User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75



    Allora, visto che anche se era una battuta volutamente stupida, era anche una affermoaizne,q indio prego di dare sostegnoalal tua affermaiozne..quindi prego di indciare DOVE avrei detto tali cose...prego...nel caso che tu non possa...asii decente e chiedi scusa...secondo... come mai sei sparito dopo la vagata che ti ho dato su uan tua affemrziaone sulle mie "spalel al muro" ?

    Ma guarda te cosa mi tocca fare, perdere tempo con uno che ancora pensa al comunismo... ma fammi u piacere va...

    Amati, come sei suscettibile! Scherzavo.

  2. #32
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75

    Allora, visto che anche se era una battuta volutamente stupida, era anche una affermoaizne,q indio prego di dare sostegnoalal tua affermaiozne..quindi prego di indciare DOVE avrei detto tali cose...prego...nel caso che tu non possa...asii decente e chiedi scusa...secondo... come mai sei sparito dopo la vagata che ti ho dato su uan tua affemrziaone sulle mie "spalel al muro" ?

    Ma guarda te cosa mi tocca fare, perdere tempo con uno che ancora pensa al comunismo... ma fammi u piacere va...
    Amati, come sei suscettibile! Scherzavo.
    prossimamente... una raccolta con tutte le battute di un piccolo genio incompreso !


  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluedanube
    prossimamente... una raccolta con tutte le battute di un piccolo genio incompreso !

    Ibrahim

  4. #34
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Amati, come sei suscettibile! Scherzavo.
    Scherzo o non scherzo mi hai messo parole in tue in bocca mia, cosa che ti/vi piaccia o meno io personalmente non sopporto.

  5. #35
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Sono io che ho sempre sostenuto che è difficile fare previsioni in economia visto le innumerevoli varianti che si presentano dalla teoria alla pratica. Non metto neanche in dubbio che sono stati apportati dei correttivi per mandare avanti l'economia, ma la questione principale consiste nel vedere QUANTI correttivi sono opportuni per riuscire a tirare avanti.

    Voi americanisti continuate a ostentare una "falsa" sicurezza evitando problematiche molto serie nel lungo termine ossia:
    - avete già in mano una nuove forme di materie prime segrete che non potete rivelare dinnazi al mondo intero?
    - dopo la terziarizzazione dei paesi occidentali quali ulteriori correzioni apporterete all'economia? È dato sapere questo?

    Sia chiaro che queste sono domande lecite poste nel lunghissimo termine di cui ancora non si è avuta risposta fra gli americanisti del forum...
    "- avete già in mano una nuove forme di materie prime segrete che non potete rivelare dinnazi al mondo intero? "

    Questa domanda me l'ha gia' posta e alla quelle le ho gia' risposto un paio di giorni fa... ma mi ripeto... come indicato previamente, in USa stannoricrercando e perfezioanndo tencologie per utilzizare maggiormente fonti alternative oppure piu' efficentmente le materie primeistneze, ad esmpio0 nell'utilizzaizone dei campi petroliferi, se non erro c'e' una tecnica nuova chiamata 3D o 4D (non mi ricordoprecisamente il nome) che permette di utilizzare pozzi previamente ritenuti esauriti.
    Ma i specifico come Le ho detto antecedentemente, la ricerca si tsa facnedo come utilizzare meglio nucleare ed ifdrogneo e fonti alternative, e con la ricerca si puo' sperare di rendersi indipendenti o meno dipendenti dla petrolio, specie medio-orientale.
    Oltretutto ai prezzi attuali e' economico anche il petrolio bituminoso del Canada, che ha riserve pari a quelle dell' Arabia Saudita nel light.

    " - dopo la terziarizzazione dei paesi occidentali quali ulteriori correzioni apporterete all'economia? È dato sapere questo? "

    Lei ha questa concezione errata del sistema, ovvero lei pensa al fuinzioanento d un sistmea a lei vicino e lo applica al funzionamento del mercato come se fosse la stessa cosa... nessuno ha deciso di delocalizzare, ma e' stata un spinta del mercato (non c'e' un direttorio occullto che decide i destini del mondo.. anche se le piace pensare questo ...).

    Quello che lei chiama "terziarizzazione" altro non e' che il vantaggio comparativo di ogni nazione.
    Se una nazione con le stesse risorse produce 2 o 3 volte gli stessi prodotti di un altra nazione, alla seconda non conviene produrre tali prodotti dato che non e' ne economicamente viabile ne conveniete.
    Meglio indirizzare le risorse cosi risparmiate in settori dove ha un vantaggio comparativo e quindi migliorarlo e mantenerlo.
    E'inutile che io produca una sedia in legno a 25 euro quando un altro produce la medesima a 15 euro, sono fuori mercato anche in casa.
    Melgio quindi non produrla o produrre una variante che giustifichi la differenza di prezzo.. questo mi pare logico...

    "Sia chiaro che queste sono domande lecite poste nel lunghissimo termine di cui ancora non si è avuta risposta fra gli americanisti del forum"


    Forse sara' perche' la sfera di cristallo sembra che l'abbiate voi, anche se, se dobbimao basarci sui fatti e' un poco difettosa di fabbrica

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Eravamo poveri, ma torneremo poveri ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 01:33
  2. Ci pagheranno le pensioni...
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 21:10
  3. Non tutti i poveri sono poveri
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 21:49
  4. Esplosione dei derivati? Pagheranno i poveri
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 20:29
  5. Il protezionismo rende i poveri piu' poveri
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 21:50

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito