User Tag List

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 245

Discussione: Si al ponte!!

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Si al ponte!!

    Sono dell'idea che il ponte per il Sud sia positivo e vantaggioso anche per l'economia! Vorrei creare un comitato pro-ponte ma vorrei, oltre che cercare gente che appoggi l'iniziativa, sentire la voce di coloro che non fossero d'accordo. Credo sia un motivo di crescita e di confronto.

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Sincermente con quei soldi si possono fare cose molto più utili a partire dal risanamento del debito pubblico... e comunque prima viene senz'altro la costruzione delle strade che porterebbero al ponte....
    Personalmente investirei tutti quei soldi, ma so che sono fantasoldi e che non esistono realmente, in un polo di ricerca nazionale....

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con tutto il rispetto......ma, forse hai fumato roba non tanto buona
    te ne esci, proprio oggi con questo argomento, ben sapendo le notizie di come sono i nostri conti.

  4. #4
    ($_€) ( . Y . ) i lov
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ne abbiamo già parlato in altre discussioni, riassumo la mia opinione.
    --non è un opera prioritaria, anzi, non sto a scrivere cosa serve alla Sicilia.
    --lo sviluppo del corridoio 1, Berlino-Sicilia, passa anche dal potenziamento dei porti, senza incrementare il trasporto su gomma e rotaia lungo lo stivale italico già cronicamente intasato.
    --la scelta di un ponte a strallo unico di 3.5 km in zona "leggermente sismica" ha creato problemi progettuali di non poco conto, ricordo che i primi ponti strallati sono della metà 800, l'idea di questo ponte è degli anni 60, siamo nel 2006.

  5. #5
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ......."leggermente sismica"........ !

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Serenissima Repubblica del Veneto
    Messaggi
    1,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se non ricordo male nell'A.D. 1985 un certo Dott. Prodi Cav. Romano, allora presidente di IRI, aveva detto che il ponte era opera da costruirsi nell'immediato (si parlava di finire nel 1989)...
    Io ero piccolo e non ricordo bene...ma volete menarmela che quando c'era Craxi-senior al governo i conti pubblici erano a posto?
    Allora perchè adesso Produ dice che non ci sono soldi? Forse perchè prima, quando era amministratore IRI, sapeva che costruendo il ponte ci avrebbe guadagnato un bel po' di soldi...Forse, eh?

    E adesso..."La serietà al Governo". Ma per favore

  7. #7
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Ma se non ricordo male nell'A.D. 1985 un certo Dott. Prodi Cav. Romano, allora presidente di IRI, aveva detto che il ponte era opera da costruirsi nell'immediato (si parlava di finire nel 1989)...
    Io ero piccolo e non ricordo bene...ma volete menarmela che quando c'era Craxi-senior al governo i conti pubblici erano a posto?
    Allora perchè adesso Produ dice che non ci sono soldi? Forse perchè prima, quando era amministratore IRI, sapeva che costruendo il ponte ci avrebbe guadagnato un bel po' di soldi...Forse, eh?

    E adesso..."La serietà al Governo". Ma per favore
    Forse perchè nel 1985 non c'era il patto di stabilità, non c'era ancora l'Europa di Maastricht (1992) le opere pubbliche in Italia le finanziava totalmente lo Stato ricorrendo all'indebitamento selvaggio, e mani pulite doveva ancora scoppiare....

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    il sud a livello di infrstrtture è a livello di secondo mondo, in certi casi quasi terzo

    che c'azz<ecca un ponte plurimiliardario??

    il proble4ma che grazie alla spesa incontrollata non ci sono manco le risorse per mettere a posto le strade disastrate

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,675
     Likes dati
    6,878
     Like avuti
    8,356
    Mentioned
    589 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    prima di buttare i soldi per fare un ponte in una zona altamente sismica che molti addetti ai lavori dicono essere irrealizzabile, facciamo strade e autostrade degne di questo nome in sicilia e calabria, rilanciamo la sanità pubblica in queste 2 regioni, sfruttiam la posizione strategica dei porti siciliani e rendiamoli attrezzati...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosita13
    Sono dell'idea che il ponte per il Sud sia positivo e vantaggioso anche per l'economia! Vorrei creare un comitato pro-ponte ma vorrei, oltre che cercare gente che appoggi l'iniziativa, sentire la voce di coloro che non fossero d'accordo. Credo sia un motivo di crescita e di confronto.
    Penso che il ponte sia UNA delle tante infrastrutture vantaggiosi per il paese.
    Il costo di tutte le infrastrutture simili e' sicuramente MAGGIORE dei capitali che oggi lo Stato puo allocare a fronte di esse.

    Come in una famiglia , come in un'azienda si procede nel modo seguente .

    a) si elencano le opere in ordine di vantaggio ( ritorni economici previsti / costo ) e mettendo in testa quelle FERME PER MANCANZA DI FONDI
    b) per ogni opera si stima il costo
    c) si detrae dalle risorse disponibili ( aggiornato dopo avere considerato l'opera precedente ) il costo dell'opera
    d) l'ultima opera che lascia le risorse disponibili >0 e' quella che chiude l'elenco delle opere che si fanno.
    e) la seguente sara' discussa in funzione della copertura ( quanto diviene negativa la cifra delle risorse disponibili rispetto al costo )
    f) le seguenti si rimandano a tempi migilori

    Cio' che bisogna fare e' :

    1) non considerare "BILANCIAMENTI" territoriali ma guardare solo all'interesse totale
    2) evitare di sottostimare i costi
    3) avere in mente che e' meglio un'opera finita che due a meta'.

    Personalmente penso che il ponte non rientrerebbe fra le opere da fare considerato l'esiguita' delle risorse.
    Questo non e' un giudizio ideologicamente negativo sul ponte bensi' il frutto di una scelta.

    Un poco come : se invece di iscrivere mia figlia a STANFORD la iscrivo alla Universita' Statale di Milano non dico che STANFORD non vale nulla ma solo che non posso permettermela.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ponte sul Po - Ponte sullo Stretto
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-09, 10:48
  2. il ponte di messina ?? si chiamerà PONTE SILVIO :):):)
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 00:21
  3. E il ponte?
    Di PolitiK88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:12
  4. NO al Ponte!
    Di wousfan nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 22:04
  5. Un ponte per Baghdad o un ponte per l'occidente?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-04, 00:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito