandro II

    Il principe figlio di maria Pia e Alessandro è Sergio nato nel 1963 (sono 4 figli ma Sergio è più conosciuto perchè abita a Torino)

    Il movimento monarchico serbo c'è e alcuni mesi fa io l'ho contattato chiedendo di tradurre dall'inglese un loro articolo interessante, se vuoi lo pubblico e ti do anche il sito della casa reale Yugoslava

    firmato: l'ignorante che ha scaldato i banchi dell'università

  2. #12
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    GLAS JAVNOSTI, 05.11.2005
    SIAMO MATURI PER LA MONARCHIA?
    Al giorno d’oggi la situazione politica serba è gravata da un gran numero di scandali, mentre la miseria economica sta aumentando. Il numero di disoccupati si conta in milioni, e la classe media è quasi inesistente.La maggioranza della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà.L’inflazione è la più alta d’Europa…la Serbia è di gran lunga il fanalino di coda delle nazioni della regione nel campo dello sviluppo delle nuove tecnologie, e soprattutto nel settore informatico. La lotta per il potere tra i partiti e le loro coalizioni, cosi’ come l’autoincensamento dei loro leaders è messa al di sopra degli interessi del popolo.
    Tutto cio’ accade proprio mentre le negoziazioni circa lo status finale del Kosovo e Methoia si stanno avvicinando. Lo Stato di Serbia si sta allontanando sempre più dall’Europa e dal Mondo. Non sappiamo neanche quando entreremo nell’Unione Europea.
    Divisi e afflitti dalla loro stessa vanità, i nostri politici affrontano la soluzione di questi scottanti problemi totalmente impreparati. Tutte le opzioni politiche che esistono in Serbia stanno non solo spendendo tutto il loro tempo ma stanno ora sprecando il nostro tempo che ci è stato dato da Dio
    E’ tempo di dire addio, addio per sempre a cio’ che è rimasto della dittatura di Milosevic e dei suoi accoliti, cosi’ come ad altre opzioni cittadine e piccolo borghesi dell’era post-Milosevic. La gente affamata ne ha abbastanza dei politici di sinistra e anche di quelli di destra. La Serbia sta cercando una terza via.
    La Serbia ha bisogno di un rinnovamento materiale, spirituale e morale. Non bisogna sperimentare delle nuove idee; è sufficiente adottare le vecchie, sperimentate ricette. Quando era un Regno la Serbia o la Yugoslavia, la nostra nazione era potente, rispettata e riconosciuta nel mondo intero. I nostri dinari erano ricercati ed apprezzati. Da tutte le parti arrivavano offerte di crediti.
    Come puo’ la monarchia contribuire al ritorno della potenza e del rispetto per la nostra patria? Il principe ereditario Alessandro II è imparentato con tutte le Case Reali europee. Egli incarna la 25a generazione di discendenti di Stefan Nemanja, fondatore della famiglia di tutti i serbi, nonchè l’antenato di molte famiglie regnanti europee. La madrina di Alessandro II è la Regina Elisabetta II d’Inghilterra mentre il Re di Spagna Juan Carlos è imparentato con i suoi figli.
    Recentemente, in occasione del 60° compleanno del principe Alessandro II, i personaggi più prominenti del nostro tempo si sono riuniti per festeggiarlo, tra di loro c’erano il Re e la Regina di Svezia e i sovrani del Lussemburgo. Esiste oggi un politico che possa riunire uomini cosi’ prestigiosi nello stesso luogo per onorarlo e festeggiarlo? No, solo Sua Altezza puo’ farlo.
    Incoronandolo Re, il nostro paese avrebbe un sovrano indenne da un passato comunista, passato di cui nessuna nazione ex socialista dell’Europa Orientale dovrebbe essere fiera. Tutti gli altri, anche se non furono funzionari socialisti, sono stati educati e sono cresciuti nello spirito comunista, che deve avere lasciato un impressione indelebile sul loro comportamento e sul loro stile di governo. Alessandro II sarebbe inoltre l’unico capo di stato dell’area dell’Ex Yugoslavia a non essere stato coinvolto nelle sanguinose guerre civili
    Inoltre Sua Altezza Reale Alessandro II è la persona che dovrebbe essere invitata ai negoziati per decidere circa i futuri destini del Kosovo e Methoja. Sotto la guida di suo nonno, questa regione fu liberata dal giogo turco dopo cinque secoli di schiavitu’ . Cosi’ dovremmo riportare la monarchia che ci fu tolta con un falso referendum, grazie alle schede truccate ed a altre forme di intimidazione. Non una monarchia qualsiasi ma una monarchia costituzionale nella quale il Re è posto al di sopra dei partiti politici e dei loro leaders. Al di sopra di lui ci sono solo il suo popolo e Dio Onnipotente. Faccio appello a tutte le autorità perchè si uniscano a questo appello. Senza il Re non valiamo niente!
    Zoran Stankovic, Pozarevac – Traduzione di Roberto M il 18.11.2005
    Articolo ricavato dal sito della casa reale serba
    http://www.royalfamily.org/press/press-det/GLAS051105_eng.htm


    [/center]

  3. #13
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Che c'entra? Roberto? Sergio di Jugoslavia lo conosco, è il Presidente della mia associazione. La famiglia reale ha il suo sito ufficiale:

    http://www.royalfamily.org/index_eng.html

  4. #14
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Che c'entra? Roberto? Sergio di Jugoslavia lo conosco, è il Presidente della mia associazione. La famiglia reale ha il suo sito ufficiale:

    http://www.royalfamily.org/index_eng.html
    Lupo ti chiedeva chi era il figlio di Maria Pia che si vede spesso accanto a suo cugino Emanuele Filiberto, molti confondono il padre di Sergio di Jugoslavia con il principe ereditario Alessandro II che sono solo lontani cugini

  5. #15
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    Lupo ti chiedeva chi era il figlio di Maria Pia che si vede spesso accanto a suo cugino Emanuele Filiberto, molti confondono il padre di Sergio di Jugoslavia con il principe ereditario Alessandro II che sono solo lontani cugini
    E' vero. Non avevo capito la domanda. comunque, il Principe Sergio è una persona eccezionale.

  6. #16
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    ha sposato recentemente in seconde nozze una nota avvocato torinese

  7. #17
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Questa cos'è? Una richiesta di conferma? Un'accusa? Una semplice affermazione rifatta?
    Ti posto un po' di biografia del Principe, a parte.

  8. #18
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ringrazio tutti. E' un po' complicato e mo' me lo leggo con calma. A proposito di ignoranzità notare la mia confusione fra Maria Pia e Maria Gabriella, bastava aprire un libro dei tanti che ho a portata di mano.

    Su Pietro II ho visto solo un documentario su History ch (a proposito, visto che sono inscritto alla main list, ieri ricorreva l'anniversario dell'incoronazione di Nicola II, ti evito Zarko, i commenti per carità di patria). Questo Pietro II ha fatto nascere il figlio in un albergo londinese momentaneamente e per l'occasione dichiarato territorio Yugoslavo dal primo ministro per rendere valida la successione.

    Ma a parte questi pettegolezzi, non m'avete risposto su quante chançes hanno di retaurare i Karageorgevic. Quando fallì per mancanza di quorum l'ultima elezione presidenziale tornò come argomento preponderante.
    lupocattivo

  9. #19
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    no volevo dire che siccome non lo conosco personalemnte ho sentito molto parlare di lui durante il recente matrimonio perchè molti giornali francesi hanno riportato la notizia e le foto, tutto qui, nessuna polemica lungi da me

  10. #20
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Brevi notizie postate in apposito thread.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-18, 01:11
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-13, 17:01
  3. Ho una sorpresa in serbo per voi....
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 14:33
  4. Il Regno più bello [REGNO DELLE DUE SICILIE]
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-09, 14:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito