Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Affluenza bassa...

  1. #1
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Affluenza bassa...

    ....botte in arrivo? In teoria l'astensione ha sempre penalizzato il cdx, ma ora non ne sono più così sicuro. E' vero, sono anche un pessimista cronico. Chiedo agli amici del centrosinistra (e solo al loro) di fornire le loro impressioni.

  2. #2
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me dipende dalle zone.
    Ad esempio a Napoli non è un buon segno, A Roma, Milano e Torino si. Per quanto riguarda la Sicilia: mah, comunque vada Cuffaro vince quindi l'affluenza bassa è un dato quasi irrilevante in questo caso.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bah il nostro elettorato spero sia ancora galvanizzato dalla battaglia del 9-10/4

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io voglio essere fiducioso. Se si fosse votato qui a Genova, nonostante una vittoria pressochè sicura, sarei andato cmq a votare, perchè è un dovere!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2006
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    1,060
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyGe82
    Io voglio essere fiducioso. Se si fosse votato qui a Genova, nonostante una vittoria pressochè sicura, sarei andato cmq a votare, perchè è un dovere!


    ci mancherebbe , almeno per ribadire !!!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedremo, domani un po' di gente voterà (tra cui me)...

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MoogModular
    ....botte in arrivo? In teoria l'astensione ha sempre penalizzato il cdx, ma ora non ne sono più così sicuro. E' vero, sono anche un pessimista cronico. Chiedo agli amici del centrosinistra (e solo al loro) di fornire le loro impressioni.
    io penso che stavolta la bassa astensione potrebbe penalizzare il cs, di solito penalizza il governo in carica .............
    sono pessimista, insomma

  8. #8
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mamma Rosa
    io penso che stavolta la bassa astensione potrebbe penalizzare il cs, di solito penalizza il governo in carica .............
    sono pessimista, insomma
    Beh forse per le regionali, ma per le comunali la pappa è sempre quella più o meno. Sono sicuro che la bassa affluenza qui a Roma colpirà l'elettorato del centrodestra che è demotivato da una vittoria scontata di Veltroni, idem penso per Torino.
    Discorso a parte per la Iervolino, li temo che l'astensionismo tocca più il centrosinistra che il centrodestra.
    La sicilia, ripeto, è del centrodestra.

  9. #9
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MoogModular
    ....botte in arrivo? In teoria l'astensione ha sempre penalizzato il cdx, ma ora non ne sono più così sicuro. E' vero, sono anche un pessimista cronico. Chiedo agli amici del centrosinistra (e solo al loro) di fornire le loro impressioni.
    Nel 2001 molte delle amministrative erano accorpate alle politiche, non dimentichiamolo.

  10. #10
    Uffa
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Località
    Qui e ora
    Messaggi
    536
     Likes dati
    112
     Like avuti
    163
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me a destra come a sinistra se ne ha un po' le uova piene di questa campagna elettorale permanente, alquanto rissaiola e snervante. Il postumo da "aprile" da qualsiasi parte lo si sia vissuto, non è ancora passato tutto sommato. Dalle mie parti, niente da votare questo week end. Qualora ci fosse stato, sarei andata come sempre a votare, in questo sono molto "ligia" , ma ammetto che non se ne può più, comunque la si pensi.... E pensare che ancora c'è il referendum. Avessero accorpato qualcosa almeno. Oltretutto passi per il sindaco, ma per altre "cariche" , le provinciali o le regionali che siano... ma a chi gliene frega qualcosa, oggi come oggi.....solo chi si interessa realmente di politica forse se ne cura, ma mediamente.... mediamente neppure si sa più a che servono realmente queste "cose", per cui perchè soprendersi di una affluenza bassa. Tanto più che si ragiona su due giorni.. ancora su due giorni....io le votazioni su due giorni non le sopporto più.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 25-02-13, 02:03
  2. Bassa affluenza alle urne
    Di sugarbabe nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 21:22
  3. Pd, bassa affluenza ai congressi locali
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 15:20
  4. Viva la bassa!
    Di Kranzler II nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 11:47
  5. Avevo ragione sul Sud: bassa affluenza = i bananas non votano
    Di Paul Z. (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 16:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito