Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    democratico sinistra e laico
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito corrente republicana nei ds

    inserisco un po questo post per un sondaggio critico cosa ne pensate di una corrente republicana nei ds visto che di unita dei republicani non si vede nemmeno piu l'ombra secondo me l'idea sarebbe giusta e secondo voi ?


  2. #2
    Laico Progressista
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    precedici tu.
    poi ci fai sapere!!!!

  3. #3
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libero77
    inserisco un po questo post per un sondaggio critico cosa ne pensate di una corrente republicana nei ds visto che di unita dei republicani non si vede nemmeno piu l'ombra secondo me l'idea sarebbe giusta e secondo voi ?

    veramente c'è già anche se mai trattata molto bene ultimamente è stata decisamente brutalizzata

  4. #4
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... e non è affatto vero che "di unità dei repubblicani non si vede nemmeno l'ombra".
    Libero, c'è un'iniziativa in campo. E' molto seria e sta facendo discutere.

  5. #5
    democratico sinistra e laico
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non volevo offendere nessuno prima di tutto e poi chiedo scusa per chi si e offeso ma il mio post in un certo senso era proprio quello di iniare una discussione raele dando un input provocatorio perche io penso siete cosi framentati che che non si riesce a venire a capo del problema allora la metto su un altro piano perche i vari partiti piccoli vedi rifondazione ,udeur ,verdi,comunisti italiani ecc anche loro hanno vissuto delle scisioni e il piu piccolo di questo oggi ha una percentuale del 4,7 mentre i republicani non riescono a risogere dalle varie scissioni avute?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tranquillo libero77, non hai offeso nessuno. Fai bene a porre domande e ad avanzare suggerimenti, anche se magari conosci poco delle vicissitudini dei repubblicani.

    Una corrente repubblicana nei DS c'è già, si chiama Sinistra Repubblicana.

    Un tentativo di riunificare i repubblicani c'è, anche questo, e si manifesterà in un'assemblea nel settembre prossimo (alla quale sei invitato naturalmente).

  7. #7
    L'Altra Sinistra .....
    Data Registrazione
    21 Dec 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sinistra Repubblicana Ds

    Nel 1998, il filone laico e repubblicano di matrice "visentiniana" (denominato "Sinistra Repubblicana e Riformista") facente capo a Bogi, Passigli, Manzella, Ajala, Gualtieri, ecc. rappresentò uno dei soggetti politici che hanno contribuito a fondare i Democratici di Sinistra.

    Le altre componenti co-fondatrici erano il Pds, i Laburisti (Spini, Ruffolo, Benvenuto), i Cristiano Sociali (Carniti, Scoppola) ....

    La Sinistra Repubblicana ha espresso un Ministro (Bogi) nel Governo Prodi e un Vice-Ministro (Passigli) nel Governo D'Alema.

    Dal 1998 ad oggi, anche a causa di una diversa impostazione dei segretari dei DS (da D'Alema a Fassino c'è un abisso), tutte le componenti co-fondatrici minoritarie dei DS sono state ridotte ai minimi termini ...... dopo il Congresso di Pesaro, è prevalsa infatti la logica del "pluralismo", non più culturale, ma per mozioni.

    Oggi, i parlamentari della Sin Rep DS sono ridotti a 2 (Manzella e Livi Bacci) , dai 4 della precedente legislatura (Bogi, Passigli, Manzella e Ajala).

    La presenza nella Direzione Nazionale è limitata a 3 esponenti (erano 5 di cui 1 in Direttivo) ....

    C'è ancora una presenza significativa di repubblicani nei Direttivi di Federazione (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Palermo, Bologna, Forlì, Pistoia, Carrara, Viterbo, Castelli Romani, ecc.) , ed esprimamo anche due Segretari cittadini DS (Forlì e Bari) ......

    Abbiamo infine una ventina di Consiglieri Comunali ....

    Tuttavia, è ormai palese che c'è una strategia del'attuale segreteria di minimizzare la presenza dei laici, probabilmente per non ostacolare l'abbraccio con i cattolici della Margh nel progetto del Partito Democratico.

    E' per questo che intendiamo dar vita ad una mozione autonoma per la Laicità e lo Stato dei Diritti in vista del prox Congresso DS.

    E' importante che chi intende sostenerci e votare per la mozione laica, si iscriva ad una sezione DS, magari solo per l'anno del congresso.

    La Sin Rep crede che sia necessaria la ricomposizione dell'intera area laica e repubblicana oggi dispersa nell'Ulivo (e in genere nelUnione), recuperando piena autonomia politica ........

    La ns appartenenza ai DS non è affatto scontata per il futuro ..... dopo la battaglia congressuale, si potranno aprire nuove prospettive ...... ciò dipenderà anche dalla CONCRETA volontà "unitaria" di tutti noi .....

  8. #8
    McFly
    Ospite

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da JODY-Roma
    La ns appartenenza ai DS non è affatto scontata per il futuro ..... dopo la battaglia congressuale, si potranno aprire nuove prospettive ...... ciò dipenderà anche dalla CONCRETA volontà "unitaria" di tutti noi .....
    Ecco bravo!! stiamo riunificando i repubblicani...e tu lo sai bene!!

  9. #9
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'aiuto più grande e concreto che vi potremo dare, e al quale contribuirete anche voi, sarà quello di costruire un'alternativa repubblicana forte e unitaria, un blocco laico e liberaldemocratico coeso.
    Poi starà a voi decidere in quale contenitore proseguire la vostra battaglia ideale.

  10. #10
    democratico sinistra e laico
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Arsena
    L'aiuto più grande e concreto che vi potremo dare, e al quale contribuirete anche voi, sarà quello di costruire un'alternativa repubblicana forte e unitaria, un blocco laico e liberaldemocratico coeso.
    Poi starà a voi decidere in quale contenitore proseguire la vostra battaglia ideale.
    concordo pienamente con paolo arsena forse e la cosa piu giusta da fare

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 14:39
  2. Nuova corrente nel PNS!
    Di Corsaro nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 01:50
  3. Di che corrente sei?
    Di Sajeva nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 22:41
  4. proposta per un rivista republicana online
    Di libero77 nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito