Carlo Toto punta ai 7 milioni di passeggeri l'anno grazie ai nuovi Bombardier



Saranno i nuovi Bombardier CRJ900, i nuovi aeromobili della flotta di AirOne CityLiner, a collegare le destinazioni che richiedono aerei con minore capacità. “I Bombardier CRJ900 che hanno una configurazione da 90 posti, sono l'ideale per rotte come Genova-Palermo, Torino-Trapani, Bologna-Napoli o ancora Napoli-Trieste e alcuni collegamenti internazionali dove aerei con maggiore capacità risulterebbero antieconomici”. A spiegare le motivazioni della scelta del nuovo aereo è Carlo Toto, che ha sottolineato che sulle rotte regionali e con aerei adeguati si possono fare utili a differenza di alcune rotte dove sono impiegati aerei più grandi, che volando con un load factor del 60-70% risultano antieconomici.
“Con queste nuove linee servite dal Bombardier CRJ900, contiamo di aumentare i pax trasportati e di arrivare a toccare i 7 milioni all'anno. I Bombardier CRJ900 sono quanto di meglio oggi il mercato possa offrire perché coniugano la capacità e il comfort con una rilevante economicità sui costi rispetto ad altri aerei attualmente in esercizio. Sono dotati di motori General Electric conformi alle nuove normative anti inquinamento e hanno consumi ridotti”.
AirOne ha ordinato 6 aerei cui si devono aggiungere 4 opzioni. Esercitate le prime 4 opzioni, il contratto prevede la possibilità di esercitarne altre 6. Gli aeromobili sono finanziati con l'intervento di Edc, Export Develpment Canada, l'agenzia di supporto per le esportazioni canadesi.
Bombardier Aerospace è il terzo produttore a livello mondiale di aerei nel settore civile con una offerta di due tipi: i CRJ regional ed i Q turboprop. La società, che ha sede a Montréal, al 31 gennaio 2006 ha consegnato circa 2.100 aeromobili in tutto il mondo.

Guidaviaggi