Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa sarebbe giusto per il governo Campano - Napoletano?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • dovrebbe cadere perchè sfiduciati dalla popolazione

    0 0%
  • hanno e stanno svolgendo un buon lavoro lasciamoli continuare

    0 0%
  • elezioni subito, la campania ha bisogno di essere governata

    3 75.00%
  • anche se ci fossero nuove elezioni sempre la sinistra salirebbe quindi...

    1 25.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito Valore legale della laurea: abolirlo o mantenerlo?

    Non so quanti di voi ieri sera hanno visto Report su Rai3....trattavano di un argomento del quale ero venuto a conoscenza ma che non credevo fosse così diffuso e che permettesse degli abusi così palesi da rendere la laurea una semplice buffonata.
    Per chi non lo avesse visto vi posto il link al sito di Report nel quale potrete trovare la trascrizione dell'intera trasmissione di ieri sera:
    www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243^1067071,00.html
    Intanto vi pongo un quesito: siete favorevoli o contrari all'abolizione del valore legale della laurea?

  2. #2
    Redskin
    Ospite

    Predefinito

    Abolirlo

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il punto non è il valore legale della laurea, ma che tutto il sistema accademico andrebbe riformato.

  4. #4
    Canon
    Ospite

    Predefinito Report e dintorni

    Credo a breve mettano anche il video.

    Qualcuno sa come scaricarli in maniera non troppo tecnica?

  5. #5
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    il punto non è il valore legale della laurea, ma che tutto il sistema accademico andrebbe riformato.
    Lo so Lupo, ma qui si parla del valore legale della laurea con la prospettiva del "dopo": accesso alle professioni, concorsi pubblici e tutti quei posti nei quali è "indispensabile" la laurea.
    Per me è una buffonata perchè poi quando ti accorgi che con vari escamotage puoi prendere una laurea triennale con soli 3 (tre!!!!!) esami allora capisci che è meglio abolirne il valore legale e partire tutti dalla condizione di far vedere nella pratica quanto vali.
    E te lo dice uno che per prendere la sua laurea in economia e commercio con la lode ha faticato e bestemmiato come un matto.

  6. #6
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Canon
    Credo a breve mettano anche il video.

    Qualcuno sa come scaricarli in maniera non troppo tecnica?
    Ci vogliono i vari esperti di internet.
    Attendiamo un loro valido consulto!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Lo so Lupo, ma qui si parla del valore legale della laurea con la prospettiva del "dopo": accesso alle professioni, concorsi pubblici e tutti quei posti nei quali è "indispensabile" la laurea.
    Per me è una buffonata perchè poi quando ti accorgi che con vari escamotage puoi prendere una laurea triennale con soli 3 (tre!!!!!) esami allora capisci che è meglio abolirne il valore legale e partire tutti dalla condizione di far vedere nella pratica quanto vali.
    E te lo dice uno che per prendere la sua laurea in economia e commercio con la lode ha faticato e bestemmiato come un matto.
    il fatto è che nell'attuale mercato del lavoro, a volte la laurea rende più difficile trovare impiego.

  8. #8
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    il fatto è che nell'attuale mercato del lavoro, a volte la laurea rende più difficile trovare impiego.
    Proprio per questo preferirei che la gente al colloquio venisse valutata per ciò che sa fare e non per ciò che ha dichiarato di aver studiato.

  9. #9
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Contrario. Nel privato già non ha più alcun valore, visto che si fà carriera nella migliore delle ipotesi per i risultati, nella peggiore per le raccomandazioni/parentele.
    Togliere il valore legale significherebbe un ulteriore imbarbarimento nelle procedure concorsuali.

  10. #10
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frontista
    Contrario. Nel privato già non ha più alcun valore, visto che si fà carriera nella migliore delle ipotesi per i risultati, nella peggiore per le raccomandazioni/parentele.
    Togliere il valore legale significherebbe un ulteriore imbarbarimento nelle procedure concorsuali.
    Evidentemente abbiamo visto concorsi pubblici diversi. Ho visto vincitori di concorso per laureati in scienze politiche-economia-giurisprudenza ignoranti come delle capre e ragionieri che darebbero loro le pappe anche ad occhi chiusi che non potranno invece mai parteciparvi....la realtà è che chi vale dovrebbe dimostrarlo a prescindere dal foglietto....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 15:02
  2. Governo pronto ad abolire il valore legale della laurea
    Di Newborn nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-06-09, 12:47
  3. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 08:42
  4. Mozione per l'abolizione del valore legale della laurea
    Di Newborn (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 23:46
  5. Il valore legale del titolo di studio
    Di aguas nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27-10-04, 01:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito