Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sicilia e Veneto : le nostre spine nel fianco

La vittoria netta , ahimè , di Cuffaro in Sicilia nonostante avesse di fronte una persona come la Borsellino impone una riflessione.
    Scartabellando i dati del 9-10 aprile relativi alla Camera si vede bene che l'Unione paga in Sicilia ed in Veneto un gap di circa un milione di voto.
    Un'enormità che stride con il resto del contesto nazionale dove il Csx è nettamente maggioranza , escluse le due zone "incriminate".
    Questo giustifica in parte quel senso di sorpresa che alle politiche , ogni volta , mi pervade quando vedo così tanti voti per la Cdl , negando quella sensazione che si avverte in giro , dove paiono minoranza.
    In realtà quella sensazione non è sbagliata , solo che ci sono 2 realtà ben definite , nel paese , dove sono netta maggioranza , quasi due regioni-fortino.
    Non conoscendo quelle determinate realtà vorrei che qualcuno me le "spiegasse".
    Mi piacerebbe che questo fosse un trhead "sereno".Grazie.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alenic72
    La vittoria netta , ahimè , di Cuffaro in Sicilia nonostante avesse di fronte una persona come la Borsellino impone una riflessione.
    Scartabellando i dati del 9-10 aprile relativi alla Camera si vede bene che l'Unione paga in Sicilia ed in Veneto un gap di circa un milione di voto.
    Un'enormità che stride con il resto del contesto nazionale dove il Csx è nettamente maggioranza , escluse le due zone "incriminate".
    Questo giustifica in parte quel senso di sorpresa che alle politiche , ogni volta , mi pervade quando vedo così tanti voti per la Cdl , negando quella sensazione che si avverte in giro , dove paiono minoranza.
    In realtà quella sensazione non è sbagliata , solo che ci sono 2 realtà ben definite , nel paese , dove sono netta maggioranza , quasi due regioni-fortino.
    Non conoscendo quelle determinate realtà vorrei che qualcuno me le "spiegasse".
    Mi piacerebbe che questo fosse un trhead "sereno".Grazie.
    Purtroppo io direi che la CDL ha ancora un enorme serbatoio di voti anche il Lombardia (il voto di Milano non si è discostato di molto dalle ultime politiche) parte del Piemonte (Torino non rappresenta tutta la regione) e del Friuli.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che tu debba aggiungere anche la Lombardia tra le regioni in cui la cdl è netta maggioranza (anche lì prendete 1 milione di voti in meno).

Pardon, ho visto che l'hai aggiunto in contemporanea.

Poi anche nel Lazio, a parte Roma, c'è uno scarto molto netto col csx.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vieni nel forum padania, lì ci sono un bel pò di thread su quest'argomento

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,281
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

in sicilia la situazione è veramente critica. le 2 grandi città, catania e palermo, sono ampiamente in mano al centrodestra. il centrosinistra sul territorio siciliano vale davvero poco sul piano qualititivo e quantitativo.
    la sensazione che uno schieramento valga l'altro, in sicilia, è ampiamente diffusa.
    si è trovata una candidata che godeva di un consenso popolare trasversale, bisogna ripartire da lei e da gente come lei! non basta candidare un buon governatore e poi dimenticarsi di rendere di qualità le liste dei candidati dei vari partiti... non si può battere il centrodestra se prima non crescono in sicilia rifondazione comunista, comunisti italiani, italia dei valori, rosa nel pugno e verdi. ds e margherita da soli non possono (nè ora nè mai) battere udc, forza italia, alleanza nazionale e il fortissimo mpa.
    le segreterie dei partiti del centrosinistra a roma devono fare un bel mea culpa, non possono continuare a ignorare la sicilia! la sensazione che stavolta si potesse vincere, con la borsellino, era nell'aria, ma una volta vista la pochezza delle liste che il centrosinistra ha presentato, questa sensazione è svanita subito...