Sono curioso di sapere se Azione Sociale è l'ennesimo partito di destra oppure è un progetto serio che prenderà una sua forma tra meno di un anno?
Il mio parere è che l'Alessandra abbia capito o le abbiano fatto capire che doveva rientrare all'interno della casa delle libertà per vari motivi:
1-La destra non ha futuro se non capisce che deve unirsi perchè non ha un elettorato ampio. E' molto più facile che Cic......a torni vergine che si crei una unità d'area.
2-Il così famigerato partito unitario del centrodestra porterà inevitabilmente ad avere defezioni, in maggior numero in AN, perchè gente che fa parte di una certa area non può condividere intenti e finalità politiche di ex DC.
Questo secondo punto credo essere il punto principale di tutto il futuro politico del centrodestra, perchè personaggi come Alemanno che manda segnali di amore alla Mussolini, la difende davanti alla demonizzazione giornalistica capitolina e ci fa persino manifestazioni insieme dopo tutta la bufera di LAZIOGATE, mi puzza; perchè la Mussolini che in una nottata cambia idea e si scinde da un soggetto che l'ha portata in europa per correre da sola, mi puzza; perchè l'ospitalità di personaggi del suo partito in partiti ben maggiori, mi puzza. Forse mi sbaglierò e sono sicuro, ma mi chiedo dove andrà a finire un BONTEMPO? uno STORACE? una buona fetta di AZIONE GIOVANI? perchè non credo che Azione Giovani veda di buon occhio una sua fusione con il Motore Azzurro, anche perchè AG una prorpia storia ce l'ha ed è importantissima. Questa gente forse sarebbe andata a finire fuori dal centrodestra, perchè non credo che sarebbero riusciti ad andare in Lega; allora bisogna creare una nuova AN che non si trovi fuori dal polo e poi alla fine di Alessandra ci si può fidare ed è presentabile.
Queste sono solo alcune mie riflessioni e vi chiedo una vostra opinione.