Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 184
  1. #21
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    In passato l'omosessualità era un crimine per i borghesi come per i proletari...Oscar Wilde l'hanno mandato ai lavori forzati, con un'accusa del genere! Il proletariato nn ha avuto accesso per millenni a niente che le classi superiori avessero a disposizione, ma l'omosessualità è un discorso a parte: lì la "privazione" era di natura religiosa, nn economica. La libertà dei lavoratori nn è limitata dal riconoscimento dei diritti civili ad una minoranza, è limitata, per usare un termine marxista, "dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo".
    Guarda... i greci erano omosessuali per una questione di cultura (il bello in Grecia era "maschio), ci fu uso di questa pratica anche in altre epoche del passato (bada bene ben prima che attecchisse il Cristianesimo) ma ci fu comunque una condanna della "decadenza dei costumi".

    Il problema della minoranza omosessuale è quella che vogliono gli stessi diritti di un nucleo famigliare... il discorso si circoscrive poi essenzialmente quale sia il lascito degli omosessuali. Non si può certo paragonare una coppia di gay o di lesbiche ad una famiglia normale che magari ha fatto anche diversi figli.

  2. #22
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Hai ragione, sn stati gli estremisti di destra a picchiare i manifestanti...ma resta il fatto che nn è da paese democratico impedire una manifestazione che a leggere pare piuttosto tranquilla (due "rumorosi e fumosi petardi" nn mi sembrano gravi violazioni dell'ordine pubblico): senza la libertà di espressione, nn c'è democrazia.
    Tanya ha 15 mesi, 8 passati in ospedale ...
    machepalle, non se ne può più … la gente ha cose serie da affrontare nella vita ...

  3. #23
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluedanube
    machepalle, non se ne può più … la gente ha cose serie da affrontare nella vita ...
    È quello che si cerca di spiegare agli omosessuali/radicali...

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Guarda... i greci erano omosessuali per una questione di cultura (il bello in Grecia era "maschio), ci fu uso di questa pratica anche in altre epoche del passato (bada bene ben prima che attecchisse il Cristianesimo) ma ci fu comunque una condanna della "decadenza dei costumi".
    Il Cristianesimo era (e spesso è) "omofobo", riprendendo dalla tradizione ebraica Fu da quando iniziò, come dici tu, ad attecchire, che l'omosessualità, diffusissima anche a Roma, divenne una pratica demonizzata.


    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Il problema della minoranza omosessuale è quella che vogliono gli stessi diritti di un nucleo famigliare... il discorso si circoscrive poi essenzialmente quale sia il lascito degli omosessuali. Non si può certo paragonare una coppia di gay o di lesbiche ad una famiglia normale che magari ha fatto anche diversi figli.
    Mah, io credo che sia un falso problema: due persone che si amano, vivono insieme, condividono i problemi e le spese, dovrebbero essere considerati comunque un nucleo familiare: il matrimonio, alla resa dei conti, è un contratto sociale stipulato chiamando Dio o lo Stato come testimoni, nn dà la misura globale e certa della solidità o sincerità di un rapporto. Poi, per esempio, anche io sn contrario alle adozioni, per una questione "culturale": il nostro paese nn credo sia giunto ad un livello di accettazione del diverso per permettere una così grande novità.

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluedanube
    Tanya ha 15 mesi, 8 passati in ospedale ...
    machepalle, non se ne può più … la gente ha cose serie da affrontare nella vita ...
    Le cose serie sn anche queste: io nn sn omosessuale, perciò nn mi cambierebbe nulla se gli venisse riconosciuto il diritto di sposarsi oppure no, ma resta il fatto che anche queste cose misurano la libertà di cui un paese dispone. Garantire diritti, comprendere e convivere con chi la pensa e vive diversamente da noi ci rende più "ricchi", più aperti e capaci di capire il prossimo, rendendo la nostra società più civile e tollerante.

  6. #26
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Il Cristianesimo era (e spesso è) "omofobo", riprendendo dalla tradizione ebraica Fu da quando iniziò, come dici tu, ad attecchire, che l'omosessualità, diffusissima anche a Roma, divenne una pratica demonizzata.
    Attenzione, io ho detto che i Greci erano soliti praticare l'omosessualità, non i Romani. I Romani quando vennero a contatto con la cultura greca si ritrovarono a fare i conti con l'omosessualità che a suo tempo era praticata dalle caste alte della società romana ma condannata dal popolo come "decadenza dei costumi". E questo accadeva molto molto prima che attecchisse il Cristianesimo (poi la tradizione ebraica oltre ad essere omofoba e anche misogina).

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Mah, io credo che sia un falso problema: due persone che si amano, vivono insieme, condividono i problemi e le spese, dovrebbero essere considerati comunque un nucleo familiare: il matrimonio, alla resa dei conti, è un contratto sociale stipulato chiamando Dio o lo Stato come testimoni, nn dà la misura globale e certa della solidità o sincerità di un rapporto. Poi, per esempio, anche io sn contrario alle adozioni, per una questione "culturale": il nostro paese nn credo sia giunto ad un livello di accettazione del diverso per permettere una così grande novità.
    Due omosessuali, due lesbiche, ecc... che futuro danno alla nazione? È giusto che i soldi che potrebbero servire per dare un futuro alla nazione (rappresentato dai giovani) siano usati invece per dare pensioni a un coniuge omosessuale?

  7. #27
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Le cose serie sn anche queste: io nn sn omosessuale, perciò nn mi cambierebbe nulla se gli venisse riconosciuto il diritto di sposarsi oppure no, ma resta il fatto che anche queste cose misurano la libertà di cui un paese dispone. Garantire diritti, comprendere e convivere con chi la pensa e vive diversamente da noi ci rende più "ricchi", più aperti e capaci di capire il prossimo, rendendo la nostra società più civile e tollerante.
    ma davvero … "occuparci" del "diritto" di un omosessuale a fare cosa desidera del proprio "dereter" sarebbe un arricchimento

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Due omosessuali, due lesbiche, ecc... che futuro danno alla nazione? È giusto che i soldi che potrebbero servire per dare un futuro alla nazione (rappresentato dai giovani) siano usati invece per dare pensioni a un coniuge omosessuale?
    Sarebbe un fenomeno di dimensioni molto più contenute rispetto, ad esempio, a quello delle babypensioni a 40 anni. Nn penso (spero! altrimetni vuol dire che l'INPS è in bancarotta )che uno sparuto gruppo di coppie omosessuali con pensioni di reversibilità sarebbe così nocivo sulle casse dello Stato. La spesa pensionistica ha altri problemi (come l'assurda disparità contribuitva tra lavoratori dipendenti, autonomi e co.co.pro).

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluedanube
    ma davvero … "occuparci" del "diritto" di un omosessuale a fare cosa desidera del proprio "dereter" sarebbe un arricchimento
    La tolleranza verso il diverso è un arricchimento: aiuta a nn assolutizzare e a nn vedere chi la pensa e vive diversamente da noi come una persona normale con cui avere normali rapporti sociali, e n come un pericoloso unno alle porte.

  10. #30
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Forse sn io a nn essere ferrato in marxismo-leninismo, ma mi spieghi come mai qualcosa che esiste da diversi millenni prima della borghesia dovrebbe essere il prodotto della sua decadenza?
    Il marxismo riconosce le differenze dei generi, come fatto naturale. L'omosessualità rappresenta un elemento che, viste le sue implicazioni individualistiche e di pura ricerca della soddisfazione personale, è avulso dai bisogni delle masse e quindi, per la sua ricerca del piacere,è borghese. Vero che l'omosessualità è un fenomeno pre-politico; ma organizzare manifestazioni con tanto di rivendicazioni di diritti che tendono a tutelare la sfera personale dell'individuo , rappresenta una turbativa pericolosa
    e un messaggio devastante di decadenza. Le rivoluzioni non si fanno fra le lenzuola fra mugolii e sospiri

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 20:59
  2. Russia/ Attentato treno Mosca-Pietroburgo: 10 arresti nel Caucaso
    Di carlomartello nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 11:22
  3. RUSSIA: SINDACO MOSCA, MAI UN GAY PRIDE. E' SATANICO
    Di marocchesi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 17:31
  4. Video degli arresti e dei pestaggi al gay pride di mosca
    Di -Duca- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 12:51
  5. Mosca, violenze e arresti al Gay Pride vietato
    Di ambo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 20:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito