Ebbene sì, domenica (io l'ho vista oggi registrata a pranzo) scorsa è finita su la 7 l'ultima saga di STAR TREK - ENTERPRISE (e l'unica serie che conosca e che mi piaccia) .
Nella vicenda le 98 ultime puntate di Enterprise si situano tra il 2150 e il 2160 (d.C.) e narrano la fondazione della Federazione dalle prime esplorazioni del Comandante Archer.
A tratti scadente e a tratti invece di notevole interesse ed efficacia (e felicemente illumunista!) è terminata l'ultima serie della notissima saga degli anni 70 (anni in cui lo "spirito del tempo" portava tanti autori ad immaginare una corsa allo spazio che oggi abbiamo tristemente abbandonato, crisi che è facile vedere in controluce nelle trame degli episodi, si parla spesso di fondamentalismo, pace e guerre preventive, istituzioni interplanetarie, multiculturalismo... e sesso cacciato sempre dove non servirebbe!) che ormai da tre anni si alternava su la 7 la domenica sera.
Un gran peccato.
Picard: Space... the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its continuing mission...
Kirk: ...to explore strange new worlds... to seek out new life and new civilizations...
Archer: ...to boldly go where no man has gone before.






Rispondi Citando







