Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    2-Iparametri USA sono gia' ora piu' rigidi di quelli Europei, ad esempio il motore Euro5 che dovrebbe entrare nella norma nel 2008, in USA, tali parametri sono gia' in vigore da tempo....
    In Cina i parametri sono più rigidi che in USA

    In Cina le automobili meno inquinanti


    La decisione del governo cinese precorre i tempi e le preoccupazioni mondiali sull'impatto del rapido sviluppo in Cina.

    Contrariamente ad ogni stereotipo occidentale, il governo cinese impone per legge ai produttori di automobili l'uso di motori meno inquinanti rispetto agli Usa. La notizia è stata pubblicata su La Repubblica il 28 settembre 2004. Si tratta di un vero e proprio paradosso poiché le automobili cinesi saranno fabbricate proprio dall'americana General Motors, ovvero dalla principale casa automobilistica americana.

    La nuova legge stabilisce che, entro luglio 2005, ogni nuova automobile fabbricata o importata in Cina dovrà percorrere almeno 30 miglia con un gallone di benzina (rispetto ai 28 previsti negli Usa). Le automobili virtuose nei consumi di benzina hanno il pregio di inquinare meno, è quindi evidente la portata ecologista del provvedimento.
    Un mercato da 250 milioni di automobili


    La decisione è molto importante. Basti pensare che in Cina oggi circolano in Cina 25 milioni di automobili destinate ad aumentare fino a 250 milioni nei prossimi 15-20 anni.

    La spinta nei consumi e nella produzione cinese preme con forza sulla domanda energetica mondiale e sull'inquinamento da emissioni di CO2, principale causa dell'effetto serra e del surriscaldamento del pianeta.

    Il boom industriale cinese rischia pertanto di dare il famigerato colpo di grazia all'effetto serra mondiale semplicemente imitando il modello di sviluppo dei paesi industriali avanzati. Il mercato cinese coinvolge circa 1,3 miliardi di persone, circa il 20% della popolazione mondiale che, fino a qualche decennio fa, viveva quasi allo stato di sussistenza alimentare.

    Nello stesso periodo la Cina inaugura anche un nuovo indicatore nelle proprie statistiche ufficiali, il Pil Verde per misurare l'aumento della ricchezza naturale al netto dei costi di distruzione della natura e dei costi provocati alla salute umana.

    Si tratta di reale spinta ecologista?


    Una dichiarazione del ministro dell'ambiente cinese Pan Yue rende bene l'idea: «Nelle grandi città i bambini respirano un´aria così inquinata che le radiografie ai loro polmoni sono identiche a quelle di chi fuma due pacchetti di sigarette al giorno». (fonte ecodallecittà.it)

    Le conseguenze sulla salute dell'inquinamento non sono in alcun modo minimizzate dai governi cinesi.

    E' nota la minore speranza di vita dei cittadini residenti nelle grandi città o nei pressi dei centri industriali, costretti a respirare lo smog provocato dal traffico urbano o dalle ciminiere dell'industria pesante (vedi inquinamento in Cina).

    I danni alla salute si affiancano alle ripercussioni economiche causate dai mutamenti climatici in termini di desertificazione, pioggia acida e maggiore frequenza degli uragani. Sconvolgimenti del clima che si trasformano in modo evidente in danni da riparare.

    In questo contesto diventa razionale, anche dal punto di vista economico, sostenere la produzione e l'acquisto di automobili con basse emissioni inquinanti.

    La Cina sembra essersi resa conto del nesso ambiente-salute-economia. Quando si sveglierà anche l'occidente dal suo torpore genericamente anti-ambientalista?

    La Cina meglio degli USA ?


    Negli Usa il delicato equilibrio di interesse tra politica e case automobilistiche rallenta qualsiasi processo di riduzione delle emissioni inquinanti, fatta eccezione per la California, e pur essendo il più grande paese produttore di emissioni CO2 gli Usa non hanno ancora firmato il Protocollo di Kyoto.

  2. #42
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inoltre in Cina non crescono le Banane che in Italia inquinano parecchio!!!

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Amati75]Cina, fiume Yangtze 'cancerogeno'
    Colpa dell'inquinamento, a rischio i rifornimenti d'acqua
    (ANSA) - PECHINO, 30 MAG - Lo Yangtze, o Fiume Azzurro, e' inquinato al punto da essere diventato 'cancerogeno'. Lo afferma l'agenzia Nuova Cina. Tale inquinamento minaccerebbe i rifornimenti d' acqua alle 186 citta' sorte lungo il fiume (6.300 Km). Secondo gruppi ambientalisti sarebbero responsabili i rifiuti industriali, i prodotti chimici usati nell' agricoltura e i rifiuti organici. Il Prof Guangzhao afferma che delle 126 specie animali che vivevano lungo il fiume solo 52 sono sopravvissute.

    Amati 75,
    dopo il controllo delle nascite ora il vertice del partito comunista ha trovato il modo di contenere la crescita della popolazione in modo differito e che non creerà nè scandalo in occidente nè pressioni politiche sui diritti alla qualità della vita tanto cara ai verdi ,ai progressisti in casa propria e ai cattolici.

  4. #44
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In italia avremo alzato i limiti dell'inquinamento, come abbiamo fatto quella volta con l'atrazina.

  5. #45
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    ma quando mai? il giorno che ammetterai un errore nevicherà ad agosto


    secondo sul 3ad sull'Iraq non sono scappato, mi risulta che si parlava di un bombardiere di fabbricazione russa venduto molto tempo fa all'Iraq, e io non sapevo che non funzionava...lho ammesso come no....io a differenza di te quando sbaglio lo AMMETTO

    terzo..ma toglimi una curiosità che fai il rappresentante?

    quarto, io in genere vado a dormire tardi
    ma quando mai? il giorno che ammetterai un errore nevicherà ad agosto
    Certo che non ti lassci sfuggire nessuna occasione per evidenziare che non sei molto sveglio..

    Come indicato prima, io posso comprovare la mia onesta’ intellettuale, se erro lo ammetto…e ti ho indicato a chi ti puoi rivolgere come controprova.. ergo o non hai letto come tua abitudine (molto sciocca….visto le figure che fai.)
    O semplicemente cerchi di salvare la faccia, se e’ la seconda opzione, dimmelo per pvt che saro’ buono e ti aiuto…


    secondo sul 3ad sull'Iraq non sono scappato, mi risulta che si parlava di un bombardiere di fabbricazione russa venduto molto tempo fa all'Iraq, e io non sapevo che non funzionava...lho ammesso come no....io a differenza di te quando sbaglio lo AMMETTO
    Facciamo una cosa, ti posto quello da te scritto su quel 3D cosi dimostriamo che o hai una memoria alquanto labile, oppure che semplicemente ti stai arrampicando…ti va?

    Secondo arrampicamento alquanto banale… tu affermi che io non riconoscerei se ho teroto..ma la contrario UTO ho dato riferimenti in tale senso…. Tu invece per esperienza diretta ti arrampichi o peggio, e questo 3D ne e’ una controprova palese….
    Tu non ammetti nulla… tu semplicemente o scappi… o ti arrampichi (per lo meno, tenti).. mica colpa mia se o fai cosi palesemente.


    terzo..ma toglimi una curiosità che fai il rappresentante?
    No.

    quarto, io in genere vado a dormire tardi
    Eh. Si vedono i risultati difatti….

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Codacons: diesel cancerogeno, sequestrare auto.
    Di Italiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 14:59
  2. “Estinto” il delfino bianco dello Yangtze
    Di Luis Molina nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 15:11
  3. Il teflon è cancerogeno?
    Di beppe2 nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 19:23
  4. L’aspartame cancerogeno, un regalo di Donald Rumsfeld
    Di Yggdrasill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 21:28
  5. Il pesto cancerogeno?
    Di Nebbia nel forum Liguria
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 22:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito