Reincarnazione e nazione...
--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti,nn frequento molto questo forum anche se ci entro di tanto in tanto,e piu volte mi è capitato di assistere a discussioni interessanti sebbene spesso lontane dal mio modo di pensare,in quanto di religioni orientali nn ne mastico molto(anzi diciamo che nn ne mastico nulla).Volevo porre un quesito che mi è venuto in mente qlke giorno fa:Quando una persona muore e successivamente si reincarna(poi voi mi farete le differenze tra induismo buddismo e tutte le altre dottrine che prevedono la reincarnazione di cui io come ho gia detto nn so molto) nn si reincarna sempre con la stessa nazionalità giusto?E allora tutti i vari patrioti e il conetto stesso di patria diverrebbero futili no?In quanto io oggi magari sono italiano e cmbatto per determinati ideali,nella prossima vita magari saro congolese e combattero per altri ideali ancora..quindi la nazionalità nn ha senso? uttavia perchè una volta lessi di una medium vissuta ai primi del 900,che predisse che i soldati tedeschi morti nella prima guerra mondiale si sarebbero reincarnati per combattere la seconda,sempre come tedeschi..esiste una correlazione tra anima e nazione o gruppo etnico?