Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Partito Unitario? Non voglio morire democristiano

Amici,voglio esprimere il mio punto di vista,già più volte sottolineato in altri threads a proposito del dibattito che presumibilmente animerà la nostra coalizione a partire da quest'estate,ovvero il tema della costruzione del partito unitario dei moderati.
    Mi farebbe molto piacere che tutti i forumisti che si riconoscono nella Casa delle Libertà e più in generale nell'area di centrodestra e di destra intervenissero per dire la loro.
    Il titolo esprime il mio pensiero,quello di un elettore di destra,convinto sostenitore delle posizioni di una destra sociale che teme fortemente che se An dovesse entrare in questo grande contenitore finirebbe per annacquare ulteriormente la sua identità.
    Il partito unitario in effetti si configura come una sorta di nuova DC,la collocazione all'interno del PPE,la presenza dominante da un punto di vista numerico di forze politiche come l'UDC e Forza Italia,composte in larga parte da democristiani confermano tutto questo.
    Mi chiedo e vi chiedo, se Alleanza Nazionale dovesse entrare in questo soggetto politico chi rappresenterà la destra in Italia?
    Si può rappresentare la destra stando nello stesso partito di Follini,Buttiglione,Tabacci,Pisanu,Scajola..?
    La domanda sarebbe anche da porre al contrario,ovvero se si può rappresentare il centro stando assieme agli esponenti della destra.
    In verità ciò che rischiamo con questa operazione politica è di creare dei vuoti,tanto al centro quanto a destra.
    Ma il maggior pericolo si corre a destra,vista la forte caratterizzazione centrista del nuovo soggetto politico.
    E aprire uno spazio a destra sarebbe quantomai deleterio,perchè farebbe crescere le forze della destra radicale verso le quali personalmente non ho nulla contro,però è chiaro che in Europa uno schieramento con una consistente presenza della destra estrema ci creerebbe molti problemi.
    Senza contare che non è detto che alcune di queste formazioni vogliano poi essere nostre alleate se più forti.
    Inoltre, si regalerebbe ampio spazio di manovra anche alla Lega,le cui posizioni alla Calderoli spesso ci hanno danneggiato in questi anni.
    Non sarebbe il caso che questo partito lo facessero solo le forze politiche di centro,lasciando alla destra il compito di fare la destra?
    E poi..accetto Berlusconi come leader(nato dall'asse Dc-Psi),posso accettare che il suo posto sarà preso da uno dei 2 Dc Casini e Formigoni...
    Però cazzo...io non voglio morire in un partito democristiano!!

PER UN VERO FEDERALISMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che nn sara un partito democristiano in quanto se gli esponenti della destra sociale di AN sono capaci(storace,alemanno)come lo sono il partito nn diventera la nuova DC.poi sta alle varie listarelle di destra fare il loro passo in avanti facendo,come in tutti i paesi europei,un partito unico di dx alleato con il partito unico di cdx,a cui si aggiunge anche la lega....il mio sogno sarebbe una coalizione a tre anime.....partito unico di cdx,partito unico di dx(molto piu difficile da realizzare)e la lega....
    m.calu[img]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima di parlarne bisogna vedere come sarà questo partito unico....spero non sia una nuova DC....anche Forza Italia doveva essere una nuova DC invece vi ho trovato molti valori anche laici!Prima di esprimere giudizi...bisogna cercare di capire cosa verrà fuori!Certo un rischio di "emoragia"a destra....c'è ed è concreto voti che al centro-nord andranno verso la Lega e al centro-sud verso l'estrema destra.
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Amici,voglio esprimere il mio punto di vista,già più volte sottolineato in altri threads a proposito del dibattito che presumibilmente animerà la nostra coalizione a partire da quest'estate,ovvero il tema della costruzione del partito unitario dei moderati.
    Mi farebbe molto piacere che tutti i forumisti che si riconoscono nella Casa delle Libertà e più in generale nell'area di centrodestra e di destra intervenissero per dire la loro.
    Il titolo esprime il mio pensiero,quello di un elettore di destra,convinto sostenitore delle posizioni di una destra sociale che teme fortemente che se An dovesse entrare in questo grande contenitore finirebbe per annacquare ulteriormente la sua identità.
    Il partito unitario in effetti si configura come una sorta di nuova DC,la collocazione all'interno del PPE,la presenza dominante da un punto di vista numerico di forze politiche come l'UDC e Forza Italia,composte in larga parte da democristiani confermano tutto questo.
    Mi chiedo e vi chiedo, se Alleanza Nazionale dovesse entrare in questo soggetto politico chi rappresenterà la destra in Italia?
    Si può rappresentare la destra stando nello stesso partito di Follini,Buttiglione,Tabacci,Pisanu,Scajola..?
    La domanda sarebbe anche da porre al contrario,ovvero se si può rappresentare il centro stando assieme agli esponenti della destra.
    In verità ciò che rischiamo con questa operazione politica è di creare dei vuoti,tanto al centro quanto a destra.
    Ma il maggior pericolo si corre a destra,vista la forte caratterizzazione centrista del nuovo soggetto politico.
    E aprire uno spazio a destra sarebbe quantomai deleterio,perchè farebbe crescere le forze della destra radicale verso le quali personalmente non ho nulla contro,però è chiaro che in Europa uno schieramento con una consistente presenza della destra estrema ci creerebbe molti problemi.
    Senza contare che non è detto che alcune di queste formazioni vogliano poi essere nostre alleate se più forti.
    Inoltre, si regalerebbe ampio spazio di manovra anche alla Lega,le cui posizioni alla Calderoli spesso ci hanno danneggiato in questi anni.
    Non sarebbe il caso che questo partito lo facessero solo le forze politiche di centro,lasciando alla destra il compito di fare la destra?
    E poi..accetto Berlusconi come leader(nato dall'asse Dc-Psi),posso accettare che il suo posto sarà preso da uno dei 2 Dc Casini e Formigoni...
    Però cazzo...io non voglio morire in un partito democristiano!!
    Può essere un rischio ed una opportunità. Con il partito democratico a sinistra e quello popolare a destra sicuramente avremo più stabilità ma dovremo dimenticarci di portare avanti idee di destra, che comunque non credo che il popolo italiano sia in grado di recepire. Se non avessero successo potremmo vedere la nascita di nuovi partiti sia a destra che a sinistra, con una caratterizzazione più spinta.
    In ogni caso dipende poi dal leader che ne è a capo (spero Pera).

PER UN VERO FEDERALISMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece farei forse una scelta azzardata ma la farei........mettere alla guida del Partito delle Libertà una DONNA!!!
    la cui fisionomia politica la si discutera insieme per poi dargli il nome che gli si accosta di piu
    m.calu[img]

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.calu
    io invece farei forse una scelta azzardata ma la farei........mettere alla guida del Partito delle Libertà una DONNA!!!
    la cui fisionomia politica la si discutera insieme per poi dargli il nome che gli si accosta di piu
    Evitiamo di spararle grosse però... quali sarebbero queste donne in grado di giudare un siffatto partito? La Prestigiacomo? la Santanchè? La Mussolini-Floriani? Per favore,siamo seri.
    L'unica che avrebbe l'autorevolezza è a mio avviso Letizia Moratti,ma è stata appena eletta sindaco di Milano ed è bene faccia questo.
    Il problema comunque non era chi lo guida,ma era se è opportuno che centro e destra si miscuglino.

PER UN VERO FEDERALISMO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Evitiamo di spararle grosse però... quali sarebbero queste donne in grado di giudare un siffatto partito? La Prestigiacomo? la Santanchè? La Mussolini-Floriani? Per favore,siamo seri.
    L'unica che avrebbe l'autorevolezza è a mio avviso Letizia Moratti,ma è stata appena eletta sindaco di Milano ed è bene faccia questo.
    Il problema comunque non era chi lo guida,ma era se è opportuno che centro e destra si miscuglino.
    Guarda che il nome a cui alludevo era proprio quello...Letizia MORATTI....e nn l'ho sparata grossa ma ho sentito molti amici siciliani,calabresi,a roma stessa che la moratti pres del cons la vedrebbero bene e la voterebbero senza chiudersi il naso come hanno fatto alle precedenti elezioni politiche...per me la moratti è una donna capace e preparata e perche no....la prima donna premier!!!!
    m.calu[img]

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che a questo punto il partito unico di centrodestra sia una necessità
    naturalmente tutti siamo d'accordo nel sostenere che non dovrà essere (e non lo sarà) una nuova DC

dovrà rappresentare tutte le anime oggi rappresentate nella CDL
    quella laica e quella cattolica
    quella liberale e quella sociale
    quella conservatrice e quella riformista e progressista

inoltre dovrà avere un leader carismatico e rappresentativo di tutte queste anime e capace di calamitare consensi

il processo dovrà cominciare dalla base con congressi di tutti i partiti che vorranno aderire (FI, AN, UDC, DC, AS, e altri) e culminare con un grande congresso nella prossima primavera

al bando le paure e la titubanza
    costruiamo il grande partito della libertà!

BOY74, so bene che si può rischiare di perdere consensi nel breve periodo, ma si deve rischiare!! solo chi rischia in politica come nella vita può fare grandi cose
    dammi retta amico

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non penso che perderemo i voti di destra con il partito unico. Anzi, io credo che la coalizione sarà più forte. Nel nuovo partito, ci saranno molti di destra, e con Fini, sicuramente saranno rappresentati.

Come ha detto Libero, ci serve un capo scelto da tutti i partiti, ma deve essere uno carasmatico e giovane.

Dobbiamo vincere il referendum sulla devoluzione, e poi sarà più facile creare il partito unico.

VIVA IL PARTITO DELLE LIBERTÀ!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio sogno sarebbe un partito simile al G.O.P. Americano...ma è impossibile per le troppe evidenti diversita' con la cultura politica anglosassone...se ci aspetta un simil-Partito Popolare Europeo...spero prevalga un pochino di piu' l'anima di Destra e Liberale piuttosto che quella Popolare in senso,appunto,Democristiano...sebbene dobbiamo pur sforzarci di non dare sempre e comunque un senso negativo a questo aggettivo.

Inoltre concordo con Libero e Reazzurro...ci sarebbe un aumento di consensi per il Centro-Destra...magari non subito,ma a brevissimo e per una evidente ragione : l'elettorato di Centro-Destra si muove prevalentemente intorno a Grandi Temi gia' oggi condivisi da tutta la CDL...ed è prevalentemente un Elettorato di Opinione,non inquadrato e militante come,in genere,quello di Sinistra...e forse perche' in questo modo potrebbe meglio organizzarsi a livello locale,vero tallone d'Achille del centro-Destra!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima