L'Avesta.
SI
NO

L'Avesta.

la ricerca interiore!

finalmente mi sono deciso a votare sto' sondaggio.... "ricerca pura senza libri"...
X

coi libri me so' 'ngarbugliato!!
mo' verimme co' 'sta ricerca 'nteriore andò vado a firnì!!!
....Ma, e se "uno" vène a lu munno co' la capa guasta...o malate de' core, o surde, o cieco...., dicemme a verità: nun è pe' caso futtuto?
Traduzione:
con leggere i libri mi sono ingarbugliato!!
ora vediamo con questa ricerca interiore dove andrò a finire!!!
...Ma, e se "uno" viene al mondo con la testa guasta (pazzo)...o malato di cuore, o sordo, o cieco...., diciamo la verità: non è per caso defraudato? (fottuto, fregato, vinto, sconfitto...andicappato).
Scusate, ma in "primae linguae" suona meglio! C'ha più tensione!

effettivamente, con il tuo nome non era difficile immaginarloOriginariamente Scritto da Zoroastro
Perchè non voti? c'è la casella altro

Qualcuno potrebbe gentilmente postare qualcosa anche di questo testo sacro antica?Originariamente Scritto da Zoroastro
Saluto e ringrazio

vince attualmente il vangelo di giovanni con 5, seguito da bibbia, tao te ching e pensiero senza libri, a 4. Come un'idiota, io ho messo 2 volte l'opzione bibbia e 2 gità, ma vabbè...

beh, c'è stato un utente zoroastro, che ha votato, prova a chiedere a lui, certamente sapràOriginariamente Scritto da francodisassoni

Personalmente credo che qualsiasi testo tra quelli elencati (E NON) possa essere "il più elevato". Ciascuno di noi è predisposto ad un determinato tipo di approccio al Sacro. Il Rig Veda ad esempio puo' essere fonte di Luce e Verità per alcuni e carta inutile per altri....idem per il Corano, la Bibbia, la Bhagavad Gìta ecc. ecc. ecc.... Le strade verso Dio sono tante perchè gli uomini sono tanti.
Om Krim Kali Ma

Devo anche scriverlo quali sono i due testi che ho votato?.... mi pare ovvio no?![]()